50 sfumature di blu per Emporio Armani collezione primavera estate 2015

EA look 20

Emporio Armani collezione primavera estate 2015, presentata durante la Milano Fashion Week 2014, ha illuminato la passerella con dei capi sofisticati nelle tinte del blu più acceso.

Pare che Giorgio Armani sia nel pieno del suo periodo blu. Il blu del cielo e il blu del mare, infatti, hanno investito la passerella, alternandosi, di rado, al grigio, al bianco e al nero. Oltre al vibrante metal blu elettrico che ha chiuso la sfilata, Emporio Armani collezione primavera estate 2015 ha stupito per la casual attitude dei suoi look, in parte ispirati ad uno stile vintage a metà tra i tagli maschili e quelli femminili.

Pantaloni stile hip-hop, cropped, o a pieghe con chiusura a fiocco, shorts drappeggiati, abiti da party, ma anche jumpsuit e PVC stampa tartaruga in blu che fuoriesce dall’orlo di gonne, pantaloni, shorts e abiti. I capi e i colori di Emporio Armani collezione primavera estate 2015 evocano e richiamano il mare, il cielo nitido, insomma l’estate. Scopri anche la collezione Anna Rachele primavera estate 2015, ispirata all’estate e alla storia italiana.

EA look 1

Ma non solo. Questa collezione è piena di capi sorprendenti, dalle giacche dal taglio maschile con profili in contrasto di colore, a pantaloni e bermuda fluidi in blu metal, fino agli abiti e alle gonne a righe orizzontali larghe e a tee che giocano con le trasparenze, per non parlare delle jumpsuit a salopette con pantalone bermuda e profonda apertura sul davanti. Le più audaci potranno indossarlo con nulla sotto, come le modelle che hanno sfilato in passerelle, ma chi non vorrà usare troppo potrà abbinarle con una delle tee o dei top della collezione.

Il modo in cui Armani gioca con le righe dà senso e movimento a questa collezione. Le troviamo sugli orli dei cropped pants e su quelli delle giacche sartoriali, sono realizzate con paillettes o con tessuti dalla finitura metallica. Sulle tee e sui pantaloni le troviamo anche come motivo dominante, in un alternarsi di materiali matte e brillanti. E alle future spose consigliamo di non perdersi la nuova stupefacente collezione abiti da sposa Mori Lee 2015.

EA look 7

Emporio Armani collezione primavera estate 2015, come avrete capito, è indirizzata e ispirata soprattutto alle giovanissime clienti del brand, per questo lo stilista, come dicevamo, ha osato giocando con il PVC e le trasparenze. Gli shorts, infatti, vengono proposti abbinati ad abiti baby-doll, i cocktail dress in blu elettrico vengono indossati con eccentriche calzature a metà tra le sneakers e i sandali, o con le Vans in vernice.

Ora non ci resta che lasciarvi alla nostra gallery fotografica, ma poi non dimenticate di dare un’occhiate a tutte le altre collezioni moda primavera estate 2015.

Photocredits: Yannis Vlamos per Indigitalimages.com

Lascia un commento