Abbinare Borsa e Scarpe sempre è ancora di Moda?

abbinare borsa e scarpe sempre Fendi colore

Abbinare borsa e scarpe sempre è un must per molte donne. Il look coordinato negli accessori è un imperativo per chi è attenta all’eleganza e allo stile, anche se le tendenze a volte vanno in direzione opposta. Nella moda in questi anni si sono visti entrambi gli orientamenti e non è semplice dire con certezza quale sia quello perfetto per ognuna di noi. 

Se gli accostamenti in contrasto borsa e scarpe sono considerati più moderni e di tendenza, ci sono momenti in cui l’abbinamento borsa e scarpe dello stesso colore è praticamente d’obbligo come per esempio le cerimonie o gli eventi più chic. E poi c’è il gusto personale, quello che ci fa decidere se acquistare ed indossare i nostri accessori e i nostri capi in pendant o in contrasto.

La scelta di abbinamento perfetto di calzature e accessori risulta ad ogni modo molto difficile a dispetto di quel che si pensa perchè trovare l’esatta tonalità di colore da combaciare non è tra le missioni più semplici della moda. Una delle soluzioni più semplici è acquistare scarpe e borse insieme dello stesso marchio e della stessa collezione così da trovare una coincidenza delle sfumature perfetta. Scopri anche la nuova collezione di borse e scarpe Cafe Noir autunno inverno 2014 2015 che abbiamo proposto negli ultimi giorni.

abbinare borsa e scarpe sempre Fendi pendant

Se abbiamo lo stesso colore, non è comunque finita la missione, perchè anche i materiali richiedono attenzione per non creare un contrasto troppo accentuato. Uniamo vernice con vernice, suede con suede, pelle martellata con pelle martellata e via dicendo. Dobbiamo assolutamente evitare di abbinare materiali pesanti a quelli leggeri. Fate attenzione a non scegliere un materiale estivo e a coordinarlo con uno invernale, perchè l’effetto potrebbe essere davvero poco elegante.

Quando ci troviamo di fronte a delle fantasie come per esempio con una borsa a stampa floreale, scegliamo delle calzature che riprendano esattamente uno dei colori presenti sull’altro accessorio, oppure troviamo la stessa scarpa dello stesso brand per un effetto di continuità. Nella gallery fotografica alla fine dell’articolo puoi trovare tanti esempi di abbinamento scarpe e borse uguali e differenti, tutti da copiare! Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di borse Liu Jo prezzi 2014 2015 che abbiamo presentato in questi ultimi giorni.

abbinare borsa e scarpe sempre animalier

Qualora non aveste scarpe e borse che si combinino per cromia e materiale non disperate perchè i trend vanno anche nel senso completamente opposto. Possiamo abbinare una borsa dai toni vivaci ad un paio di scarpe di un altro colore vivace su abiti però dalle tonalità neutre, oppure scegliere un accessorio neutro e uno colorato sempre su un look sobrio. L’abbinamento dei colori richiede una ricca dose di buon gusto sempre attenendosi alla tecnica dei colori complementari che tra loro stanno bene, meglio se su outfit non troppo vistosi. Un altro modo di abbinare scarpe e borse è utilizzare i richiami tra borse e scarpe come per esempio frange e frange, cinturini, fasce, borchie e via dicendo.

Per le occasioni informali, per il tempo libero per esempio, possiamo giocare con i colori a piacimento, ma se siamo invitate ad un evento importante come un matrimonio o una cerimonia meglio optare per il look con scarpe e borsa coordinate che ha un effetto più elegante e chic dal sapore ricercato.

Non perdere tutte le più belle collezioni di Borse Autunno Inverno nella sezione dedicata!

Lascia un commento