Moda abiti 2015: tutte le Tendenze da indossare

moda abiti 2015 Fendi

Il prossimo anno sarà un tripudio di tendenze in fatto di moda abiti 2015: fantasie, materiali, applicazioni e colori nuovi da sfoggiare nel corso del prossimo anno con un’attenzione particolare ai must della primavera estate. Ecco tutti i must have da inserire nei nostri look per la prossima stagione secondo i nomi del lusso. 

L’abito è il capo più femminile della moda donna, simbolo da sempre di eleganza e sensualità anche nelle sue versioni più basic. Le passerelle della moda ci hanno mostrato tutte le tendenze per il prossimo anno. Ci sarà da divertirsi con i colori, con i materiali e con le fantasie nel guardaroba del 2015. Vi presentiamo tutti i trend qui di seguito con il supporto di una ricca collezione di immagini tratte dai cataloghi della prossima stagione e dagli scatti in passerella della settimana della moda di Milano, Parigi e New York.

La tavolozza di colori per la prossima primavera estate 2015 si espande dai toni neutri del nude che sarà un vero e proprio must have della prossima stagione, fino alle tonalità più vive del turchese, del rosso, del verde, del fuxia. Largo spazio anche alle tonalità metallizzate, soprattutto allo chic dell’oro e allo scintillio dell’argento sia in total look che come abbinamento al nero che non potranno assolutamente mancare nel nostro armadio per il prossimo anno.

moda abiti 2015 Emilio Pucci

Le stampe giocano mixando sfumature di colori di ogni tipo. Le collezioni di abiti 2015 delle grandi firme del lusso internazionale lasciano spazio al broccato e alla sua pompamagna, alle fantasie a pois dal sapore retrò, l’esplosione di primavera delle stampe floreali, il graffiante mood dell’animalier soprattutto pitonato e il print foulard elaborato. La meraviglia di quesi trend verrà mostrata nel dettaglio nella gallery fotografica alla fine dell’articolo. Scopri anche il nostro speciale dedicato ai giubbotti inverno 2015 che abbiamo presentato in questi ultimi giorni.

moda abiti 2015 Ninna Ricci

I designer della moda per il 2015 propongono diversi materiali a seconda della stagione: si passa dai broccati e dai tessuti più pesanti fino alla leggerezza dei tessuti impalpabili come lo chiffon o la seta. Di grande rilievo per il prossimo anno sarà la pelle nelle sue varianti più disparate, l’abito di pelle o ecopelle sarà imperdibile per i mesi a venire, un capo seducente, grintoso e fashion che assume a volte anche connotati molto femminili.

moda abiti 2015 Fausto Puglisi

Gli abiti moda 2015 sfoggiano dettagli incredibilmente sexy e femminili come le piume applicate a gonne e top, la maglia di rete o il sofisticato pizzo. Particolari ad alto tasso di seduzione che accompagneranno le donne nelle serate più trendy della prossima primavera estate. Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di abbigliamento Luisa Viola autunno inverno 2014 2015 che abbiamo proposto nei giorni scorsi.

moda abiti 2015 Mugler

All’interno della gallery fotografica alla fine di questo articolo vi presentiamo alcuni dei più bei abiti della prossima stagione 2015 che abbiamo scovato curiosando tra le passerelle delle settimana della moda di Parigi, Milano e Londra. Troverete le stampe a fiori di Roberto Cavalli, Gucci, Max Mara e Celine oppure la provocante pelle dell’abito firmato Nina Ricci, il tripudio di colori di Emilio Pucci e di Prada, la sensualità della rete di Marc Jacobs, il pizzo ricercato di Chanel e di Valentino, il gusto d’altri tempi di Saint Laurent e di Dolce & Gabbana e molto altro ancora.

Non perdere il meglio del prossimo anno nella sezione dedicata alla Moda!

Lascia un commento