Abiti eleganti per Ragazze formose: non solo Stile Impero

Abiti eleganti per ragazze formose Chi Chi London Plus

Come devono essere gli abiti eleganti per ragazze formose? Le corporature cosiddette curvy trovano sempre più spazio nelle collezioni moda finalmente. Ecco come possiamo vestire per una cerimonia o un party importante valorizzando i punti di forza e mimetizzando i piccoli difetti con un abito ed essere raggianti. 

Gli abiti eleganti per ragazze formose possono essere molto diversi, dimenticate lo stile impero che viene proposto da qualsiasi commessa o personal shopper superficiale quando si trovano di fronte ad una taglia che superi la 44, perchè i modelli che stanno bene anche a chi ha qualche forma più abbondante sono molti di più. Le possibilità sono molte di più e ce lo insegnano le collezioni dei marchi statunitensi e del resto d’Europa che offrono abiti adatti e disponibili anche per le taglie plus.

Abiti eleganti per ragazze formose Forever 21

La moda per le ragazze formose non è diversa da quella per le taglie standard, basta saper scegliere un abito che si adatti alla perfezione a chi ha un corpo più femminile e abbondante. Oltre al classico stile impero, ormai diventato l’incubo delle donne curvy, ci sono anche il mood Anni Cinquanta, quello etnico delle tuniche, il tradizionale tubino e gli abiti incrociati. Osiamo anche con i colori, vanno sempre bene il nero e il blu, ma ricordate che essere curvy non vuol dire dover rinunciare ai rossi, ai fuxia, agli azzurri e agli altri toni intensi. All’interno della gallery fotografica alla fine dell’articolo troverete un’ampia selezione di abiti eleganti per ragazze formose delle marche più varie, adatte ad ogni tipo di budget e di corporatura.

Abiti eleganti per ragazze formose Mango Violeta

ABITI ELEGANTI PER RAGAZZE FORMOSE IN STILE IMPERO

Gli abiti stile impero sono i più consigliati per chi ha misure più abbondanti, seni importanti e fianchi più larghi ne escono mimetizzati, ma non sempre è il modello più adatto al nostro stile. In questo articolo attraverso la gallery fotografica alla fine ti dimostriamo che essere curvy può voler dire anche altri modelli di abiti eleganti, se pur il vestito impero non sia da bannare o eliminare a priori. Ce ne sono modelli molto interessanti come quello rosa pastello di Truly You per esempio. Non perdere il nostro speciale dedicato agli abiti da sera primavera estate 2015 che abbiamo proposto qualche giorno fa.

Abiti eleganti per ragazze formose Cannella

ABITI ELEGANTI PER RAGAZZE FORMOSE ANNI CINQUANTA

Negli anni Cinquanta, al contrario di adesso, erano le forme morbide e abbondanti ad essere protagoniste quindi scegliere un vestito ispirato a questi anni vi farà apparire splendide e molto femminili, oltre che dotate di uno stile vintage originale. Corpetti a bustier che mettono in evidenza il seno, vita in primo piano ben stretta e gonne ampie magari decorate con veli di pizzo o fiocchi o semplicemente con una stampa a pois. Splendidi modelli adatti alle plus size li troviamo nelle collezioni di Edas, Cannella e Chi Chi London per citarne un paio.

Abiti eleganti per ragazze formose Paper Dolls

ABITI ELEGANTI PER RAGAZZE FORMOSE INCROCIATI

Incrociare il corpetto è il modo ideale per mimetizzare il seno abbondante e essere tranquille che tutto rimanga al posto giusto per tutto il tempo dell’evento. Ci sono tanti abiti eleganti dedicati alle ragazze formose che usano questa lavorazione intrecciando la parte superiore del vestito e lasciandolo scivolare poi sia in versione corta che lunga. Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di abbigliamento Stefanel primavera estate 2015 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

ABITI ELEGANTI PER RAGAZZE FORMOSE TUBINI

Il vestito a tubino è sempre garanzia di eleganza e bon ton. L’abito cade perfettamente sui fianchi creando una figura femminile nel restringimento della vita. La moda ce ne propone di ogni tipo: con spalline larghe o strette, con le maniche corte, monospalla e maniche a tre quarti, alcuni molto semplici altri invece impreziositi da colori in contrasto o con inserti in pizzo e scollature. Ce n’è per tutti i gusti come puoi vedere sfogliando la gallery fotografica alla fine di questo articolo. Trova i giusti sandali con tacco primavera estate 2015 da abbinare al tuo abito elegante per il prossimo evento glam tra quelli che abbiamo selezionato negli ultimi giorni.

ABITI ELEGANTI PER RAGAZZE FORMOSE TUNICHE

Le tuniche hanno dalla loro la caratteristica di nascondere le forme reali del corpo e di scivolare in modo semplice, in questo caso si può osare con le fantasie per esempio a fiori o di taglio etnico, se l’evento per cui ci stiamo preparando lo consente. L’abito a tunica è una scelta originale e di stile, ma va bene per chi si sente in quel determinato mood e se l’occasione lo permette.

Segui tutte le tendenze del momento nella sezione Moda Primavera Estate di Purse & Co!

Lascia un commento