Borse metallizzate 2015: di Giorno e di Notte l’importante è splendere

borse metallizzate 2015 Fendi

L’autunno inverno ci vuole scintillanti così da portare luce in una stagione dai toni cupi grazie alle splendide borse metallizzate 2015 proposte da tutte le maison del lusso nelle nuove collezioni. Modelli da giorno e da sera indifferentemente accomunati dai colori brillanti metallizzati, must have dell’autunno inverno in corso.

borse metallizzate 2015 Jil Sander

I colori metallizzati sono un imperativo in questa stagione: l’oro, l’argento e il bronzo sono i toni principali, affiancati dal rosa fucsia, dal verde petrolio, dall’azzurro, dal viola e dal blu. L’effetto metallizzato conferisce agli accessori una luce speciale, l’ideale per le fredde sere di novembre o per le festività natalizie, ma anche per i party dei primi mesi dell’anno. Non mancano nemmeno le fantasie, soprattutto geometriche e optical.

Sono soprattutto le borse da sera e da cerimonia a impreziosirsi con questa caratteristica metallica, ma non in via esclusiva perchè anche alcune borse da giorno si forgiano di tinte silver o di colori scintillanti. Ne sono un esempio l’iconica borsa 2 Jours di Fendi divisa verticalmente in due pannelli uno in nero semplice e uno in argento metallizzato o la borsa Balenciaga a cartella completamente in tinta silver o ancora il bauletto di Jil Sander viola quasi a specchio. E che dire della cartella Versus di Versace che unisce l’oro e l’argento in un’unica borsetta? Semplicemente glamour. Scopri anche la nuova collezione di Carpisa borse 2015 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

borse metallizzate 2015 Alexander McQueen

E’ la sera però a dare il meglio di sé per quanto riguarda le borse metallizzate 2015: tracolle, mini bag, pochette, clutch e mini audiere si vestono a festa per gli esclusivi party notturni dell’autunno inverno che ci attendono. L’effetto metallizzato piace a tutte le grandi firme della moda di lusso come potete vedere dalle immagini della galleria fotografica alla fine dell’articolo. Dai uno sguardo anche allo speciale dedicato alle più belle scarpe metallizzate 2015 che abbiamo proposto nel corso degli ultimi giorni.

Dries Van Noten sceglie la fantasia optical delle righe ondulate per la sua clutch che accosta il nero e l’argento. Marni propone il verde smeraldo metallizzato per la sua tracolla organizzata con tasche esterne. Giuseppe Zanotti punta sul viola metallic per la tracollina con piedini a cubo. Louboutin sceglie l’effetto lusso dell’oro per la sua pochette, mentre Alexander Wang preferisce l’argento e le forme arrotondate per la mini bowling bag. La clutch Prisme di Roger Vivier è rosa shocking con finiture più scure. Patrizia Pepe con Eleonora Carisi punta invece sulla semplicità della bustina e sul glam dell’oro. Pitone argentato per Re Giorgio Armani e invece blu azzurro per Alexander McQueen e la sua iconica clutch. La Sicily Bag di Dolce & Gabbana viene proposta in diverse tonalità di colore, rigorosamente metallizzato, per il 2015 e Yves Saint Laurent fa lo stesso per la tracollina chic divenuta emblema della maison.

L’abbinamento delle borse metallizzate è piuttosto semplice, non ci sono particolari divieti per i look dell’autunno inverno. Possiamo scegliere di abbinare borsa e scarpe dello stesso colore metallizzato oppure preferire scarpe neutre e lasciare il palcoscenico alla borsa. E’ opportuno inoltre non indossare un total look metallizzato, ma abbinare la borsa a toni neutri o classici non troppo vistosi, ma non ci sono assoluti divieti di stile quando c’è il buon gusto con noi.

Non perdere le più belle collezioni, le limited edition e gli speciali sui trend nella sezione dedicata alle Borse Autunno Inverno!

Lascia un commento