Abiti da Cerimonia per la Mamma della Sposa 2015: come essere perfette per il grande giorno

Abiti da cerimonia mamma della sposa 2015 Altamoda Milano

Vostra figlia convola finalmente a giuste nozze il prossimo anno? Sarete certamente felici del fatto, ma il dramma del “Cosa mi metto?” non risparmia nemmeno la mamma della sposa. Ecco un vademecum per non sbagliare look ed essere di tendenza con una selezione speciale di abiti da cerimonia per il giorno più importante della vita di vostra figlia.

Gli abiti da cerimonia dedicati alla mamma della sposa 2015 sono molti e tutto dipende dal tipo di evento che vostra figlia sta organizzando. Ci sono poi diverse regole da seguire quando si è una delle donne più osservate dopo la protagonista perché l’errore è sempre dietro l’angolo. Il matrimonio porta con sè una lunga lista di tradizioni, di regole e di particolari di buon auspicio e anche il dress code ha le proprie norme.

Iniziamo dai colori dell’abito tassativamente no per la mamma della sposa, e in genere anche per le invitate: niente bianco e nessuna sua sfumatura e niente nero, in Italia dedicato alle cerimonie funebri e altresì se lo conoscete, e in genere la mamma lo sa, niente colore uguale all’abito da sposa che di questi tempi può essere anche di altre tonalità rispetto al bianco. Sempre vincenti sono le tonalità pastello che vestono con eleganza. Una scelta carina e sicuramente azzeccata è prediligere uno dei colori scelti dalla sposa per decorare l’evento così da essere perfettamente inserite nel mood del matrimonio della vostra figliola.

Abiti da cerimonia mamma della sposa 2015 Jean Paul Gaultier

Per quanto riguarda i modelli da indossare adatti alla mamma della sposa secondo i trend 2015 sono sicuramente sobri e mai troppo vistosi, per rispettare la regola principale che vuole che nessuno oscuri la sposa nel suo giorno di amore e magia. L’abito lungo è da dedicare alle cerimonie serali e solo per il ricevimento, per i matrimoni diurni meglio optare per un abito corto al ginocchio o una tuta intera, di grande tendenza in questi ultimi tempi. Un’ulteriore alternativa è il tailleur, completo dallo stile intramontabile, meglio se di una delle firme classiche della moda come un modello Chanel o Armani. Date uno sguardo alla nostra selezione di abiti da cerimonia 2015 dedicati alla mamma della sposa all’interno della gallery fotografica alla fine di questo articolo. Scopri anche le nuove tendenze per i vestiti da sposa 2015 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Abiti da cerimonia mamma della sposa 2015 Sposissimi

Anche gli accessori dedicati alla mamma della sposa meritano un’attenzione particolare. Per le mamme delle spose è concesso il cappello, così come a testimoni e mamme degli sposi, ma indossatelo solamente se vi sentite a vostro agio con esso. Via libera alle scarpe, preferibilmente con un po’ di tacco, e alle pochette vivaci o gioiello per impreziosire ulteriormente il look. Per quanto riguarda i gioielli, una scelta sempre adatta, è un filo di perle da abbinare a degli orecchini. Curate acconciatura e make up con l’aiuto di una professionista che vi aiuti ad essere ancora più belle, senza esagerare con trucco e decorazioni. Dai un’occhiata anche agli abiti da sposa Rosa Clarà 2015 che abbiamo proposto nel corso delle ultime settimane.

Et voilà, il panico da “Che cosa mi metto?” svanisce seguendo queste semplici regole di galateo e buon gusto. Adesso non vi resta che dedicare tutto il vostro tempo ad aiutare vostra figlia nei preparativi!

Segui la sezione dedicata agli Abiti Da Sposa dove troverai tutte le dritte per un giorno indimenticabile.

Lascia un commento