Tagli Capelli medio corti 2015: Sexy e Comode con un Look

tagli capelli medio corti 2015 look

I tagli capelli medio corti 2015 possono essere sexy e allo stesso tempo molto comodi. Due caratteristiche fondamentali quando una donna non vuole rinunciare alla propria femminilità e vivere in modo pratico secondo i ritmi frenetici a cui è abituata. 

I capelli lunghi sono molto belli soprattutto se curati e fluenti, ma lavaggio e asciugatura diventano spesso motivo di stress per chi ha poco tempo la mattina prima di andare in ufficio per esempio. Il taglio troppo corto è veloce da gestire, ma è considerato spesso androgino. In medio stat virtus, recita un celebre modo di dire latino e questa è soluzione perfetta anche nel caso di un taglio di capelli.

Per il 2015 la moda ci presenta tante alternative di tagli medio corti tra cui scegliere, ognuno con un proprio stile definito e con caratteristiche fashion. A seconda dell’età e delle linee del volto, ogni donna può trovare con l’aiuto e il consiglio di un hair stylist competente il taglio medio corto che fa per lei. Scopri anche il nostro speciale dedicato alle acconciature semplici fai da te per i capelli ricci che abbiamo proposto qualche giorno fa.

tagli capelli medio corti 2015 ciuffo

Il taglio medio corto è l’ideale per chi ha una vita scandita da ritmi intensi e possiede le caratteristiche più pratiche dei tagli lunghi o corti. E’ veloce da lavare, asciugare e pettinare come un taglio corto, ma sa essere sensuale come una lunga chioma. Non di meno le donne con un taglio medio possono sfoggiare anche qualche acconciatura per le occasioni speciali o per la vita di tutti i giorni.

Long Bob, ovvero il caschetto lungo si divide in molte varianti per il prossimo anno. Lo abbiamo visto in questi giorni in testa alla splendida e dotata attrice Emma Stone o alle modelle delle passerelle di Versace per esempio. C’è chi lo propone liscio dai volumi importanti, chi con una fragetta laterale e chi mosso e selvaggio.

tagli capelli medio corti 2015 laterali

I grandi nomi della moda capelli per il 2015 hanno sfoggiato anche diversi tagli medio corti asimmetrici che hanno un appeal giovane e fresco, adatto a tutte le età. Ve ne forniamo alcuni esempi all’interno della gallery fotografica alla fine di questo articolo, nella quale potete trovare la giusta ispirazione per dare un taglio nuovo alla vostra capigliatura.

tagli capelli medio corti 2015 poshpunk

Il taglio medio con il ciuffo laterale è tra i più semplici e versatili da farsi fare, soprattutto poi semplice da gestire per un look spettinato. Ce l’hanno presentato le sfilate di Ralph Lauren nei mesi scorsi per citarne uno.

Il taglio medio corto con la riga in mezzo è un altro must per il 2015, un ritorno importante per la stagione, anche se la riga laterale continua a dominare le tendenze sia per l’autunno inverno che per la prossima primavera estate.

tagli capelli medio corti 2015 asimmetrico

Preferite tenere i capelli legati o raccolti? Niente paura perchè i tagli di capelli medio corti consentono di raccogliere la chioma in una coda di cavallo, in una treccia aderente al capo o in un piccolo chignon se lo volete. E in qualche occasione potete anche scegliere di applicare delle extension per creare un look più particolare, magari colorata come ci dice la moda del 2015. Non perdere i colori capelli 2015 più belli secondo i grandi hairstylist che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Tutti i consigli per un look di tendenza li trovi nella sezione dedicata alla Bellezza!

Lascia un commento