Nail Art facile da fare a Casa: come muovere i primi Passi a Colpi di Pennello

Nail art facile da fare a casa idee

La nail art facile da fare a casa esiste. Ognuna di noi può imparare a decorare le proprie unghie con semplicità anche quelle persone che non hanno particolari doti artistiche. Le soluzioni facili per avere mani in ordine e colorate ci sono! Ecco alcune proposte per dipingere le nostre unghie con fantasie partendo dalle basi. 

FRENCH MANICURE
Il primo passo per decorare le unghie con la nail art è la french manicure che consiste nel colorare in modo diverso la la parte finale dell’unghia, in genere quella che sporge dal dito. Per un look naturale possiamo scegliere una tonalità neutra come il rosa cipria o il candore del bianco, ma se vogliamo osare possiamo puntare anche su un colore particolare che ci piace o si abbina con i nostri look. Per aiutarci le prime volte possiamo acquistare una delle pratiche french pen in commercio o con il supporto delle lunette adesive disponibili presso i punti vendita di cosmetica. Se preferiamo la mano libera possiamo usare dello scotch per coprire l’unghia che non dev’essere colorata.

Nail art facile da fare a casa french

REVERSE FRENCH
La reverse french manicure è l’esatto opposto della precedente. Anche in questo caso non occorrono particolari doti artistiche. La parte da colorare è la lunetta all’origine dell’unghia che possiamo delineare anche in questo caso con un pezzo di scotch o con delle pratiche linee guida disponibili presso i rivenditori di prodotti cosmetici. Mano a mano riuscirete a delineare i confini in modo preciso anche senza linee guida o altro. Scopri anche lo speciale dedicato alle unghie natalizie 2014 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Nail art facile da fare a casa fiori

DISEGNI FACILI NAIL ART
I disegni sono la parte più divertente da creare sulle unghie. Per iniziare possiamo optare per figure stilizzate di semplice realizzazione. Se a mano libera non ve la sentite potete disegnare un cuore, un fiore o una stella per esempio su un pezzetto di carta che ritaglierete e appoggerete sull’unghia da decorare per guidarvi. Anche le lettere possono essere un modo egregio di decorare le proprie unghie, soprattutto se nell’insieme formano una parola o una breve frase.

Nail art facile da fare a casa pois

GEOMETRIE E FANTASIE
Se volete ricreare delle righe o dei quadretti l’aiuto dello scotch sarà fondamentale per andare dritte, poi con il tempo si acquisiranno manualità e sicurezza e lo scotch potrà essere eliminato. I pois si realizzano con la punta di un pennello super sottile. Un trucco sempre perfetto e preciso è applicare sulle unghie pulite e curate gli adesivi già pronti con le fantasie più trendy del momento che trovate in vendita da Kiko Milano per esempio. Dai uno sguardo anche all’articolo che racconta come realizzare nail art semplici per unghie corte che abbiamo proposto negli ultimi giorni.

Nail art facile da fare a casa glitter

Nella gallery fotografica alla fine di questo articolo troverete tante idee da cui trarre spunto per iniziare il percorso della nail art: effetti degradé, simpatiche coccinelle, cuori, fiori, lettere, pois, righe, glitter e molto altro ancora. Tutto quel che vi serve per partire è una selezione di smalti colorati, pennellini sottili, bastoncini di cotone e un flacone di acetone, e l’ingrediente fondamentale: tutta la vostra fantasia! Con il tempo vi impratichirete e il passaggio alle decorazioni più complesse avverrà in maniera naturale, di volta in volta, come in tutte le cose la pratica vi aiuterà a diventare delle maestre nell’arte del pennello.

Non perdere tutte le ultime tendenze dal Mondo della Bellezza!

Lascia un commento