Abiti da Sera primavera estate 2015: come sceglierli secondo le Tendenze del Momento

abiti da sera primavera estate 2015 Emanuel Ungaro

La bella stagione è sempre costellata di appuntamenti importanti, in cui è richiesto un vestito elegante e un look impeccabile. Abbiamo selezionato per voi alcuni splendidi abiti da sera primavera estate 2015 per affrontare con il giusto mood questi eventi. Ecco tutte le tendenze e i giusti consigli per essere perfette alla prossima serata di gala.

Per gli eventi più chic dell’anno la parola d’ordine è sempre eleganza, scegliere un vestito per un red carpet o per un evento particolarmente formale non è un momento semplice nemmeno per le fashion victim più incallite e allo stesso tempo è qualcosa che ogni donna agogna e aspetta per un’intera vita, quell’occasione per sentirsi principesse che va oltre al giorno del matrimonio. Non avendo come negli Stati Uniti i balli della scuola, una donna italiana in genere non ha tutte queste occasioni per indossare abiti così ricercati ed eleganti a meno che non viva in contesti particolarmente lussuosi o svolga una professione che lo richieda. Vediamo come individuare il modello giusto tra le infinite proposte degli stilisti in fatto di abiti da sera primavera estate 2015. Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di abiti Elisabetta Franchi primavera estate 2015 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

abiti da sera primavera estate 2015 Moschino

Mettiamoci di fronte ad uno specchio e consideriamo le nostre caratteristiche fisiche in modo da individuare punti di forza e di debolezza, le parti da mettere in risalto e quelle da mimetizzare, i colori giusti per il nostro incarnato e via dicendo. All’interno della gallery fotografica alla fine dell’articolo troverete proposte adatte per ognuna di noi, sia in fatto di forme che di volumi e ovviamente di gusto per i colori e le fantasie. Le grandi firme della moda ci mostrano il meglio per una notte da sogno con i tessuti più pregiati, le decorazioni più ricercate e lo stile più esclusivo.

Chi ha un seno importante è meglio preferisca una scollatura quadrata che mimetizza e possibilmente con le maniche corte che esaltino le braccia. Chi invece ha pochissimo seno potrà osare con scolli più provocanti e profondi. Se la forma estiva ancora non è perfetta e qualche rotolino sulla pancia fa capolino evitiamo di indossare abiti di seta e di raso che enfatizzano le rotondità. Le donne che non hanno un punto vita ben definito potranno optare per un abito in stile impero lungo fino alle caviglie.

abiti da sera primavera estate 2015 Rebecca Taylor

Le carnagioni scure dovranno evitare i toni del marrone e il nero, soprattutto in look total, mentre potranno osare tutte le sfumature più delicate e i colori più vivi: bianco, verde, giallo e rosa sono i prediletti. Al contrario chi ha una pelle molto chiara dovrà tenersi alla larga dal bianco, dal giallo e dal rosa cipria che non risalterebbero su una carnagione candida, meglio i colori più vivi come per esempio il rosso, di gran moda in questa stagione. Scopri anche la collezione di abbigliamento Guess by Marciano primavera estate 2015 che abbiamo proposto qualche giorno fa.

Gli abiti da sera primavera estate 2015 vengono proposti in una grande varietà di colori: bianco, nero e nude sono sempre al top, ma nelle occasioni importanti possiamo osare e giocare con tonalità ben più accese come per esempio il giallo limone, il rosso, il verde bottiglia, il blu elettrico, il fuxia e via dicendo. Le fantasie sono concesse anche nelle grandi occasioni sia con moderazione che in modo imponente: fiori, ricami, damascati, righe, geometrie e motivi astratti purché sempre in corrispondenza con lo stile dell’evento a cui stiamo per partecipare. Potrebbe interessarti anche la collezione di Emporio Armani primavera estate 2015 che abbiamo presentato durante la settimana della moda di Milano qualche giorno fa.

abiti da sera primavera estate 2015 Dior

All’interno della gallery fotografica alla fine di questo articolo troverai una selezione di ben 30 abiti da sera primavera estate 2015 firmati dai designer più esclusivi: Chanel, Dior, Versace, Roberto Cavalli, Gattinoni, Giambattista Valli e molti altri ancora. C’è un abito giusto per tutte, sia che si preferiscano i modelli scivolati e molto semplici o quelli più ricamati e decorati con preziosi particolari.

abiti da sera primavera estate 2015 mascara

La moda per fortuna offre occasioni e dettagli per tutti i gusti e anche per tutte le tasche. Per un abito da sera si possono spendere migliaia di euro se ci rivolgiamo ad una boutique che comprende grandi firme del lusso, ma a volte si riescono a scovare anche modelli più economici che ci permettano di non sfigurare senza dar fondo ai risparmi di un anno come per esempio nelle collezioni Asos per dirne una.

Non perdere tutte le novità per la stagione nella sezione Moda Primavera Estate di Purse & Co.

Lascia un commento