Moda: i Colori primavera estate 2015 nelle 10 Tonalità Pantone

Moda colori primavera estate 2015

Le sfilate si sono concluse da un paio di settimane ed è il momento giusto per definire la moda colori primavera estate 2015. Pantone, specialista del colore, ha decretato le 10 tonalità must have della prossima stagione calda, ve li presentiamo tutti con gli esempi dalle passerelle della moda. 

Moda colori primavera estate 2015 Strawberry Ice

Sono 10 i colori consacrati da Pantone per la moda donna primavera estate 2015: sfumature intense, tonalità vivide, romantici toni. La tavolozza di colori propone estive gradazioni di blu e di verde dei più bei oceani, nuance romantiche e delicate e toni carichi che richiamano terre lontane di spezie e tramonti. Scopri anche la nuova collezione di abbigliamento e accessori Hogan primavera estate 2015 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Moda colori primavera estate 2015 Lucite Green

  1. Acquamarina. E’ un colore freddo perfetto per abiti da sera e tessuti molto leggeri, che ricorda in modo immediato specchi di cielo estivo.
  2. Blu Immersione. Si tratta di un turchese molto intenso che verrà ripreso anche nelle palette di make up che richiama i fondali degli oceani della barriera.
  3. Verde Lucite. Il verde menta fresco e luminoso, allegro e trasversale, adatto ad ogni occasione è uno dei colori più apprezzati per la primavera estate 2015.
  4. Blu Classico. Un tono base amato da tutte le donne che si presta ad ogni tipo di capo di abbigliamento e che si può mixare senza timore a tutte le altre tonalità della stagione.
  5. Grigio Ghiacciaio. Una sfumatura di grigio piuttosto neutra, carica di punte di argento che si sposa con tutti gli altri colori.
  6. Mandorla Tostata. Un marroncino delizioso, molto elegante, che esalta l’abbronzatura come incarnati di porcellana.
  7. Marsala. Una tonalità sensuale calda e carica che si sposa con outfit da giorno e da sera indifferentemente.
  8. Fragola di ghiaccio. Un rosa romantico con sfumature corallo che apre la bella stagione con una ventata di freschezza.
  9. Mandarino. E’ il giusto guizzo di colore vivace che ci immerge nella stagione calda.
  10. Crema. Si tratta di un giallo senape pastello, molto chiaro e neutro che farà innamorare le donne.
Moda colori primavera estate 2015 Tangerine

Nella gallery fotografica alla fine dell’articolo potrete trovare i bozzetti di colore Pantone per la primavera estate 2015 e alcune delle interpretazioni dei grandi nomi della moda internazionale presentate nel corso delle sfilate delle scorse settimane, per una full immersion nella moda del periodo caldo. Dai un’occhiata anche alla nuova collezione di abbigliamento Maria Grazia Severi per la prossima primavera estate 2015 che abbiamo proposto qualche giorno fa.

Moda colori primavera estate 2015 Toasted Almond

Non perdere tutte le tendenze, le anteprime e le sfilate dedicate alla Moda Primavera Estate!

Lascia un commento