Moschino Cheap and Chic primavera estate 2015, back to Stone Age come i Flintstones

Moschino Cheap and Chic abito crepe tigrato 346.00 euro

Gli stilisti prendono spunto e reinterpretano la moda dei decenni passati, o almeno di quelli più rappresentativi, ma con la collezione Moschino Cheap and Chic primavera estate 2015 si è andati molto più indietro, fino all’età della pietra. A quanto pare, già allora, le donne pensavano ad abbellirsi con accessori di ventura, ma se avessero potuto contare su designer e maison del fashion, come avrebbero voluto vestirsi? La risposta la troviamo in questa irriverente collezione.

Se c’è una cosa che si poteva invidiare a Wilma, classy moglie del più rude Fred nella serie The Flinstones (Gli Antenati), erano la sua classe, raffinatezza ed eleganza, pur essendo una donna dell’età della pietra. Perfetta sempre e comunque, con il suo chignon, il suo abitino bianco monospalla e gli orecchini bianchi in pietra (che oggi sarebbero stati di perle), vero simbolo della donna che non si trascura mai e che sta sempre molto attenta al suo look, in qualsiasi era viva.

E i capi di Moschino Cheap and Chic primavera estate 2015 creano, appunto, uno stile che sarebbe stato perfetto in quelle epoche e che oggi ci permette di tornare alle “origini”, di pensare come saremmo potute essere e di distinguerci dalla massa oggi. Una cosa è sicura: la donna immaginata da questa collezione è chic, rivoluzionaria, glamour, sbarazzina e rompe tutte le regole. Scoprite anche le borse Love Moschino primavera estate 2015.

Moschino Cheap and Chic giacca crepe boucle 697.00 euro

Cappotti, giacche, abiti, pantaloni e gonne con stampe animalier dai colori brillanti e accesi, ma anche chiodi in pelle, giubbini di jeans e trench, la maggior parte dei quali sono caratterizzati da un design unico, con gli orli e i bordi tagliati ad ala di pipistrello, in pieno stile The Flintstone. Carissime “Antenate”, occhi fissi sullo schermo, perché stiamo per presentarvi e mostrarvi i capi più interessanti e originali di questa collezione.

Cappotti e giacche Moschino Cheap and Chic primavera estate 2015. Bordi inferiori ad ala di pipistrello per il trench beige in gabardine (con collo classico, polsini con cinturino, due tasche, bottoni e cintura in vita) e per il soprabito nero in lana vergine e cotone, con perline, collo tondo e chiusura con bottoni automatici. Il cappotto in canvas di cotone, invece, si distingue per la stampa multicolor animalier.

La crepe bouclè è sempre elegante e bon ton, anche se con i bordi a zig zag. Lo dimostra la giacca corta rosa con collo con scollatura quadrata, maniche a 3/4 e profili a contrasto in nero. Stesso discorso per la giacca in crepe fantasia animalier con collo tondo, 4 tasche e gancetti. Potreste creare dei look davvero da urlo con le scarpe Jimmy Choo primavera 2015 della linea Cruise.

Moschino Cheap and Chic gonna jacquard tela 297.00 euro

Vestiti Moschino Cheap and Chic primavera estate 2015. Prima abbiamo parlato della perfezione e della classe dell’abito indossato in ogni puntata da Wilma Flinstones nel noto cartone animato. Vi piacerebbe poterne indossare di simili? Con Moschino Cheap and Chic, finalmente, potete. Le stampe e le colorazioni sono vivaci, calde e allegre, per un effetto davvero unico ed inimitabile che vi farà distinguere tra la folla.

Nella gallery vi mostriamo l’abito monospalla smanicato giallo in crepe, con scollatura profonda, fiocco sulla spalla e fantasia tigrata (disponibile anche in versione abito lungo), e l’abito corto monospalla con bordi ad ali di pipistrello in pelle di pecora color arancione. Non mancano, tuttavia, opzioni più bon ton e classiche, come l’abito corto in twill rosa a maniche corte, collo tondo, cintura in vita e pieghe, o quello in pizzo rosa con manica 3/4 e collo tondo.

Per questa volta ci fermiamo qui, ma vi lasciamo con tante foto dei capi più interessanti di questa collezione, siamo curiosi di sapere cosa ne pensate. Per altre novità sulla moda primavera estate, cliccate qui.

Lascia un commento