Le due anime della collezione Fay autunno inverno 2014 2015

Fay giubbotto stampa pied de poule maxi

Torniamo in casa Della Valle, e quindi alla moda Made In Italy, per parlarvi della nuova collezione Fay autunno inverno 2014 2015.

Nato nella seconda metà degli anni ’80, come gli altri marchi del gruppo, anche Fay si contraddistingue per i suoi capi di altissima qualità, per l’estrema attenzione al dettaglio, per lo stile unico e inconfondibile e per il trattamento tecnico dei tessuti, tratto distintivo per eccellenza del brand. I suoi capi sono sempre molto versatili e possono essere indossati ovunque, garantendo sempre estrema comodità  ed eleganza in stile casual chic. Per i prossimi freddi la collezione Fay autunno inverno 2014 2015 si arricchisce di stampe colorate e vistose, tra cui il pied de poule, righe orizzontali e verticali e personaggi dei fumetti, ma in dimensioni rigorosamente maxi. Questa tendenza investe anche gli originalissimi capispalla di questa collezione, tra cui troviamo anche dei candidi pellicciotti bianchi con profili rossi a contrasto. Ma per scoprire i 5 migliori look della collezione, vi rimandiamo al post della sfilata alla Milano Fashion Week di Fay autunno inverno 2014 2015.

Fay felpa stampa cartoon con maniche a righe

Ma la collezione Fay autunno inverno 2014 2015, a parte i capi di punta, propone anche capispalla molto più sobri, dalle linee e dallo stile più classico, che, comunque, garantiscono una classe ed un’eleganza unica. Versatile la giacca trapuntata in tessuto tecnico semilucido con davantino e cappuccio rivestiti in lana, profili in ecopelle e chiusura con cintura elastica con gancio Fay. Non il solito piumino quello in nylon ultralight down proof dall’effetto semilucido e dalla forma a cappa. I bottoni sono profilati in gros-grain, per uno stile retrò e bon ton. Una cappa è sempre una scelta giusta, tiene caldi e conferisce un’eleganza raffinata alla figura. Per la prossima stagione Fay la ripropone in misto lana mèlange, con dettagli in pelle e con l’iconico gancio Fay in metallo lucido. Delizioso il piumino in nylon ultra light down proof semilucido, imbottito in piuma d’oca, con inserti in velluto, chiusura con zip e automatici nascosti e cappuccio regolabile e removibile. Oltre ai classici cappotti con chiusura a 3 moschettoni laterali, questa collezione si compone anche di alcuni giubbini dallo stile collegiale americano.

Raffinatezza e sobrietà chic assicurate anche per quanto riguarda le proposte maglieria della nuova collezione Fay autunno inverno 2014 2015. Morbidezza unica per la maglia in pura lana vergine rasata dal collo ampio, con iconico gancio Fay in metallo all’altezza della spalla. Elegante e molto funzionale, considerata la lunghezza, per il maxi cardigan in lana vergine con collo a scialle, maniche lunghe e chiusura impreziosita dall’immancabile gancio Fay in metallo lucido. Le più giovani, invece, ameranno i maxi maglioni dal collo alto e ampio e le felpe con stampa cartoon (il protagonista è Woodstock dei Peanuts), di cui vi mostriamo alcune immagini nella nostra gallery fotografica. Come potrete vedere, i dettagli sono  ultra glamour e contemporanei, ma soprattutto briosi (le maniche a contrasto donano maggiore vivacità alla felpa). E, visto che anche l’uomo vuole la sua parte, scoprite i 10 look migliori della collezione abbigliamento uomo autunno inverno 2014 2015 Hogan.

Fay maxi cardigan in lana vergine e collo a scialle

Nella collezione Fay autunno inverno 2014 2015, ovviamente, non mancano camicie, gonne lunghe a tubino o minigonne a pieghe per le più sbarazzine, così come pantaloni e abiti. I prezzi interessano una forbice ampia che va dai 170,00 euro (per il lupetto in lana), fino a toccare circa 900,00 euro per alcuni piumini. Ma la qualità, si sa, ha un prezzo. E lo stile è garantito. Ora scoprite quali sono le nuove tendenze moda autunno inverno 2014 2015.

Lascia un commento