Borse Chanel primavera estate 2015: Make Fashion Not War

borse Chanel primavera estate 2015 tessuto

In questi giorni è andata in scena la più attesa sfilata alla settimana della moda di Parigi, finalmente possiamo svelarvi la nuova collezione di borse Chanel primavera estate 2015. Cosa ci ha riservato il couturier Karl Lagerfeld? Donne decise, femministe, e manifestanti con indosso borse altrettanto originali ed eccentriche che vi mostriamo in una ricca gallery. 

Ieri a Parigi c’è stato un bel trambusto al Grand Palais in occasione della sfilata Chanel primavera estate 2015: la presentazione è stata organizzata come una manifestazione di protesta. L’evento ci catapulta negli anni Sessanta in una Parigi sessantottina intenta in proteste al femminile tra dettagli rigogliosi, mood psichedelici, ma outfit facili da indossare. Cartelli e slogan ovunque, con testi che arrivano fino alle borsette. Il designer della maison ha scelto anche un azzeccatissimo hashtag per l’evento: #chanelboulevard che ha coinvolto le fashion addicted anche in rete. Hai già dato uno sguardo alla nuova collezione di borse Stella McCartney primavera estate 2015 che abbiamo presentato in questi ultimi giorni?

borse Chanel primavera estate 2015 ricami

Il kaiser Karl Lagerfeld ha scelto la sua musa Cara Delevigne e la top Giselle Bundchen per interpretare le proprie creazioni per la prossima primavera estate 2015. Scopri anche la nuova collezione di borse Celine primavera estate 2015 che abbiamo proposto nel corso della settimana della moda di Parigi.

Make Fashion Not War“, “Ladies First” e “Liberté, Egalité, Chanel” si accompagnano ai temi caldi del momento come l’ambiente, il riscaldamento globale, le guerre in corso, il diritto di espressione, le leggi sul matrimonio per tutti e i diritti degli omosessuali. Tematiche di tendenza che incontrano il favore di un pubblico molto vasto.

borse Chanel primavera estate 2015 tracolla

Concentriamoci sulle borse Chanel primavera estate 2015, una linea di novità fashion destinate a diventare delle it bag. Must have della stagione calda saranno le pochette a busta e le maxi bag da giorno, ma non mancheranno le tante varianti di clutch e tracolline da sera. Un altro modello proposto dalla collezione Chanel p/e 2015 è la tracolla in tessuto che per l’occasione viene ricoperta di pins e di applicazioni.

Diamo uno sguardo più da vicino ai vari modelli di borse Chanel primavera estate 2015 che hanno calcato la passerella della settimana della moda di Parigi e scopriamo insieme i dettagli più gustosi di questa nuova collezione. La tavolozza di colori delle nuove borse parte dal sobrio bianco e nero per andare ad esplorare il rosso vivo, il verde militare o oliva, il blu, il grigio, il marrone, l’oro e l’argento. Fantasie? Si grazie. In questa nuova collezione Chanel p/e 2015 protagoniste sono le stampe a fiori o il maculato astratto coloratissimo.

borse Chanel primavera estate 2015 clutch

TRACOLLE CHANEL P/E 2015
La tracollina rigida realizzata in plastica rossa con la scritta “5X5=Chanel” è uno dei modelli più vivaci dal punto di vista del colore. Lo stesso modello viene proposto con slogan e scritte che inneggiano alla donna e alla moda. Un altro modello di mini tracolla presentata da Chanel per la prossima primavera estate 2015 è piccola in colori intensi come il grigio piombo e rilievi femminili di fiori e parole. Lo stile classico unito al bianco e nero crea una borsa intramontabile, elegante e ricercata, con impunture. Non mancano le tracolle in tessuto come quella blu con pannello di chiusura a fantasia e catena abbinata dallo stile casual e sporty. Le tracolle a fiori alternano il bianco e il nero a punti di giallo, su cui l’elemento classico è dato dalla tracolla a catena. Le tracolle in tessuto della nuova collezione primavera estate 2015 di Chanel hanno un’ispirazione sessantottina con le spillette e le applicazioni delle giovani donne della rivoluzione e il logo è stampato tra simboli della pace.

HANDBAG E SHOPPER CHANEL P/E 2015
Le borse a mano della nuova collezione Chanel per la primavera estate 2015 si presentano con forme arrotondate e voluminose, caratterizzate da tessuti dal sapore retrò, logo realizzato in fili di cotone e applicazioni vistose. Da non perdere la borsa a mano a forma di valigia con tracolla che riprende le stampe e le applicazioni degli altri modelli. Le shopping bag Chanel per la primavera estate 2015 si vestono di candido pizzo bianco in abbinamento a tracollina dorata.

borse Chanel primavera estate 2015 make fashion not war

CLUTCH CHANEL P/E 2015
Le maxi buste sono uno dei must have della prossima stagione, quella proposta dalla maison francese è una busta molto sottile con zip in oro metallizzato. Uno dei modelli di clutch più originali della sfilata Chanel di questi giorni ha una forma rettangolare a parallelepipedo con stampati dei tasti su un lato e pratica maniglia. Leggi il nostro speciale dedicato ai prezzi delle borse Chanel che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

borse Chanel primavera estate 2015 pizzo

Se tra circa un mese la collezione Cruise 2015 di Chanel sarà disponibile presso le boutique, per questa nuova collezione primavera estate 2015 dovremo attendere qualche tempo, indicativamente non prima dell’inizio del prossimo anno. Fino a quel momento ancora top secret i prezzi ufficiali delle borse della nuova collezione presentata in questi giorni alla settimana della moda di Parigi. Godiamoci gli scatti fotografici della passerella nella gallery fotografica alla fine dell’articolo e scegliamo le nostre borse must have per la prossima stagione.

Non perdere tutte le tendenze del momento seguendo le passerelle più attese di Parigi, Milano, Londra e New York nella sezione dedicata alle Sfilate di Moda!

Lascia un commento