Stivali alti 2015, con o senza tacco, sempre sensuali

Casadei Venice 1400.00 euro

Gli stivali alti, e per alti intendiamo i modelli con gambale alto, sono simbolo di sensualità e di audacia tutta al femminile. Non passano mai di moda e sono sempre una potente arma di seduzione, che potrete sfoggiare anche durante la notte di Capodanno. Ma quali scegliere? Ecco i migliori stivali alti 2015.

Le nuove tendenze in fatto di stivali alti 2015 prediligono il flat, ma i tacchi alti sono sempre presenti, anche se spesso li troviamo in versione “comoda”, ovvero sono più larghi. Possono essere in pelle, in camoscio o in tessuto, aderenti o con una vestibilità ampia, fatto sta che la sensualità è sempre assicurata. Li potrete indossare con minigonne e parigine, maxi pull e mini dress, oppure con jeans skinny o leggings, ma il look dovrà essere ben studiato. L’uso degli stivali alti, ovviamente, è altamente sconsigliato alle donne e alle ragazze piccole di statura, perché altrimenti l’effetto risultante sarebbe quello di sembrare ancora più bassine.

Le prime proposte che vi mostriamo arrivano dalla collezione Zara scarpe donna autunno inverno 2014 2015 e in particolare vi parliamo di 2 modelli: 1) lo stivale XL in pelle nera con tacco basso e punta in vernice, l’altezza del gambale è tale da arrivare fin sopra al ginocchio; 2) stivale alto sotto al ginocchio in pelle nera o cuoio con tacco medio largo, stile anni ’70.

HM Cuissard in pelle 199.00 euro

Da H&M, invece, troviamo diverse proposte di stivali overknee low cost, con tacco alto o basso, in finto camoscio o in pelle. Il primo che vi mostriamo è lo stivale in finto camoscio con sezione elastica dietro e cerniera laterale, con suola in gomma e senza tacco: la variante in marrone è ideale per il giorno, quella nera può tornare utile per qualche occasione serale informale. Più sensuale lo stivale Cuissard in pelle grigio Premium Quality, con cerniera sul lato ed elastico in alto dietro e tacco 11 cm. Modello overknee anche per lo stivale in finta pelle con elastico interno in alto e robusta suola in gomma.

Vi abbiamo già parlato degli stivali Bata collezione autunno inverno 2014 2015, ma ora vediamo quali sono le proposte di stivali alti 2015 dal noto brand calzaturiero. Qui troviamo le proposte più numerose e gli stili più svariati, innanzitutto lo stivale overknee elegante nero con tacco 11 cm e plateau 1 cm, che può essere ripiegato sull’orlo superiore per accorciarne la lunghezza del gambale. Gambale alto anche per lo stivale nero aderente con arricciature e tacco basso e per lo stivale stringato Aston in pelle e camoscio, ispirato allo stile militare con fibbie e lacci colorati, tacco alto e suola testurizzata.

Tra le fila della collezione scarpe Guess autunno inverno 2014 2015 troviamo diversi modelli di stivali overknee con dettagli glamour inconfondibili. Ecco, allora, lo stivale modello Cuissard Jazelle Boot in pelle scamosciata, con parte frontale con lacci, per un look ultra sensuale. Tacco basso, invece, per Mariel Boot in pelle scamosciata con risvolto posteriore con borchiette, per un look bon ton rock da completare con un chiodo in pelle.

Guess Jazelle Boot 290.00 euro

Ma gli stivali overknee più sofisticati, sensuali e glamour li ritroviamo nella collezione Casadei scarpe autunno inverno 2014 2015, dove il protagonista indiscusso è, come sempre, il tacco blade, tratto distintivo della maison. Sono davvero unici sia lo stivale Venice, in camoscio stretch nero con decorazione barocca in metallo oro sul tacco a stiletto 110 mm ricoperto in pelle, e il modello Evening, in morbida nappa stretch nera, con motivo geometrico nelle nuance dei colori metallici e a forma di gabbia sul piede.

Noi, per questa volta, ci fermiamo qui, ma voi continuate a leggerci per conoscere le nuove tendenze moda. Alla prossima!

Lascia un commento