Capelli mossi Uomo: come pettinarli? I Consigli degli HairStylist

Capelli mossi uomo come pettinarli ciuffo rigido

La domanda a cui cerchiamo di rispondere in questo articolo riguarda i capelli mossi uomo: come pettinarli? A seconda della lunghezza dei capelli, possiamo optare per un taglio o uno stile differente. Uno stile che esprima le nostre caratteristiche e si adegui al nostro modo di vita. Ecco come domare i capelli mossi secondo i parrucchieri più importanti e come pettinare i capelli uomo.

I capelli mossi molto spesso sono fonte di stress per chi li possiede, ribelli meno dei ricci, ma ugualmente indisciplinati. L’hairstyle arriva in soccorso a domare i capelli mossi uomo, che si prestano a look comodi e versatili da ricreare in pochi minuti. Il giusto tempo che un uomo trascorre davanti allo specchio.

 Scopri anche i più bei giubbotti uomo che abbiamo presentato nei giorni scorsi, magari con una acconciatura di capelli ondulati uomo.

Scegliere uno shampoo delicato, non troppo aggressivo, e dei prodotti come gel, schiuma o cera leggeri può aiutare a tenere più in ordine e in salute i capelli mossi. Esistono specifiche linee di prodotti dedicati alla cute e al capello maschile ed è sempre meglio evitare prodotti non specifici o troppo economici. Ciò perché, a lungo andare, possono causare diversi danni al cuoio capelluto e ai capelli stessi.

Scegliere i marchi più famosi e noti è una garanzia di qualità e sicurezza per la propria salute e per quella dei propri capelli. Ultimamente poi si sono affermati prodotti per capelli con ingredienti totalmente naturali e bio.

Capelli mossi uomo

Pettinare capelli uomo: capelli ondulati e tendenze.

Le tendenze per quest’anno e il prossimo ci mostrano look mossi che prevedono capelli più corti ai lati e sulla nuca. Il ciuffo superiore va lasciato più lungo ed è da asciugare in modo naturale per un look giovane o da tirare indietro per uno stile più ricercato. Il taglio corto, seppure mosso, è più semplice da gestire anche se è consigliabile mantenerlo con diverse spuntatine periodiche.

Un taglio medio per chi ha i capelli mossi è una soluzione perfetta, lascia liberi i ciuffi e nell’eventualità si possono anche raccogliere in una coda alla base della testa. Giocando magari con una frangia o un ciuffo a lato. Il look naturale è sempre il più easy da adottare, di giorno selvaggio e la sera o per un’occasione speciale tirato indietro sulla testa.

Capelli mossi uomo come pettinarli

Il look con il capello lungo consente uno stile più selvaggio e naturale, basterà scegliere da che parte portare la riga e lasciare asciugare la chioma al vento. Oppure, con il supporto di una schiuma fissante, si ottengono risultati ottimali.

Come asciugare i capelli.

Per un’asciugatura perfetta non bisogna mai direzionare l’asciuga-capelli ad una distanza molto ridotta. In questo modo si danneggerebbe non solo il cuoio capelluto, ma i capelli stessi. L’ideale è, per l’uomo, lasciarli asciugare all’aria aperta. Senza ricorrere ad alcuno strumento, se non per definire una piega.

Poi, se vogliamo guardare cosa attrae maggiormente, potrebbe trionfare il capello lungo mosso per la sua allure seducente da uomo sauvage e ribelle. L’importante è curare i dettagli per un effetto sì naturale, ma attento allo stile. Ma anche il capelli uomo molto corti e còratissimi hanno il loro fascino intramontabile.

Nella foto troverete alcuni spunti per ispirare un nuovo taglio di capelli mossi corti, medi e lunghi e di modi di acconciarli a seconda delle vostre esigenze e abitudini. Ci sono look a tutto ciuffo, le pettinature spettinate e naturali. Vanno poi molto i ciuffi laterali, le onde costruite ad arte con spuma, lacca e gel, i tagli medi out of the bed e molto altro ancora.

Non vi resta che scegliere quello più adatto a voi facendovi consigliare dal vostro hair stylist di fiducia e dare il via ad un nuovo modo d’essere. Qual è il tuo look preferito? Faccelo sapere nei commenti! Dai uno sguardo anche al nostro speciale dedicato alle borse uomo che abbiamo proposto nei giorni scorsi.

Non perdere le novità più importanti della Moda Uomo: abbigliamento, scarpe, borse, accessori, gioielli e bellezza ti aspettano ogni giorno nelle pagine di Purse & Co.

Lascia un commento