A New York sfila Alexander Wang H&M collezione: ecco i prezzi

Alexander Wang abito 79.99 euro

E’ stata svelata a New York con una sfilata evento l’attesissima Alexander Wang H&M collezione, di cui vi sveliamo in anteprima i capi più interessanti e i prezzi.

Il 16 ottobre, sulla pista di atletica indoor dell’Armony on the Hudson nel Bronx, il giovanissimo e talentuoso stilista statunitense ha presentato la sua collezione disegnata per il colosso svedese della moda low-cost. Più che di una sfilata si è trattato di un vero e proprio spettacolo fashion al ritmo del dejset di Jesse Marco e delle esibizioni della rapper Missy Elliott e Sharaya J, al quale hanno preso parte tante altre star americane del panorama musicale e cinematografico, tra cui Dakota Fenning.

Ma i fan del goldenboy della moda USA e milioni di fashionisti in tutto il Globo sono già in trepidante attesa per la collezione Alexander Wang per H&M che, però, arriverà in 250 negozi del brand in tutto il Mondo e sullo shop online solo a partire dal 6 novembre. Accaparrarsi uno di questi capi cult dello stilista di origini taiwanes non sarà affatto facile, così oggi cerchiamo di rendere il conto alla rovescia meno pesante mostrandovi alcuni dei modelli top di questa collezione e svelandovene i prezzi. Questi, invece, sono i nuovi zaini e borse Eastpak 2015.

Alexander Wang H&M bomber in pelle 249.00 euro

Lo stile che ha reso famoso il designer 30enne si riflette in questa collezione dal carattere sportivo high-tech in (quasi) total black, a tratti itonica, estremamente funzionale e dal glamour metropolitano. La particolarità di questa collezione sono le linee sporty-chic, le iniziali dello stilista AW presenti in quasi tutte le dimensioni su crop-top, pantaloni, stivali e abiti e i materiali high-tech utilizzati anche per gli aggressivi stivali con tacco a spillo. Ma vediamo da vicino le proposte della collezione Alexander Wang per H&M presentate in anteprima mondiale 4 giorni fa.

I crop top a manica corta o a manica lunga in felpa saranno protagonisti anche d’inverno e lo stilista lo ha reso chiaro con il suo modello in bianco o nero con la stampa “This is an Alexande Wang cropped top”, acquistabile al costo di 34,99 euro. La stessa stampa si ripropone sui tank-top, ma la vera rivoluzione di questa collezione sono i top corti a giromanica e i leggings in tessuto tecnico che di solito usereste per fare jogging o per andare in palestra, mentre qui invece sono dei veri e propri capi per la città, dei capi di carattere, dalla forte personalità, che hanno sfilato sulla passerella indossati da modelli e modelle con il passo di automi metallici che sembravano provenire da un futuro prossimo. Se quello di Alexander Wang non è il vostro stile, scoprite allora la collezione H&M autunno inverno 2014 2015.

Alexander Wang H&M crop-top giromanica 29.99 euro

Anche i giacconi e i bomber sono realizzati in tessuti tecnici che li rendono volumetrici, così come il giubbino bomber in pelle che assume nuovi connotati e un nuovo carattere e il giaccone che si indossa come una felpa e con cappuccio a forma di berretto. Un altro capo cult sono le maglie lunghe dal taglio asimmetrico con inserti in tessuto trasparente sui gomiti e effetto tagli a rete sul decoltè e sul retro schiena. Si tratta, senza tanti giri di parole, di capi che richiedono grande stile e personalità per essere indossati al meglio e abbinati, senza toppare, con altri capi.

Per quanto riguarda i prezzi, invece, la forbice è molto ampia, ma si parte da un minimo di euro 24,99 per gli accessori e i top più basic, fino ad arrivare anche a circa 50,00 euro per i crop top in felpa e per i leggings. Gli abiti si attestano fermi tra i 69,99 euro e i 79,99, mentre giacconi, bomber e giubbini partono da 149,00 euro per arrivare a oltre 300,00. Per scoprire le anteprime delle collezioni scarpe primavera estate 2015 cliccate qui.

Lascia un commento