Stivali invernali 2015: bassi, flat ma soprattutto caldi

stivali invernali 2015 Zara

Dopo la full immersion di questi giorni nella moda della primavera estate prossime, torniamo ad occuparci di questa stagione presentandovi le tendenze legate agli stivali invernali 2015 con una panoramica sulle più belle proposte della moda. Quali saranno i modelli più cool della stagione? Cerchiamo di scoprirlo insieme con tante immagini.  

Gli stivali invernali per la fine di quest’anno sono molto variegati, ma ci si intravede il trend del no tacco che sarà protagonista nella prossima stagione calda. Avvolgenti, morbidi e soprattutto comodi, gli stivali per l’inverno ci stupiranno per lo stile sporty che ben si adatta ai climi più rigidi. Per quanto riguarda i colori della stagione fredda predomina il nero, a cui si aggiungono il blu, il marrone, il grigio, oltre al rosa, al fuxia, al rosso e allo scintillante oro. Vengono centellinate le fantasie sopratutto sui modelli più classici ad eccezione dell’animalier o del floreale e qualche altra stampa non troppo vistosa. Scopri anche il nostro speciale dedicato agli stivali da pioggia 2014 2015 con tutte le dritte per indossarli con gusto.

L’inverno 2015 ci propone stivali tendenzialmente bassi alla caviglia, pratici da infilare sotto a jeans e pantaloni. Gli stili sono molteplici, modelli maschili oppure di ispirazione country o ancora dal mood glam rock. Predominano le scelte semplici, senza troppo orpelli, a favore di stivali minimalisti con solo qualche inserto o finiture e contorni in contrasto. I modelli presentati dai nuovi cataloghi di calzature autunno inverno 2014 2015 sono soprattutto biker e anfibi come gli originali Doctor Martens, scarponcini con carrarmato come i nuovi Timberland in rosso e nero, tronchetti come quelli presentati da Zara o stivali alti in morbida pelle nera, alcuni pure cuissard come il modello che proponiamo nella gallery fotografica alla fine dell’articolo firmati Guess.

stivali invernali 2015 Mango

Se in città in autunno siamo comunque abituate a indossare stivali che abbiano il tacco, dove le temperature scendono maggiormente e la neve e il ghiaccio sono più persistenti il tacco lascia lo spazio alla zeppa o più semplicemente alla suola flat. Gli stivali con la zeppa coniugano la comodità e la sensualità come nel caso dei modelli Mustang. Per il prossimo inverno 2015 infatti il must è uno stivale comodo e pratico, in grado di tenere i piedi al calduccio e di evitarci brutte cadute o storte sui terreni impervi della stagione fredda. Date uno sguardo alle più interessanti proposte delle collezioni autunno inverno 2014 2015 all’interno della gallery fotografica alla fine di questo articolo.

stivali invernali 2015 Emilio Pucci

Per i giorni di pioggia non possono mancare gli stivali di gomma che le varie collezioni moda ci presentano in un’infinità di varianti di colore, in tinta unita o stampati, economici oppure lussuosissimi, primi tra tutti i modelli Hunter. Quando il sole scalda ancora un po’ la terra possiamo indossare anche un paio di anfibi o di stivaletti bassi con le aperture. Mano a mano che il clima invece si irrigidisce lo stivale si imbottisce e di riempie di pelo o di pelliccia per una protezione totale dal freddo invernale come gli splendidi Emilio Pucci fino ad arrivare al Moon Boot dorato per essere iperglam sulle piste da sci e nelle località turistiche più chic. Dai uno sguardo anche alle proposte firmate Primadonna Collection autunno inverno 2014 2015 che abbiamo proposto in questi giorni.

Non perdere le migliori collezioni del momento tra quelle più amate dalle fashion addicted nella sezione Scarpe Autunno Inverno!

Lascia un commento