8 Tagli Capelli corti 2014/15 per un Inverno Glam e Femminile

Tagli capelli corti 2014 15 caschetto

Questo autunno inverno 2014/15 la moda suggerisce intriganti tagli capelli corti di ispirazione retrò anni ’20 o anni ’60 oppure soluzioni androgine. I capelli corti vengono sempre più preferiti dalle donne per la loro praticità e per lo stile elegante che in pochi passaggi si può ottenere. Ecco gli 8 tagli corti trendy per il 2014 2015!

Le ispirazioni che abbiamo visto sulle passerelle della moda autunno inverno 2014 2015 sono molto varie: hairstyle retrò, bon ton, tratti punk e rock e molto altro. Tanti look dedicati ad una donna moderna, cosmopolita e molto impegnata si susseguono nella gallery fotografica alla fine dell’articolo che vi mostra il meglio di questa stagione fredda secondo i grandi nomi della moda. Scopri anche il nostro speciale dedicato ai tagli di capelli lunghi 2014 2015 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Tagli capelli corti 2014 15

  • BOYISH. I tagli corti alla maschietto sono tra i più apprezzati del momento, molto corti e semplici da tenere in ordine soprattutto nelle versioni più sbarazzine e spettinate. Lo stile boyish è stato preferito da Moschino come da Emporio Armani che lo abbinato alla frangetta.
  • SCODELLA. Il classico taglio a scodella simmetrico è stato un trend delle passerelle di Simonetta Ravizza e di Yves Saint Laurent nei giorni scorsi. Non sta bene a tutte, ma di certo è originale e ordinato.
  • MOSSO & SPETTINATO. Il taglio mosso corto è uno dei più easy, i capelli incorniciano il viso e la chioma fluisce ribelle. Semplice da tenere e da gestire e adatto ad ogni look, se si mantiene un po’ più lungo è un taglio che permette anche un raccolto per le occasioni speciali.
  • RETRO‘. La moda anni Venti con l’ondulato aderente al capo, con piccoli fermagli a lato. Un taglio chic incredibilmente elegante e seducente soprattutto per una serata importante.
  • CASCHETTO. Il taglio a caschetto in tutte le sue varianti è una scelta moderata per un look corto: geometrico, simmetrico, asimmetrico, con capelli perfettamente lisci oppure mossi. La frangia è un plus irrinunciabile per questo autunno inverno 2014 2015.
  • PUNK & ROCK. Ribellione, irriverenza e divertimento a partire dalla testa con tagli corti fatti di creste, ciuffi e dettagli cotonati. La passerella di Chanel autunno inverno 2014 2015 è tra gli esempi più glam del trend.
  • PIXIE CUT. Un vero must have per questo autunno inverno 2014 2015 è il pixie cut con la frangia, caratterizzato da volumi morbidi, riga in mezzo e ciuffo. Di grande tendenza e molto femminile questo taglio corto vi richiederà qualche attenzione in più la mattina, ma l’effetto chic è assicurato.
  • WOB. Insieme al pixie cut è il taglio della stagione per eccellenza. Il termine wob nasce dall’unione di wavy e lob: mosso e sotto l’orecchio, ecco il significato di questa nuova tendenza. Femminile, non troppo corto e glam, il wob è uno dei tagli perfetti per il passaggio da chioma lunga e fluente a un taglio corto.
Tagli capelli corti 2014 15 spazzola

Corto è bello e pure pratico. Viste le molte tendenze per questo autunno inverno 2014 2015, non c’è che l’imbarazzo della scelta. A seconda della forma del nostro viso, l’hair stylist potrà aiutarci ad individuare il taglio corto più adatto a noi valorizzando i tratti e la bellezza personale di ognuna. Dai uno sguardo anche alle nuove collezioni autunno inverno 2014 2015 di trucco Chanel e Dior che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Puoi trovare tante nuove ispirazioni per il trucco, il make up, le lozioni e i profumi nella sezione dedicata alla Bellezza.

Lascia un commento