Anfibi autunno inverno 2014 2015: 4 Modi di Abbinarli per un Look Trendy

anfibi autunno inverno 2014 2015 H&M

Come si possono abbinare gli anfibi autunno inverno 2014 2015? In molti modi. Gli stivaletti di ispirazione militare sono tra i must have anche per questa stagione e sono moltissime le case di moda che ne propongono la loro versione. Vi presentiamo alcuni consigli per indossarli nel modo giusto e i modelli più belli del momento. 

anfibi autunno inverno 2014 2015 Colors of California

Quando si pensa agli anfibi viene subito in mente il mondo dell’esercito, perché è proprio da lì che arrivano. Certo oggi i brand di calzature ce li presentano in colori e fantasie molto vivaci ben lontani da quello scuro stivale pronto a tutte le situazioni, ma pur sempre con le caratteristiche di una scarpa indistruttibile e con un’ottima tenuta nei periodi di pioggia. E’ stato il periodo grunge nei primi anni Novanta a segnare il passaggio da stivale militare a calzatura fashion e in quest’ultimo periodo l’ultimo decennio del millennio è tornato in voga. Scopri anche la nuova collezione di scarpe Albano autunno inverno 2014 2015  che abbiamo presentato in questi ultimi giorni.

anfibi autunno inverno 2014 2015 Dr Martens alti

Creare un outfit di tendenza con un paio di anfibi non è una missione impossibile, anzi si possono adottare molti stili differenti che valorizzano questo tipo di calzatura.

anfibi autunno inverno 2014 2015 Dr Martens

  • Uno dei modi più classici per indossare un paio di anfibi è con una camicetta molto femminile, magari con volant o trasparenze dalle forme morbide, in abbinamento ad un cardigan semplice ed una gonna, magari corta e a ruota come quelle che vanno molto di moda in questi mesi.
  • L’alternativa più casual è un outfit composto da jeans skinny sia nei vari lavaggi denim che di un colore a scelta. Il modello aderente seconda pelle è consigliato perchè si infila meglio dentro agli stivali, ma non vengono esclusi nemmeno i jeans tradizionali cosiddetti regular che però vanno lasciati fuori. Per il topwear va bene sia una t-shirt che una camicia, magari in tartan che fa subito grunge anni Novanta.
  • Gli anfibi si prestano anche un look young con shorts in denim magari con gli orli sfilati, assieme ad un paio di leggings o calze molto coprenti e una maglia aderente in toni scuri. Anche in questo caso una camicia ampia in flanella con stampa check ci catapulta indietro nel tempo all’epoca di Kurt Cobain.
  • Un mini dress ampio come anche un tubino conferiscono agli anfibi un tocco più femminile, garantendo comodità e stile senza l’ingombro dei tacchi alti. Con un look di questo tipo possiamo andare al lavoro o uscire la sera a seconda del tipo di abito che indossiamo.
anfibi autunno inverno 2014 2015  Marc by Marc Jacobs

Per questo autunno inverno 2014 2015 gli anfibi proposti dalle case di moda si caratterizzano per importanti dettagli fashion come le stampe a fiori o i ricami che rendono più femminili queste calzature, altri modelli sono impreziositi da fibbie dorate, altri ancora giocano con stampe divertenti, o sono completamente trasparenti. Non solo il classico nero, ma anche molto bianco, rosso bordeaux o marrone. Nella gallery fotografica alla fine dell’articolo potete avere un assaggio degli anfibi autunno inverno 2014 2015 dei marchi più importanti del panorama internazionale dai classici Dr Martens ai moderni Colors of California, passando per i brand del lusso come Prada, Red Valentino o Marc Jacobs per citarne qualcuno o attraverso le collezioni low  cost di Zara o H&M. Dai uno sguardo anche alle nuove proposte nello speciale dedicato alle ballerine autunno inverno 2014 2015 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Ogni giorno tante novità per questa stagione le puoi trovare nella sezione dedicata alle Scarpe Autunno Inverno!

Lascia un commento