Borse Borbonese catalogo e i prezzi dei 20 modelli più belli!

Borbonese Lady Butterfly large in pelle e serpente avio multicolore 1650.00 euro

Oggi andiamo a scoprite tutti, ma proprio tutti, i segreti delle borse Borbonese catalogo e i prezzi dei modelli. Una collezione che vi conquisterà e vi farà perdere la testa e chissà che, con l’inizio imminente dei saldi invernali, non riusciate a portarvi a casa quella che vi ha colpito al cuore!

Come ben saprete, Borbonese è una delle più antiche case di moda italiane, fondata a Torino nel 1910, ma è negli anni ’50 che la direzione creativa della griffe inizia a dirigersi verso un’allure eclettica ed eccentrica, tanto che vengono utilizzati nuovi materiali e le forme sono una vera innovazione per la moda di quegli anni.

Aggiornamento: leggiamo anche assieme il nostro articolo con tutti i prezzi sulla collezione borse Borbonese per il 2021 2022 e quello sugli zainetti Borbonese (con prezzi e foto).

Negli anni ’70, invece, nasce la nota texture “O.P.” (Occhio di Pernice), tratto distintivo della maison piemontese. Si tratta di una particolare lavorazione della pelle d’agnello che ne fa risaltare la trama e il tessuto, realizzando un effetto micro maculato. E di pari passo nascono anche le prime borse destrutturate e lo storico modello “Luna bag“, per celebrare lo sbarco del primo uomo sulla Luna, seguito a breve distanza dalle iconiche “Sexy“, “Mambo” e “Tango“.

Borbonese borsa a tracolla small in jet o.p. e pelle red 240.00 euro

Le diverse tipologie di borse.

Dal 2013, però, la direttrice creativa di Borbonese è Francesca Mambrini, dal cui estro creativo verranno realizzate due new icon bags, la “London Bag” e la “Lady Butterfly“, che ritroviamo anche nell’ultimo catalogo borse Borbonese che ora vi andremo a svelare. (Vi suggeriamo di scoprire anche la collezione Max Mara Studio primavera estate 2015).

Come spesso ci piace fare, anche questa volta abbiamo selezionato per voi le 20 più belle borse Borbonese catalogo e siamo pronti a rivelarvi anche i prezzi di ciascun modello. Mettetevi comode che si inizia! Visto che siamo ancora nel pieno delle festività natalizie, vi mostriamo uno degli esemplari della Christmas Collection Borbonese 2014, ovvero la tracollina in jacquard OP lamé e pelle, con decoro di stelle applicate, tracolla in catena metallica e pelle e chiusura girevole, ideale per l’ultima notte dell’anno (costo euro 250,00). Nella stessa collezione troviamo anche bustine piatte e pochette in diverse colorazioni, dal beige al nero e dal blu al bianco.

Una delle nostre preferite, però, è la borsa Paris Medium in Graffiti e vitello effetto trapuntato, con tracolla rimovibile con moschettoni, rivetti a forma di vite, tasca esterna chiusa con zip e tirazip di pelle e metallo. Pratica ed elegante è disponibile in rosso/beige, nero/beige o verde petrolio/beige, al prezzo di 530,00 euro. Della linea Graffiti, poi, troviamo anche altri formati, come la borsa piccola a spalla, la borsa a mano e la tracollina, con cifre che partono da 240,00 fino ad arrivare a 490,00 a seconda del formato prescelto.

Borbonese Luxury Swing shopping in pelle 5.500 euro

Di grande effetto visivo la Quarter Bag in cashmere, nei formati large, medium e small. E’ una borsa a spalla in capra cashmere con manico regolabile in nabuk con rivetti decorativi a forma di vite Borbonese, due nappine in pelle agli angoli inferiori e intrecci ai lati (large euro 1790,00 – medium 1650,00 – small 1090,00 euro). L’alternativa più sobria, ma sempre decisa, è la Quarter Bag in pelle, disponibile sempre nei 3 formati sopra citati. Tra le varianti cromatiche in cioccolato, blu, verde e cuoio sarà difficile scegliere (euro 850,00). Ecco, invece, la collezione Blugirl primavera estate 2015.

Quale la migliore borsa Borbonese?

Pratica, versatile, capiente e chic anche la Spin Bag large in pelle, con manico in agnello e decoro di rivetti a forma di vite Borbonese, chiusura con calamita, due tasche interne (euro 790,00). Decori più incisivi per la Spin shopping large in pelle di agnello viola, con manici in pelle e catena, tasca esterna con patta chiusa da staffa logata e metallerie in oro anticato (euro 1450,00).

Più piccola la Shetland bag small in pelle, che noi vi mostriamo nella variante color avio. E’ una borsa a spalla in agnello della linea Bracket, con patta e chiusura con staffa logata, tracolla in catena personalizzata con logo e dettaglio in pelle (euro 950,00). Presenta le stesse caratteristiche la pochette Welsh Bag in agnello, tracolla in pelle rimovibile, tasca interna chiusa da zip e decoro di rivetti a forma di vite Borbonese (euro 650,00).

Fa parte della linea Bracket anche la Shire bag small in pelle, una borsa a spalla in agnello con patta e chiusura, tracolla in catena personalizzata con logo e dettaglio in pelle, due tasche interne, di cui una chiusa da zip (euro 990,00). E se poi desiderate degli zaini, non potete non leggere il nostro articolo sullo zainetto Borbonese 2021!

Borbonese Dressage bag medium in pelle avio 970.00 euro

Tra le nostre preferite c’è anche la colorata Luxury Swing shopping in pelle di struzzo e con inserti in pelle con metallerie color argento scuro, una borsa dalle linee rigide, ma molto contemporanea e piena di stile (qui saliamo di prezzo, costa, infatti, ben 5.500,00 euro).

Un’occhiata ai bauletti, borse capienti.

Fanno parte di uno stile più giovanile anche i bauletti large, in pelle di vitello morbido o in vernice, con doppi manici, decori attuali e colori brillanti e vivaci (euro 970,00) e le varie versioni della Dressage bag (large, small o medium), una borsa dinamica e dal mood casual chic proposta in diverse colorazioni moda. Questa borsa a mano proviene dalla linea Quilted, è realizzata in montone lavato e ha doppio manico, chiusura con zip, cuciture metalassé a vista, tasca esterna con chiusura a zip e due tasche interne (euro 970,00 per la dimensione medium). Che ve ne pare della borsa Be Dior?

Concludiamo questa immersione nel catalogo borse Borbonese con la regina indiscussa, sua maestà Lady Butterfly! Disponibile nelle dimensioni large e small, la Lady Butterfly è una borsa a tracolla in pelle realizzata con inserti patchwork in nabuk e serpente, tracolla in pelle con rivetti a forma di vite Borbonese e catena logata, decoro a farfalla sulla patta creato dalla combinazione di materiali come pitone, agnello e camoscio O.P., riprendendo un simbolo storico della maison. E’, inoltre, impreziosita da cuciture a vista sulla patta, tasca sul retro con chiusura a zip e tirazip circolare. Bellissima! Per questo modello i prezzi variano da 1450,00 euro fino a oltre 2.200,00 euro.

Se volete scoprirne delle altre, date un’occhiata alla nostra sezione interamente dedicata alle borse!

Lascia un commento