La comodità glamour delle scarpe Diadora primavera estate 2015

Diadora Kim W Python

Valide alleate per le amanti dello sport, del running e della comodità, le scarpe Diadora primavera estate 2015 conquisteranno anche chi di voi non ha un buon rapporto con le scarpe dallo stile ginnico. Perché ormai sneakers e scarpe da ginnastica sono diventate icone di un nuovo lifestyle che, oltre ad essere estremamente comodo, è garanzia di glamour metropolitana e di tendenza.

Abbiamo visto come le più grandi maison della moda nostrana ed internazionale abbiano fatto sfilare in passerella scarpe dallo stile sportivo abbinate anche a gonne ed abiti più sofisticati. E le scarpe Diadora primavera estate 2015 vi permetteranno di creare i look più disparati, da quelli più metropolitani a quelli casual fino all’urban chic. 

AGGIORNAMENTO: guardiamo assieme le novità della collezione Diadora scarpe 2022!

Coloratissime, la tavolozza cromatica delle scarpe della collezione Diadora primavera estate 2015 sceglie tinte fluo, vitaminiche, accese, spesso mixate insieme per stampe e fantasie di tendenza.

[I tacchi, però, non devono mai mancare. Tra i sandali Primadonna 2015 troverete la calzatura ideale per una serata speciale].

Tra i nostri preferiti il modello unisex Diadora N9000 NYL, una scarpa running dallo stile retrò ripresa dal catalogo originale del 1990 e che costituisce un vero e proprio must-have di questa nuova collezione. La suola e i materiali utilizzati rendono questa iconica calzatura molto comoda e confortevole, disponibile in 7 colorazioni moda davvero interessanti. Vi proponiamo le più belle nella gallery qui sotto.

Diadora Exodus W Python 170.00 euro

Ma tra le calzature che spiccano maggiormente in questa collezione c’è il modello Exodus W Python, ispirato agli anni ’90, che rispecchia l’animo più glamour di Diadora Heritage. La tomaia è in pelle scamosciata e nylon air mesh a stampa pitonata, mentre i dettagli dorati laminati rendono questa scarpa un altro must have tra le nuove proposte Diadora per la primavera estate 2015. Questo modello viene reinterpretato e riproposto come Exodus Optical: la tomaia è in canvas con all over optical, i dettagli in pelle scamosciata e la speciale ceratura vintage rendono questa calzatura davvero fashion e sportiva allo stesso tempo.

[La giusta via di mezzo tra eleganza raffinata e comodità: scoprite la collezione Apepazza scarpe primavera estate 2015].

Bella e pratica anche la scarpa da running anni ’80 Titan II, che ha vestito i piedi degli atleti più famosi. La suola è realizzata con bidensità, shock absorber sulla parte posteriore e punto di flessione evidenziato da fasce in E.V.A. a contrasto. Con un nuovo look più fresco e sportivo, la Titan II è disponibile in ben 13 varianti di colore.

Ma ora andiamo a scoprire alcuni dei modelli Equipe W SW HH, una sneaker d’ispirazione sportiva realizzata in pelle scamosciata con speciale trattamento stone washed e suola a zeppa. E’ disponibile in diverse varianti di colore dall’appeal giovane e sportivo. Ma a noi piace tanto anche la Equipe W Floral HH, la versione glamour del modello che vi abbiamo descritto poco fa. La tomaia, infatti, è in tela di canvas con pattern floreale all over e dettagli in pelle scamosciata.

Diadora Equipe W Floral HH 165.00 euro

[Che ne dite dei costumi Oysho 2015? Non sono adorabili].

Un grande classico è anche l’Exodus W NYL, ispirato agli anni ’90, che si presenta con una tomaia in nylon e dettagli in pelle scamosciata con speciale ceratura vintage. Ma le più glamour in assoluto sono i modelli della linea Kim W L Lurex, una calzatura caratterizzata da suola vulcanizzata e realizzata in pelle pieno fiore con inserti in pelle laminata e fregio stampa cocco. La caratteristica principale di questo modello è la doppia zip laterale e i 2 lacci colorati di cui uno in raso.

Questa calzatura così glamour viene riproposta anche con un tocco di animalier con il modello Kim W Phyton, realizzato in pelle con stampa pitonata e inserti in pelle scamosciata. Anche qui doppia zip laterale e laccio in raso. Tutti questi modelli li troverete nella nostra gallery dedicata alle scarpe Diadora primavera estate 2015. Vi sono già venuti in mente i look e gli outfit che potreste creare con queste scarpe? Se avete bisogno di aiuto, trovate diversi consigli nella nostra sezione “tendenze moda“.

Lascia un commento