Capelli Ricci: 10 Acconciature Fai da Te semplici e veloci

Capelli ricci acconciature fai da te semplici cresta

Quando si hanno i capelli ricci non è sempre semplice trovare delle acconciature fai da te semplici per la vita quotidiana o per le occasioni speciali. Maneggiare i ricci non è così facile, ma per fortuna esistono tanti tutorial da copiare per rinnovare il proprio look in pochi passaggi con tante fotografie passo passo. 

Capelli ricci acconciature fai da te

I capelli ricci sono meravigliosi, ma portano spesso all’esasperazione le donne che non sanno come acconciarli per cambiare look almeno ogni tanto. Niente paura, la nostra redazione ha scovato per voi qualche tutorial interessante per creare dei raccolti semplici da fare e acconciature che in poche mosse vi possono dare un altro aspetto. Le nostre proposte coinvolgono sia i tagli corti che quelli medi o lunghi, ce n’è per tutte e per tutti i gusti, lo vedrete bene sfogliando la gallery fotografica. Scopri gli 8 tagli capelli corti per il 2014 2015 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Capelli ricci acconciature fai da te semplici bob vintage

  • Se abbiamo una chioma lunga di ricci possiamo ricreare un bob dal sapore retrò per una serata chic semplicemente fissando le punte sulla nuca con delle forcine.
  • Per creare un raccolto quando i capelli sono lunghi possiamo iniziare a raccogliere e annodare le ciocche partendo dalla parte superiore in più parti fino alle punte che si infileranno poi sotto all’acconciatura sulla nuca.
  • Una variante più semplice della precedente si può realizzare formando due corone attorno alla testa e infilando le punte sotto all’acconciatura.
  • Decisamente più facile da copiare la soluzione successiva che si può ricreare creano uno torchon da una parte della testa e tirandolo all’estremità opposta per fissarla poi con delle forcine.
  • Se desideriamo un look glam rock di ispirazione punk possiamo optare per una maxi cresta di riccioli dal sapore anni Ottanta fissando i capelli al centro della testa senza dimenticare di lasciare ricadere qualche ricciolo sulla fronte.
  • Un tipo di raccolto decisamente elegante per chi ha i capelli ricci si può realizzare sollevando tutti i capelli dal basso verso l’alto e fissandoli con un cerchietto o una tiara, lasciando qualche ciocca come tirabaci.
  • Se i capelli sono lunghi oltre le spalle possono essere raccolti in una coda creando due torchon laterali che si uniscono al centro della nuca.
  • Raccogliendo i capelli in una coda alta, che poi arrotoleremo su stessa, lasciando da una parte un ciuffo sulla fronte e fissandolo a lato con una forcina.
  • Con la stessa tecnica possiamo variare il look raccogliendo tutti i capelli e fissando lo chignon con un cerchietto o una fascia.
  • La coda laterale si realizza tirando i capelli su un lato della testa, per un tocco più trendy possiamo fissare la frangia con un elastico a creare volume sul capo.
Capelli ricci acconciature fai da te semplici chignon

Questi sono 10 esempi che vi presentiamo in ordine all’interno della gallery fotografica alla fine dell’articolo, tutte idee da copiare per una serata fuori, per un look diverso per un’uscita con le amiche o più semplicemente per una giornata di lavoro. A seconda della densità dei nostri ricci un tipo di acconciatura si presta più di un’altra, così come l’occasione ne richiede tipi differenti. Qual è il vostro look preferito? Fatecelo sapere attraverso i commenti alla fine dell’articolo. Dai uno sguardo anche alle tendenze per i tagli capelli lunghi 2014 2015 che abbiamo proposto negli ultimi giorni.

Capelli ricci acconciature fai da te semplici raccolto

Rimani sempre aggiornata con le tendenze del momento nella sezione dedicata alla Bellezza.

Lascia un commento