Anna Rachele primavera estate 2015 viaggia attraverso l’Italia e i suoi stili

Anna Rachele primavera estate 2015

Facciamo un salto nel futuro, almeno virtualmente, alla scoperta della collezione Anna Rachele primavera estate 2015, per vedere cosa ci riserva il brand italiano per la prossima e tanto agognata stagione calda.

Il marchio Anna Rachele nasce nel 1991 come collezione di maglieria, ma nel corso degli anni si sviluppa ed evolve in una linea di total look, in cui il tricot viene abbinato a pantaloni, gonne, capi spalla e camicie. Da sempre Anna Rachele propone capi con dettagli di grande tendenza moda, qualitativamente elevati dal punto di vista dei materiali e di carattere da quello dei colori.

I total look di Anna Rachele sono pensati per le donne che amano esprimere la propria femminilità e che ricercano capi esclusivi, ma hanno al tempo stesso un carattere sportivo e quotidiano. Inoltre, il brand rielabora in chiave contemporanea il gusto vintage, con dettagli preziosi come i ricami fatti a mano. Per questo non potete perdervi la collezione Anna Rachele abbigliamento autunno inverno 2014 2015.

Anna Rachele 2015 Roma Cinecittà

Ma torniamo all’argomento principale! La collezione Anna Rachele primavera estate 2015, oltre alla linea jeans e alla linea black label, è costituita soprattutto da una linea principale, che è quella di cui vogliamo parlarvi oggi. Anche questa volta Anna Rachele garantisce capi raffinati ed elegantissimi, ispirati all’arte, alla qualità e allo stile italiano, cioè a tutte le qualità che rendono grande il nostro Paese nel mondo.

Lo stesso comunicato stampa diffuso dall’azienda, infatti, parla di un grande tour che ferma a Venezia, Capri, Roma e Milano. E proprio il capoluogo lombardo funge da ispirazione per il primo tema di questa collezione. Nella linea Milano, i tessuti maggiormente utilizzati sono la crepe de chine, il jersey punto milano, la viscosa e il pizzo; i colori che la caratterizzano sono il bianco, il rosa cipria, il corallo e il sabbia, che spesso lasciano spazio alle stampe all over a tema floreale o animalier, pitonato o leopardato.

Roma Cinecittà. E’ questo il nome del secondo tema della collezione Anna Rachele primavera estate 2015. Come è facile immaginare, quindi, questa linea si ispira ai film di Federico Fellini e agli anni ’60, non a caso tra questi capi si respira un’atmosfera retrò, con i disegni optical, le stampe a pois o quadri, tessuti quali il cady e il jersey e colori come il bianco, il nero, il rosa sorbetto e il verde menta. Abiti lunghi e fluidi, t-shirt alla marinara, pantaloni ampi e morbidi, le minigonne (le prime di quell’epoca), rendono l’idea della moda di quegli anni. Non sapete cosa regalare a Natale? Che ne dite dei cappelli inverno 2015?

Anna Rachele 2015 Roma costume e bikini mimosa

Dal Lazio alla Campania, al mare e al sole di Capri, che ispira e dà il nome al terzo tema di questa collezione. E quale meta migliore per l’estate se non un’isola con i suoi vicoli caratteristici e le sue spiagge naturali, dove poter indossare i tessuti più leggeri, come il cotone di sangallo e il piquet, e sfoggiare colori sgargianti e caldi come il fucsia, il bianco e il nero. Non sorprende, dunque, che tra i capi di questa linea si trovano anche bikini mozzafiato e copricostume glamour e raffinati.

I nostri preferiti? Ve li sveliamo subito: 1) il legging con stampa floreale della linea Capri; 2) il pantalone bicolor della linea Roma, particolare perché la gamba sinistra è in nero e quella destra in bianco; 3) il pantalone bianco taglio capri (della linea omonima) con stampe floreali; 4) il costume intero stile anni ’60, con stampa mimose su fondo bianco della linea Roma Cinecittà; 5) il costume intero monospalla, con fiocco e stampa a righe orizzontali stile marinara.

E a voi cos’è piaciuto di questa collezione Anna Rachele primavera estate 2015? Qual è stato il capo o l’outfit che vi ha colpito di più? Per saperne di più sulle collezioni moda primavera estate, cliccate qui.

Lascia un commento