Torna la Vogue Fashion Night 2014 ecco tutte le Date italiane e estere

Vogue fashion night 2014 date

Le fashion victim e i trendsetter sono tutti pronti per il grande e atteso ritorno della Vogue Fashion Night 2014 nel Bel Paese. Le date ufficiali saranno l’11 settembre per la Capitale e il 16 settembre per Milano. Grande assente una data fiorentina, che lo scorso anno ha sostituito Roma. 

La Fashion Night Out di Vogue è uno dei momenti più attesi dagli appassionati di moda che non vedono l’ora di partecipare ai numerosi eventi organizzati lungo le vie più fashion di Roma e Milano. I negozi più amati saranno aperti fino a notte fonda con la partecipazione di personalità del mondo della moda e dello spettacolo, feste incredibili e dj set che accompagnano lo shopping notturno in un’atmosfera di lusso e divertimento. Nel corso delle scorse edizioni, oltre a Franca Sozzani, padrona di casa, hanno partecipato all’evento Belen Rodriguez, Elisabetta  Canalis, Federica Nargi, Lapo Elkann, la direttrice di Vogue America Anna Wintour e molti altri nomi importanti del fashion system internazionale. A proposito di manifestazioni fashion, leggi anche la news dedicata a Convivio Milano, la grande svendita di beneficenza che si terrà nel prossimo giugno.

La Vogue Fashion Night è una splendida occasione per entrare in contatto con il mondo della moda, con gli stilisti più amati, i make up artist e gli hair stylist più talentuosi e soprattutto per fare tanto shopping. Tanti i brand che per l’evento creano speciali limited edition, molte delle quali a fine benefico. Le edizioni precedenti della VFNO hanno raccolto fondi per rinverdire la città, finanziare i musei o contribuire all’aiuto di vittime del terremoto o ancora per iniziative a sostegno di infanzia e adolescenza per esempio.

La manifestazione fashion va anche oltre confine con date speciali all’estero: il 4 settembre sarà a Berlino, il 5 settembre a Düsseldorf, il 6 settembre a Tokyo, il 18 a Madrid, il 23 a Londra e il 18 ad Osaka, mentre si attendono le adesioni di altre città internazionali desiderose di creare una notte magica all’insegna della moda. Scopri anche la nuova apertura di Nero Giardini a Roma che abbiamo presentato qualche giorno fa.

In Italia i visitatori coinvolti nel 2013 per la Vogue Fashion Night Out sono stati più di 250 mila e le attese sono sempre in aumento, vista anche la grande espansione a livello mondiale della manifestazione che vede sempre più designer e punti vendita coinvolti con un calendario ricco di eventi collaterali. L’unione di moda e di intenti benefici continua ad essere un successo e lo sarà per certo anche questa nuova edizione che vanta una partecipazione e un interesse crescente ogni anno.

In attesa di notizie più approfondite sulle occasioni mondane e le collezioni speciali VFNO in Italia possiamo nel frattempo organizzarci per il prossimo settembre e prenotare l’hotel per una mini vacanza di shopping con le amiche per approfittare delle migliori proposte fashion a Roma e Milano. Le capsule collection presentate per l’evento sono diventati dei veri e propri oggetti di culto di cui le donne e gli uomini vanno a caccia nella notte rosa dello shopping. La curiosità per i prodotti in edizione limitata è davvero tanta, ma promettiamo di raccontarvi non appena disponibili tutti i dettagli degli oggetti culto che ogni donna vorrà possedere per l’occasione.

Non perdere tutte le notizie legate al mondo della moda: eventi, sfilate,  nuove aperture e limited edition legate ai nomi più importanti del panorama fashion.

Lascia un commento