Scarpe da sposa 2015: spazio (soprattutto) al vintage!

Rosa Clara sandalo plateau e tacco largo con stringhe

int

Qual è la prima cosa a cui pensano le donne appena dopo la proposta di matrimonio? Dopo aver detto sì, il primo pensiero che balena alla mente è quello dell’abito e delle calzature da sposa. Oggi, in particolare, vi mostriamo le nuove proposte scarpe da sposa 2015.

Tra i primi marchi che vengono in mente quando si parla di nozze e calzature c’è senz’altro Rosa Clara, che con la nuova collezione 2015 propone una vasta gamma di modelli per tanti stili diversi, prendendo spunto anche dalla moda anni ’70 con zeppe e tacchi alti e larghi, senza sacrificare la sensualità e i dettagli glamour per i sandali con tacco a spillo e plateau. Le proposte su Rosa Clara sono molto romantiche, ricche di particolari unici e sofisticati: tanti i modelli in pizzo ricamato trasparente e quelli con fiocco in punta o sulla caviglia. Anche le zeppe e le espadrillas ispirano atmosfere magiche, soprattutto per chi sogna un matrimonio all’aria aperta e in mezzo alla natura. I toni sono, rigorosamente, quelli del bianco e dell’avorio. Ideali da indossare sotto uno dei vestiti della prima collezione abiti da sposa Enzo Miccio.

Chie Mihara Bri Lusa Alma

Strass, ricami e fiocchi, dunque, sono i protagonisti delle tendenze scarpe da sposa 2015, i colori prediletti sono tutte le varianti del bianco, ma guadagnano il podio anche l’oro, l’argento e lo champagne, oltre che tinte pastello come il rosa cipria. Anche i grandi brand del settore calzaturiero e della moda sposa hanno, però, tagliato uno spazio di merito alle ballerine, che possono essere scelte anche come ancora di salvataggio per i festeggiamenti durante il ricevimento. Del resto anche la sposa ha diritto a divertirsi e a scatenarsi nel suo giorno più bello, senza dover rimetterci i piedi. Tutto questo lo troviamo anche nella collezione bridal di Jimmy Choo. Brillante, glamour, romantica e a volte anche un po’ rock, questa collezione racchiude diverse proposte che possono soddisfare gusti e necessità diverse. Sensualissimo e ultra chic il sandalo in satin bianco e avorio Fayme, disponibile anche con tacco medio e nella versione argento completamente rivestita di glitter. Non mancano le tradizionali proposte di decolletè e sandali in raso e seta bianca o avorio, ma Jimmy Choo asseconda anche le spose più audaci con sandali altissimi in oro e argento lamè glitter. Che ne dite delle sensuali e romantiche proposte intimo di Oysho catalogo autunno inverno 2014 2015 per completare il vostro look da sposa?

Rene Caovilla sandalo Newport

Per chi pensa ad un matrimonio in stile vintage e ama le calzature dal glamour un po’ Francia bohemienne, vi suggeriamo le originali proposte del brand Chie Mihara, calzature dalle linee tondeggianti e dai tacchi che sanno di altre epoche. Bianco luminoso, tacchi bassi e ampi, applicazione di romantici fiori o cuori e modelli stringati, quasi da ballerina di can-can. Adorabili e ideali per chi vuole essere una sposa davvero sopra le righe. Super glamour anche alcune delle proposte di Renè Caovilla, come il modello Newport, un sandalo a tacco alto decorato con cristalli e piccole pepite luminose nei toni dell’argento e dell’oro. Torniamo al Made in Italy con le proposte di scarpe sposa 2015 formate Lorusso Alta Moda. Preziose, sofisticate, chic, ricche di un fascino e di un romanticismo di altri tempi, queste calzature sono anche impreziosite da dettagli glamour e da strass e cristalli applicati sui tacchi. Vi sono piaciute tutte le nostre proposte di scarpe da sposa 2015? Avete trovato il modello o qualche spunto che può fare al caso vostro? Visitate la nostra sezione abiti da sposa per scoprire le nuove collezioni dedicate al matrimonio.

Lascia un commento