Abiti autunno inverno 2014 2015: la Femminilità è servita

Abiti autunno inverno 2014 2015 Kenzo

I vestiti sono un must in ogni stagione, corti per il giorno e lunghi per le occasioni speciali. Nessuna donna ne può fare a meno, sono simbolo di femminilità e di eleganza. La redazione di Purse & Co vi presenta una selezione dei più bei abiti autunno inverno 2014 2015 che rappresentano le tendenze più cool della stagione fredda in arrivo. 

Le tendenze per l’autunno inverno 2014 2015 secondo le più importanti firme della moda vedono protagonisti: il pizzo, l’etnico, gli strass, le frange, gli spacchi, la stampa floreale e i giochi di contrasto del bianco e nero, ma non solo perchè quando si parla di abiti si finisce per ritrovarsi in un mare ricchissimo di proposte.

Gli abiti scampanati sono un grande trend per l’autunno inverno 2014 2015. Corpetti a manica corta o lunga con scollo rotondo o per i più originali squadrati si uniscono a gonne a ruota con le pieghe dal sapore retrò. Il modello di Bershka ha una sottilissima cinturina in vita ed è smanicato, quello di Mango è una deliziosa distesa di fiori, il modello di Pimkie è caratterizzato da una geometria in bianco e nero molto trendy, mentre Diane von Furstenberg lo impreziosisce di provocante pizzo nero.

Abiti autunno inverno 2014 2015 H&M

Un altro tipo di abito autunno inverno 2014 2015 che andrà per la maggiore è quello a tunica dalle forme ampie. Sembrano delle maxi t-shirt o dei morbidi caftani i nuovi abiti delle collezioni più trendy. Prerogativa assoluta è la stampa, le fantasie vivaci come per esempio quelle etniche di Antonio Marras o quelle dal sapore mediterraneo di Dolce & Gabbana o ancora le macchie fluo di H&M. Che dire poi dei maxi vestiti firmati Moschino per l’autunno inverno 2014 2015? Divertenti e originali. Non perdere la nuova collezione di abbigliamento Patrizia Pepe autunno inverno 2014 2015 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Abiti autunno inverno 2014 2015 Zara

Intramontabile il tubino che come abito ha sempre il suo fascino ed esalta le forme femminili della donna. In moltissime collezioni di abbigliamento per il prossimo autunno inverno 2014 2015 troviamo l’abito a tubino in differenti versioni. Ci sono le proposte in lungo di Zara o di Givenchy o i modelli corti con le maniche lunghe di Fornarina o ancora i vestiti di Luisa Spagnoli, Michael Kors o Max Mara Weekend per citarne qualcuno tra quelli inseriti nella nostra gallery fotografica alla fine dell’articolo. Scopri anche la nuova collezione di abbigliamento Mango per il prossimo autunno inverno 2014 2015 che abbiamo presentato nel corso degli ultimi giorni.

Sera e cerimonie esigono il loro tipo di abito. Le collezioni più lussuose per il prossimo autunno inverno 2014 2015 ci presentano capi da sera dalle forme molto morbide e fluide come nel caso di Valentino che con tessuti preziosi avvolge il corpo nel mistero. Anche Roberto Cavalli lascia molto spazio all’immaginazione con la sua proposta da sera molto ampia, ma le dona un carattere deciso con le fiamme rosse e gialle che partono dal fondo. Tory Burch sceglie invece di valorizzare il punto vita con una cinta su un abito stampato allover con maniche lunghe e colletto midi.

All’interno della galleria fotografica che trovi alla fine dell’articolo potrai gustare il meglio delle proposte lusso e low cost che la nostra redazione ha selezionato per te. Qual è il vostro mood? Corto e coloratissimo, tubino nero evergreen o lungo e sontuoso?

Segui tutte le tendenze attraverso i capi più belli del momento nella sezione dedicata alla moda autunno inverno!

Lascia un commento