Borse in Saldo Louis Vuitton? Assolutamente No

Borse in saldo Louis Vuitton Neverfull GM

Borse in saldo Louis Vuitton? Ad ogni stagione si ripete sempre la stessa storia. Improvvisamente creazioni di alto livello come quelle del brand vengono spacciate a prezzi bassissimi. Qual è il problema? Ve lo raccontiamo noi in questo articolo speciale dedicato alle borse Louis Vuitton e ai saldi. 

Dimenticate le borse in saldo Louis Vuitton, semplicemente perchè non esistono. Le boutique della maison francese non fanno saldi di fine stagione nè di campionario nè di fine serie. Internet poi è un mare di shop in cui vengono venduti prodotti non originali, magari molto simili ma chiaramente contraffatti. Individuarli è semplice: Louis Vuitton non vende in rete se non attraverso il proprio sito ufficiale. E’ una scelta volta a combattere il vastissimo mercato del falso nel mondo della moda che è una delle piaghe più profonde del nostro commercio.

E’ una politica scelta dal brand, come ce ne sono molti altri della fascia luxury, di non svendere i propri prodotti così da tutelare il proprio cliente abituale che è disposto a spendere una determinata cifra per avere queste esclusive borse. Questa tecnica di marketing aziendale assicura al marchio che le proprie creazioni non vengano indossate da persone che non incarnano i valori e lo stile del marchio. Louis Vuitton, c’è poco da fare, è una griffe per poche. Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di abbigliamento uomo Louis Vuitton primavera estate 2015 che abbiamo proposto nei giorni scorsi.

Borse in saldo Louis Vuitton Capucine

Un altro motivo per cui le collezioni di borse Louis Vuitton non vanno in saldo è perchè si tratta di modelli continuativi che non subiscono il cambio tra primavera estate e autunno inverno. Ad ogni stagione vengono implementati i modelli con varianti di colore o edizioni limitate, ma non è una vera e propria collezione p/e o a/i. Essendo linee continuative non ha nemmeno senso che la maison applichi un programma di scontistica.

Non esistono promozioni per i clienti Louis Vuitton ad eccezione delle pre collezioni in anteprima sulla stagione, a cui si accede tramite invito se si è clienti fedeli e prestigiosi, ma anche in questo caso non ci sono riduzioni di prezzo, le borse sono sempre disponibili unicamente a prezzo pieno. Il vantaggio è entrare in possesso di un capo o di un accessorio della stagione successiva prima che siano disponibili in boutique. Dai un’occhiata anche alle nuove borse Louis Vuitton primavera estate 2015 che abbiamo presentato nel corso delle ultime settimane.

I dipendenti dell’azienda hanno uno sconto due volte l’anno per acquistare qualcuno dei prodotti, come premio aziendale, ma l’offerta è destinata unicamente a chi lavora per Louis Vuitton. Se conoscete qualcuno che vi è impiegato potete chiedere se vi fa un favore, ma visto che ne possono usufruire solamente due volte l’anno è difficile che cedano il proprio sconto senza rimpianti.

Non c’è traccia nemmeno di outlet o spacci aziendali in tutta Europa. La politica scelta da Louis Vuitton è molto rigida, ma coerente con il marchio. Inoltre Louis Vuitton non fa saldi nemmeno sui prodotti fallati o difettosi, non fa campionario per la vendita, non applica promozioni. Niente sconti, ma è anche questo che rende la maison Louis Vuitton così prestigiosa e desiderata, la sua esclusività contribuisce a rendere il nome ancora più forte.

Borse in saldo Louis Vuitton Alma

Un sogno infranto per le fashion addicted che non possono permettersi di spendere qualche migliaio di euro per le borse del cuore, ma è possibile ovviare a ciò con altri metodi: comprando un prodotto usato o noleggiandolo attraverso siti certificati e garantiti. Come? Ve lo spieghiamo noi qui di seguito.

C’è un fiorente mercato della merce usata sia in negozi specializzati che in rete dove è possibile acquistare a prezzi ridotti i prodotti Louis Vuitton, come di altre griffe del lusso. Certo non vi portate a casa una borsa Louis Vuitton che profuma di nuovo, ma accontentarsi di una usata è meglio di sfoggiare un falso che oltre ad alimentare un mercato nero disdicevole e piaga dell’economia fashion vi farebbe apparire dozzinali. Una vera borsa Louis Vuitton si vede, i falsi per quanto curati rimangono dei prodotti contraffatti e le differenze sono sostanziali.
In questo caso affidatevi ai numerosi siti di compravendita dell’usato come Depop, e Private Griffe o i siti di annunci tra privati come Subito o Ebay, ma accertatevi sempre che sia disponibile in certificato di autenticità della borsa prima di effettuare l’acquisto, perchè anche qui l’inquinamento del falso è molto alto.

Borse in saldo Louis Vuitton Speedy 30

Un’altra alternativa è scegliere di noleggiare la borsa Louis Vuitton su un sito specializzato che vi consente di tenere per un periodo di tempo determinato in base alle proprie esigenze il modello prescelto. Le tariffe non sono impossibili e avete la garanzia di un prodotto originale. A tal proposito leggi anche il nostro speciale dedicato alle borse in affitto online di lusso che abbiamo presentato qualche tempo fa.
Qualche indirizzo utile?

  • Borseinaffitto.it
  • Rentfashionbag.it
  • Bagandco.it
  • Myluxury.biz
  • Vanitylady.it

Questi sono solo alcuni dei siti italiani che offrono la possibilità di noleggiare le borse Louis Vuitton, con un’ampia disponibilità di prodotti e di modelli.

Per non perdere nessun aggiornamento sul prestigioso nome della moda francese, segui gli aggiornamenti nella sezione dedicata alla marca Louis Vuitton!

Lascia un commento