It bag di Sempre: la Storia della Moda attraverso 32 Borse icona

It Bag di Sempre Hermes Birkin alligatore

Ci sono borse che hanno fatto la storia della moda. Siete proprio sicure di conoscerle tutte? Ecco un approfondimento sulle it bag di sempre, le borse che ogni donna dovrebbe possedere o almeno avere nella propria lista dei desideri. Forse alcune di loro non potremo mai permettercele, ma sognare non costa niente.

I nomi più importanti della moda internazionale sono tutti presenti all’appello quando si parla di it bag storiche: Chanel, Gucci, Louis Vuitton, Hermes e via dicendo. Vi presentiamo in questo articolo le 32 borsette più famose, desiderate e apprezzate dalle donne di tutto il mondo con tante immagini nella gallery fotografica.

Balenciaga ha fatto la storia del fashion con la sua iconica Motorcycle pur essendo tra tutti forse la più giovane e recente, un modello di shopping bag adorata dalle fashion blogger per il suo stile semplice e grintoso allo stesso tempo che viene declinata in 3 versioni: First, City e Work. Il prezzo è compreso tra i 900 e i 1500 euro circa.

It Bag di Sempre Dior Lady Dior colore

Il marchio Bottega Veneta ha sfoderato 2 it bag in questi ultimi anni: la prima è la Cabat lanciata nel 2001 caratterizzata dall’intreccio della pelle eseguito a mano mentre l’altro classico della pelletteria del brand è la clutch rigida Knot, uno splendore in diverse dimensioni perfetta per le occasioni più chic. I prezzi delle due icone è rispettivamente di circa 2.000 euro e 1.500 euro. Potrebbe interessarti anche il nostro speciale dedicato alle borse strane online o fai da te che abbiamo proposto in questi ultimi giorni.

Più celebre per la gioielleria, ma di successo mondiale la maison Cartier ha firmato un’altra it bag di sempre: la Marcello, disegnata con l’ispirazione a Marcello Matroianni. Il prezzo è di circa 1.900 euro in base ai materiali di pregio impiegati per la realizzazione. Scopri tutti i prezzi delle borse Michael Kors che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

E poi c’è l’icona Luggage di Céline, una vera perla di bellezza ed eleganza, amata dalle star di tutto il mondo. Ad ogni stagione l’iconica borsa della maison francese viene rivisitata in base ai trend, senza mai perdere il suo stile senza tempo. Per questa icona il prezzo parte da circa 1.400 euro.

Chanel ha diversi modelli diventati storici nelle sue collezioni: prima su tutte la 2.55 e inoltre la Boy, due borse che ogni fashion victim agogna nel corso della vita. Si parte da circa 2.000 euro.

It Bag di Sempre Chanel

Anche la borsa Paddington di Chloe è divenuta nel tempo una delle borse più belle e amate di sempre. Sarà il grande lucchetto in metallo che fa pensare a quanti segreti una donna possa celare in una borsa, o sarà perchè è elegante e casual insieme, ma è di certo un cult della moda. Per avere questa borsa dovremmo spendere tra i 900 e i 1.200 euro.

Sono 3 le it bag di sempre per Dior: Lady Dior, Miss Dior e Saddle sono diventate negli anni muse di ispirazione per look e outfit ricercati. Per le prime due si parte da un prezzo di circa 1.300 – 1.500 euro e si può arrivare anche a cifre ben più sostanziose per quelle più preziose, mentre per la terza siamo attorno ai 500 euro, ma è praticamente introvabile. Non perdere lo speciale sulle it bag primavera estate 2015 che abbiamo mostrato qualche giorno fa.

Dolce & Gabbana cavalca ad ogni collezione l’incredibile successo della sua it bag Sicily, ogni anno viene rinnovata e rivestita secondo le nuove tendenze per essere sempre attuale. Per questa borsa il prezzo si aggira sui 1.500 – 2.000 euro.

Che dire della Baguette e della Peekaboo di Fendi? Sono 2 mostri sacri della moda internazionale, due modi differenti di indossare un brand del lusso. Rispettivamente la prima e la seconda costano dai 1.000 euro e dai 2.500 euro.

It Bag di Sempre Fendi Peekaboo

Sono 2 le borse it della collezione Givenchy: la Antigona e la Pandora, due borse che non possono mai mancare nella vita di una donna. Per la prima borsa si parte da un migliaio di euro, mentre per la seconda da circa 800 euro.

La casa di moda Gucci vanta 3 successi incredibili per la storia della moda: la Disco Bag, la Jackie e la Bamboo, modelli molto differenti tra loro e tutt’oggi al centro delle collezioni di pelletteria del marchio.

In casa Hermes regnano indiscusse la borsa Birkin e la Kelly, due icone che ogni donna sogna da sempre anche se conquistarle è una strada ardua e molto costosa.

Louis Vuitton ha dato vita a diversi culti in fatto di borse, 2 su tutti: Speedy e Neverfull, due modelli che non conoscono il passare del tempo, sempre attuali ed eleganti.

Mulberry ha fatto della sua icona la borsa Alexa, un condensato di pelle e dettagli chic che si sposano con tantissimi look differenti. Per averla dobbiamo spendere all’incirca 1.500 euro.

Prada si divide in due modelli di culto che hanno segnato la storia della moda: lo zainetto e le borse della linea Galleria, due modi differenti di vestire il lusso.

Forse non nota anche alle fashion addicted più esperte, la Bagonghi di Roberta Di Camerino è un’altra it bag di sempre da inserire nella nostra lista dei desideri. Si tratta di una perla rara che ha un prezzo di circa 2.900 euro.

Nei tempi moderni è diventata di culto anche la celebre Falabella di Stella McCartney, uno stile di vita oltre che un accessorio femminile di grande tendenza (da 800 euro circa).

In casa Tod’s l’icona è la D Bag, una creazione esclusiva e raffinata che si fa amare da qualche anno. Siamo attorno ai 1.500 euro.

It Bag di Sempre Gucci Jackie

Valentino ha segnato la storia anche con la splendida Rockstud che incarna un mood rock e femminile. Per conquistare uno dei modelli si spendono almeno 900 euro.

Chiude il nostro speciale sulle it bag di sempre Yves Saint Laurent con la Muse e la Mombasa, due shopping bag meravigliose.

Puoi trovare il meglio della moda con le più belle collezioni e i consigli di stile nella sezione dedicata alle Borse.

Lascia un commento