Borse Louis Vuitton primavera estate 2015: tutte le Novità dalla PFW

Borse Louis Vuitton primavera 2015 arancio

Dopo 9 giorni intensissimi di sfilate nel romantico contesto parigino, la kermesse della moda volge alla sua conclusione. Si chiude in bellezza con la splendida collezione di borse Louis Vuitton primavera estate 2015. Le borse iconiche della maison guidata dallo stilista Nicolas Ghesquière continuano a trafiggere i cuori delle fashion victim di tutto il mondo.

La storica maison Louis Vuitton ha presentato alla settimana della moda di Parigi la nuova collezione di abbigliamento e accessori. La nuova collezione butta uno sguardo al passato, ai grandi momenti di gloria della maison che oggi rivivono in forme e materiali nuovi per la prossima primavera estate 2015.

Borse Louis Vuitton primavera 2015 bianco

La casa di moda francese ha scelto una palette cromatica molto ampia, che si discosta dal classico marrone e cuoio, tonalità emblema di Louis Vuitton, per esplorare toni più intensi come l’arancione, il rosso, il verde e il blu oppure colori pastello romantici e estivi, soprattutto l’azzurro. Leggi anche il nostro speciale dedicato alle borse Chanel primavera estate 2015 che abbiamo proposto in questi ultimi giorni di Paris Fashion Week.

La nuova collezione di borse Louis Vuitton primavera estate 2015 durante la passerella che ha chiuso la settimana della moda di Parigi ci ha mostrato poche fantasie. Il trend si concentra sulla celebre stampa Monogram in toni scuri e naturali, anche se non manca qualche proposta più colorata e originale come le onde multicolor che impreziosiscono alcune tracolle dal gusto anni Settanta o i reticoli ton sur ton che caratterizzano alcune delle mini bag del marchio. Hai già scoperto i prezzi delle borse Louis Vuitton nel nostro articolo speciale?

Borse Louis Vuitton primavera 2015 righe

Le proposte della nuova sfilata Louis Vuitton primavera estate 2015 si concentrano su alcuni modelli cardine come le tracolle, le mini bag, le handbag e le maxi borse. Curiosando nella gallery fotografica alla fine dell’articolo vi imbatterete nei nuovi modelli di borse della maison che vi raccontiamo nel dettaglio nell’elenco che segue. Dai un’occhiata anche alla nuova collezione di borse Stella McCartney primavera estate 2015 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Borse Louis Vuitton primavera 2015 fantasia

Ci sono modelli che più di altri in questa passerella hanno colpito la nostra attenzione e dettagli che diverranno irrinunciabili per la prossima primavera estate 2015. Quali? Eccovi accontentate con un elenco dei must have per la prossima stagione calda.

  • Per certo nel nostro guardaroba estivo non potrà mancare una mini bag, modello fondamentale della primavera estate 2015. La versione presentata da Louis Vuitton è una mini tracolla dalle forme arrotondate con un reticolo grafico bianco su fondo azzurro o in alternativa una piccola borsa a mano sempre nei toni del cielo.
  • La sacca morbida che si ripiega su se stesse declinata in differenti mix di colori dal brand Louis Vuitton per la prossima stagione è un altro modello di borsa che aiuta a dare un tono glamour agli outfit.
  • Le icone senza tempo si sono vestite di nuovo in occasione della sfilata parigina di queste ore, assorbendo tonalità più scure che ricordano il legno nelle sue varianti più intense, impreziosite da un finish lucido che esalta la stampa monogram.
  • Un dettaglio fashion indispensabile per la primavera estate 2015 di Louis Vuitton è la borsa bombata dall’effetto matellassé che viene proposto su tracolle mini o su tracolle maxi senza distinzione, ma ognuna con delle proprie caratteristiche decorative che le rendono uniche.
  • Se ai fiori durante la bella stagione non volete rinunciare Louis Vuitton vi asseconda con morbide borse in pelle stampate che si caratterizzano per una tracolla in metallo silver che aggiunge un tocco di luce.
  • Per la sera must have la pochette rigida a forma di rettangolo con profili in contrasto e catenella per la tracolla, un piccolo scrigno in cui racchiudere i pochi oggetti necessari per una sera di gala o una cerimonia.

Ancora nessuna indiscrezione riguardo ai prezzi di questa nuova collezione di borse Louis Vuitton, informazione per la quale si dovrà attendere ancora qualche mese fino all’arrivo della linea all’interno delle prestigiose boutique della maison, presumibilmente all’inizio del prossimo anno. Le liste dei desideri delle fashion victim con queste settimane della moda continuano ad allungarsi senza sosta.

Borse Louis Vuitton primavera 2015 valigia

Sulla passerella nelle ultime ore abbiamo visto sfilare oltre alle borse deliziosi e preziosi look da giorno e da sera che portano la firma di Nicolas Ghesquiere. La collezione di abbigliamento della maison viene presentata in materiali semplici come la ciniglia, ma impreziositi da decorazioni barocche o da stampe molto vivaci che si discostano dal solito mood targato Louis Vuitton. Completano la collezione del brand diversi modelli di calzature e tanti accessori di tendenza come le cinture o i bijoux per un total look elegante e innovativo.

Hanno presenziato all’attesissimo evento Louis Vuitton alla settimana della moda di Parigi numerose personalità importanti del fashion system e del mondo dello spettacolo come ad esempio l’attrice testimonial della maison Michelle Williams e la giovane attrice amata dalle giovanissime Selena Gomez, o ancora Jennifer Connelly e Odeya Rush, Sofia Coppola e Miranda Kerr. L’evento si è concluso con un infinito applauso che riconosce il giusto merito a Nicolas Ghesqiuere e alla maison.

Segui in compagnia della nostra redazione tutte le evoluzioni dei trend all’interno della sezione dedicata alle Sfilate di Moda: le migliori borse, le scarpe più belle e i capi di abbigliamento preferiti!

Lascia un commento