Le più belle Borse Uomo autunno inverno 2015 2016 dalle Fashion Week

borse uomo autunno inverno 2015 2016 Salvatore Ferragamo

Si sono da poco concluse le sfilate di Milano, Londra, New York e Firenze della moda maschile. E’ il momento ideale per scoprire tutte le tendenze da non perdere per le borse uomo autunno inverno 2015 2016. I grandi guru del fashion ci svelano i colori e i formati di culto per il periodo freddo. 

Le sfilate delle collezioni durante la settimana della moda sono sempre una sorpresa continua, il modo perfetto per introdursi nello scintillante mondo delle tendenze imperdibili della stagione. A Milano, come a Londra e New York o a Pitti Uomo sono andate in scena le novità più interessanti della moda uomo per il prossimo autunno inverno 2015 2016, scopriamole insieme.

Le borse oggi fanno parte della vita degli uomini quanto di quella delle donne. Gli stilisti non trascurano questo accessorio glam e sulle passerelle della moda autunno inverno 2015 2016 ne abbiamo scoperti diversi modelli interessanti sia per il giorno che per la sera.

borse uomo autunno inverno 2015 2016 Tod's

Essendo la stagione fredda più cupa la tavolozza di colori caldeggia la presenza di molto nero, di marrone e di blu scuro, toni tra le altre cose prediletti dal popolo maschile, per le nuove borse dell’autunno inverno. Non mancano però tonalità più vivaci soprattutto sulle passerelle di designer originali come Moschino per esempio. Scopri anche le nuove tendenze per le borse uomo primavera estate 2015 che abbiamo presentato qualche giorno fa.

Se quando pensate ad una borsa da uomo immaginate la sobrietà della tinta unita avete certamente ragione, ma qualche sorpresa la riservano le stampe check e floreali o le applicazioni di grandi pietre colorate di Moschino o la pelliccia bicolore bianca e nera di Marni o l’effetto pitonato di Vivienne Westwood come potete vedere con i vostri occhi sfogliando la galleria fotografica alla fine di questo articolo con gli scatti delle passerelle più importanti. Potrebbero interessarti anche le nuove borse autunno inverno 2015 2016 da donna che abbiamo proposto negli ultimi giorni.

borse uomo autunno inverno 2015 2016 Prada

La moda uomo per il prossimo autunno inverno 2015 2016 si concentra sui modelli dedicati al business in modo particolare. Gli uomini preferiscono indossare una borsa quando è una necessità primaria come quando infatti devono recarsi al lavoro o quando passano molto tempo fuori casa per impegni professionali. L’organizzazione e la praticità sono in questi casi le caratteristiche fondamentali che deve avere per un uomo una borsa: grandi spazi, scomparti divisi e meglio se possiedono una tracolla. La settimana della moda di Milano ci ha mostrato diverse maxi tracolle e cartelle come la semplice borsa a mano di Prada nera, la maxi bag in pelle di Bottega Veneta, la borsa a doppi manici di Furla o la doctor bag di Salvatore Ferragamo per citarne qualcuna. Hai già visto la nuova collezione di abbigliamento Elisabetta Franchi per il prossimo autunno inverno 2015 2016 che abbiamo presentato di recente?

Le borse uomo autunno inverno 2015 2016 più cool che abbiamo visto nel corso delle sfilate di moda dei giorni scorsi sono gli zaini, proposti in tante versioni trendy secondo mood più classici o più eccentrici a seconda dello stile di un uomo piuttosto che di un altro. C’è chi preferisce la sobrietà della pelle in tinta unita e per lui quindi l’ideale è lo zaino firmato Tod’s, o chi desidera stupire con la morbidezza della pelliccia multicolore del modello firmato Marni o con lo stile street di Ermenegildo Zegna. Con la gallery fotografica alla fine di questo articolo vi troverete catapultati in un mondo di glamour e ricercatezza, quello delle sfilate più importanti della settimana della moda appena conclusasi a Milano, qualche suggerimento dall’ultima edizione di Pitti Uomo e qualche altra proposta dalle Fashion Week estere. Il mondo delle borse da uomo vi sta aspettando per un guardaroba e uno stile di gran classe.

borse uomo autunno inverno 2015 2016 gucci tracolla

La sera svela qualche tendenza chic: anche per gli uomini diventa fondamentale la pochette. Se le mini buste sono entrate serenamente in questi anni nella vita quotidiana del mondo maschile, ora arrivano vere e proprie clutch dal sapore raffinato. Sulla passerella di Vivienne Westwood abbiamo scoperto una deliziosa clutch rigida con mini tracolla in catena metallica abbinata ad un completo sontuoso in velluto blu. Anche durante l’evento di Valentino la pochette è in abbinamento al capo spalla: una righina viene ripresa sul cappotto e sulla busta morbida nelle stesse tonalità di azzurro. Un parallelepipedo di pelle con decorazioni dorate sotto forma di ricamo barocco è la soluzione da sera proposta da Dolce & Gabbana per il prossimo autunno inverno 2015 2016. Nella gallery fotografica alla fine dell’articolo potrete trovare queste e tante altre borse da uomo dedicate alla prossima stagione fredda da cui trarre ispirazione per completare la vostra collezione di accessori invernali.

borse uomo autunno inverno 2015 2016 Vivienne Westwood

Oltre alle classiche borse a mano, a spalla o a tracolla, o agli zaini e alle nuove pochette, le collezioni della moda uomo autunno inverno 2015 2016 ci hanno mostrato nei giorni scorsi anche marsupi a cinturone, piccole bandoliere, maxi tracolle in suede o in tessuto e pratiche messenger oltre ai borsoni  sportivi dedicati ai trasferimenti per la palestra o la piscina. Il mondo degli accessori al maschile è giovane e ancora tutto da scoprire!

Segui le tendenze più cool della stagione fredda nella sezione dedicata alla Moda Autunno Inverno!

Lascia un commento