Elisabetta Franchi primavera estate 2015: Lusso e Femminilità allo Stato Puro

Elisabetta Franchi primavera estate 2015 abito

La settimana della moda di Milano continua a regalarci momenti di grande fashion. La collezione di abbigliamento Elisabetta Franchi primavera estate 2015 ha una particolare allure lussuosa e seducente. In questo articolo vi raccontiamo tutte le tendenze, le novità e i capi più belli che hanno calcato la passerella della designer.

Il marchio Elisabetta Franchi ha presentato la nuova collezione di abbigliamento primavera estate 2015 in un contesto di estremo lusso con una passerella dorata e sontuosa. Gli abiti proposti raccontano una donna femminile, elegante e sofisticata che è conscia della sua sensualità e del suo stile.

La nuova collezione Elisabetta Franchi per la prossima primavera estate 2015 si compone di look molto variegati con tante proposte da giorno dedicate al lavoro e al tempo libero e preziosi look da sera carichi di passionalità. La tavolozza di colori presentata si compone di tonalità eleganti e sobrie: beige, bianco, nudo e oro a cui si aggiungono toni più decisi e carichi come l’arancione o il rosso. Sulla passerella meneghina il marchio ha proposto provocanti fantasie leopardate e geometrie in tono quasi invisibili. Scopri anche la nuova collezione di abbigliamento Cividini primavera estate 2015 che abbiamo presentato in questi giorni.

Elisabetta Franchi primavera estate 2015 strass

Il topwear firmato Elisabetta Franchi per la primavera estate 2015 si presenta sotto forma di top a canotta con la spalla larga, bluse molto scollate con volant in vita, top morbidi con stampa animalier, blazer semplici in bianco candido, micro top con volant all’altezza dell’ombelico, maglie morbide con inserti trasparenti sul decolleté e sulle maniche, camicie ricche di frange sottili che creano movimento, maglie corte con maniche ampie e molto altro ancora. Dai uno sguardo alla nuova collezione di abbigliamento Les Copains per la prossima primavera estate 2015 che abbiamo proposto nel corso delle scorse ore.

Per quanto riguarda la parte inferiore del corpo la nuova collezione Elisabetta Franchi primavera estate 2015 si divide tra ampie minigonne a ruota, shorts a vita alta abbinati a cinturine gioiello, tubini al ginocchio in bianco avorio, lunghe gonne in tessuti leggeri decorate con strass e glitter, imponenti gonne ampie svasate con stampa animalier, gonne a palloncino in oro metallizzato, pantaloni palazzo dalle linee molto fluide e via dicendo. Leggi il nostro articolo dedicato alla nuova collezione di abbigliamento Sportmax primavera estate 2015 che abbiamo raccontato nelle ultime giornate di Milano Moda Donna.

Elisabetta Franchi primavera estate 2015 oro

Per la prossima stagione continua ad essere un capo indispensabile la jumpsuit, o tuta intera. Per Elisabetta Franchi le forme sono fluide e scivolate e predominano le proposte in tinta unita, semplici ma non mancano modelli con dettagli seducenti come le scollature molto profonde e i ricami di pietre e strass che caratterizzano il punto vita. In entrambi i casi la tuta diventa molto femminile e provocante, adatta anche ad un contesto molto elegante o un evento particolarmente chic.

Gli abiti della nuova collezione Elisabetta Franchi p/e 2015 meritano un commento a sé. Per il giorno va fortissimo l’abito corto dallo stile bon ton con scollo rotondo e maniche corte, ma impreziosito da una pioggia di strass e cristalli. Gli abiti da sera del marchio sono un tripudio di oro e di glamour: ci sono modelli scivolati, morbidi e drappeggiati con scollature provocanti oppure altri A-line con gonna molto ampia stampata e corpetti dalla spallina sottile molto ristretti. Potete gustarvi il meglio dell’evento Milano Moda Donna all’interno della gallery fotografica alla fine di questo articolo.

Elisabetta Franchi primavera estate 2015 rosso

Tra le varie proposte della nuova collezione del marchio Elisabetta Franchi primavera estate 2015 la redazione di Purse & Co ha selezionato alcuni capi must have che non dobbiamo lasciarci sfuggire per il prossimo anno.

  • Assolutamente irrinunciabili i top corti, non necessariamente i più micro adatti magari solo a fisici perfetti, ma anche quelli più semplici e morbidi che si prestano a tutte le fisicità.
  • La jumpsuit è un must indiscutibile soprattutto nelle sue versioni più chic per risolvere con semplicità il dilemma di cosa indossare per un evento estivo.
  • I pantaloni palazzo specie in un bel rosso vivo sono un capo decisamente femminile e comodo che si può indossare in molti contesti. Decisamente glam il total look rosso che ha proposto la stilista sulla passerella di ieri sera.
  • La camicia con le frange è un capo semplice, ma con questo dettaglio country chic diventa incredibilmente trendy. Per un look informale possiamo abbinarla a dei jeans, ma con una gonna assume subito un mood più sofisticato.
  • La gonna a ruota che sia corta o lunga non fa differenza, l’importante è averne almeno una per la prossima primavera estate 2015 da abbinare rigorosamente ad un crop top o comunque un top corto a maniche corte, maniche lunghe o smanicato.
Elisabetta Franchi primavera estate 2015 scollatura

Ecco dunque i cinque capi che riteniamo fondamentali per la moda del nostro tempo libero da questa collezione Elisabetta Franchi primavera estate 2015. Non vi abbiamo inserito gli abiti da sera, perchè quelli non rientrano nel guardaroba normale di una donna. Ogni evento chic e glamour richiede un abito ad hoc e possiamo scegliere tra le tantissime proposte della nuova collezione che abbiamo visto sfilare in queste ultime ore a Milano Moda Donna.

Segui gli aggiornamenti dalla settimana della moda di Milano, New York e Parigi nella sezione dedicata alle Sfilate di Moda.

Lascia un commento