Scarpe francesine da Uomo maschili: i Dettagli che fanno la Differenza

Scarpe francesine da uomo maschili Dr Martens

Le scarpe francesine da uomo sono tra i modelli di calzatura più eleganti, lo stile british dei rampolli dell’università di Oxford fa tendenza oggi come ieri. La scarpa stringata, da qualche tempo adottata anche dal guardaroba femminile, è un imperativo che non può mancare nei look maschili più formali. 

Le francesine da uomo sono caratterizzate da una struttura specifica: stringhe, occhialli e linguetta quasi totalmente nascosta nella mascherina. E’ un tipo di scarpa a cui nessun uomo sfugge nella sua vita: è il modello prediletto per le occasioni importanti, l’ideale per chi lavora in un contesto formale e nelle sue versioni più originali adatto anche al tempo libero. Scopri anche il nostro speciale dedicato ai cappotti da uomo inverno 2015 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Le versioni classiche in pelle nera o marrone sono le francesine maschili più gettonate per la loro trasversalità, ce ne presentano diversi modelli Marc Jacobs, Igi & Co e Tod’s. Per questo autunno inverno 2014 2015 gli uomini che desiderano un look più originale potranno far fede sulle borchie che sembrano essere la decorazione must have della moda calzaturiera da uomo per questa stagione. Lo stile classico della calzatura alla francesina viene reso più attuale e glam da applicazioni rock come per l’appunto le borchie di varie dimensioni. Ce ne danno un assaggio le collezioni di scarpe Valentino, Dr Martens, John Richmond o Dolce & Gabbana per citarne qualcuno. Dai un’occhiata anche alla nuova collezione di abbigliamento Oviesse autunno inverno 2014 2015 che abbiamo proposto di recente.

Scarpe francesine da uomo maschili Pollini

Altri particolari molto trendy per questo autunno inverno 2014 2015 sulle francesine maschili sono le stampe e gli effetti come possiamo vedere sul modello a micro pois dorati su fondo nero firmato Jimmy Choo o l’effetto metallizzato realizzato sull’edizione limitata di Pollini. Modelli non certo per tutti i giorni, ma deliziosi per i look più originali e divertenti, perchè anche la moda maschile sa stupire e giocare, pure quando si tratta di calzature classiche di lunga tradizione.

La moda uomo per questa stagione è ricca di alternative che coinvolgono sia i marchi del lusso che quelli delle fasce di prezzo minori, perchè il trend delle francesine arriva ovunque e gli uomini sembrano apprezzarle molto. I look da uomo che comprendono le francesine sono i più svariati. Come possiamo abbinarle? Sicuramente con un bel completo giacca e pantalone, per le occasioni formali e per l’ufficio, ma non dimentichiamole nel tempo libero con un paio di jeans e una t-shirt per un look casual di tendenza. Durante la bella stagione le scarpe francesine stanno bene anche con un paio di bermuda o di pantaloncini corti dal taglio classico.

Scarpe francesine da uomo maschili Jimmy Choo

Godetevi alcune delle proposte più interessanti del momento nella gallery fotografica alla fine dell’articolo con diversi modelli tra classici e originali delle marche più apprezzate della pelletteria internazionale. I nostri modelli cult di francesine da uomo?

  • Le divertenti John Richmond,
  • le spiritose Jimmy Choo,
  • il classico intramontabile di Tod’s e
  • le grintose e giovani Dr Martens,

ma le proposte tra cui scegliere sono molte di più. Il consiglio della redazione di Purse & Co è possederne almeno due paia per l’autunno inverno 2014 2015: uno easy per i momenti importanti e un paio più giocoso per il tempo libero, così da avere la possibilità di creare tanti look diversi.

Non perdere tutte le tendenze della moda uomo nella sezione dedicata: scarpe, abbigliamento, borse e molto altro ancora.

Lascia un commento