Le creepers, scarpe tendenze moda con una storia affascinante

http://www.purseandco.com/category/moda/tendenze/

Amarle non è semplice e non è per tutte e, certo, bisogna avere uno stile molto deciso e saper abbinare bene i singoli capi per creare gli outfit giusti per poter indossare le creepers, scarpe tendenze moda delle ultime stagioni.

In pochi sanno che le Brothel creepers, questo il loro vero soprannome, erano le scarpe che i soldati inglesi avevano usato nel deserto durante la Seconda Guerra Mondiale. All’epoca erano formate da stivale in camoscio e suola molto rigida e, di certo, negli anni del dopoguerra non potevano passare in sordina, tanto più che il mondo della moda era fermo da tempo. Se il vostro genere è del tutto diverso, approfittatene per dare un’occhiata ai preziosi ed eleganti sandali Guess estate 2015.

 Park Lane creepers pied de poule 63,98 euro

Nel 1949, poi, George Cox, padre dell’omonimo marchio calzaturiero britannico, le introdusse nel mercato e, come sappiamo, quello tra le creepers e l’universo del fashion è un rapporto duraturo. Nel corso degli anni le scarpe di Frankenstein si sono evolute nei tessuti, nelle fantasie e nelle colorazioni e hanno calcato le passerelle dei brand e delle maison più importanti, facendo perdere la testa a tante star del mondo dello spettacolo. Ma indossarle e saperle portare non è cosa facile, quindi se non siete pratiche, vi consigliamo di “studiare” bene gli outfit e i look più alla moda, per poterne trarre spunto.

Noi, intanto, vi mostriamo alcuni dei modelli più interessanti presenti sul mercato in questa stagione autunno inverno 2014 2015. E per cominciare partiamo proprio dalle proposte di George Cox, alcune delle quali indossati persino dal bel pirata Johnny Depp sui red-carpet. Per ora, però, ci soffermeremo sui modelli da donna, che il brand britannico propone in diversi colori e materiali, mantenendo lo stile originario di questa calzatura. Eccole, allora, in suede nero o in suede lilla con lacci e finiture bianche e suola in gomma rigorosamente nera. Scoprite anche la collezione scarpe Alviero Martini 1° Classe inverno 2014 2015.

YRU Kreep Mega 39.81 euro

Se vi piace osare oltre i limiti del conformismo, potrebbero piacervi anche i modelli della linea Robot di George Cox, in camoscio blu, in pelle rossa o in pelle nera con punta in suede a stampa leopardata. Molto più elegante e raffinata la creeper allacciata in pelle spazzolata di Prada, con foratura a coda di rondine in punta, zeppa con fasciatura in micro bicolore alta 30 mm e fondo in gomma. Grande ritorno delle creepers anche nella collezione del marchio Dr. Martens che le propone in pelle lucida nera, con chiusura a doppia fibbia, punta rotonda in pelle bianca con carta francese stampata.

Su Asos troviamo proposte molto estrose, come quella di Park Lane con pannello in tessuto pied de poule, punta smussata e fascetta con chiusura a perno. Se, invece, vi piacciono i colori e non temete gli sguardi, potrebbero piacervi le Kreep Mega di YRU, una stringata con occhielli a D e plateau arcobaleno da 8 cm. Più sobria la creeper Said And Done di Asos, in pelle scamosciata rosa antico e tacco. Eccovi tutte le altre tendenze moda.

Lascia un commento