Borse di Marca per Ragazze: 5 Consigli per scegliere quelle giuste

borse di marca per ragazze Subdued

Molto spesso quando si vuole regalare un accessorio alle proprie figlie o a delle giovani non si sa su quali marchi puntare per renderle felici. Quali sono le borse di marca per ragazze a cui nessuna sa resistere? Come devono essere per non invecchiare i look? Ecco tutte le dritte per trovare la borsa giusta per le teenager senza rinunciare alla firma. 

Le ragazze sono molto attente alla moda in modo particolare nel complicato periodo dell’adolescenza. Le giovani donne iniziano ad approcciarsi con il mondo della moda, a ricercare il proprio stile personale che le renda originali e distinguibili, è il periodo di formazione fashion che verrà poi sviluppato in modo unico da ognuna. Vediamo su quali modelli puntare per essere di tendenza senza incappare in errori di stile che ci farebbero apparire troppo grandi e come scegliere una borsa che rispecchi i nostri anni e il nostro stile curiosando tra le collezioni dei marchi più amati dalle donne. Scopri anche le borse di moda primavera estate 2015 che abbiamo presentato qualche giorno fa.

borse di marca per ragazze Forever 21

Per le ragazze teenager abbiamo individuato 5 consigli fondamentali per scegliere la giusta borsa: puntate sul low cost soprattutto se non avete le idee chiare sulla vostra identità fashion così potrete anche acquistarne molti più modelli, ma almeno un pezzo del lusso è sempre un’ottima scelta. Preferite i formati comodi e frizzanti come gli zainetti e le tracolle e osate con le tonalità di colore, le applicazioni e le stampe a fantasia, perchè se non da giovani, quando?

borse di marca per ragazze Zara

  1. Le più belle borse di marca per ragazze appartengono ai brand più economici, anche se il lusso non può essere esonerato dal guardaroba delle più giovani. Quindi vanno benissimo le marche low cost come H&M, Zara o Stradivarius, ma se potete permettervelo scegliete anche i grandi classici della moda come Chanel o Louis Vuitton, ma nelle versioni più colorate e originali.
  2. Le borse di marca per ragazze assumono preferibilmente le  forme di zainetti e tracolle, molto più pratici, anche se non mancano ovviamente le classiche borse a mano, le clutch e le shopping bag anche se spesso rimangono in secondo piano. Anche le forme più curiose e originali sono un must per le ragazze: orsetti, scarpe, cuori, scatole di gessetti, peluche e tutta la creatività che i designer più glam offrono.
  3. Le teenager possono (e devono) osare con i colori. Il nero, la tinta cuoio e il bianco vanno bene sia chiaro, ma non rinunciamo al giallo limone, al rosso e soprattutto al fuxia che fa subito fashion. Gli outfit delle ragazze possono essere molto colorati e glam grazie proprio alle borse in tinte vivaci.
  4. Anche le stampe sono un cult in fatto di borse di marca per ragazze: sì alle scritte di Le Pandorine, alle decorazioni hippy di Chanel, al print camouflage di Carpisa, alle fantasie di Desigual o al colore sulle Monogram di Louis Vuitton per dirne un paio. La gallery fotografica alla fine dell’articolo è ricca di proposte per tutti i gusti, sia per le ragazze che prediligono i toni sobri che per quelle che vogliono osare con una borsa. Potrebbe interessarti anche il nostro speciale su Hermes Borse con il catalogo dei prezzi ufficiali che abbiamo presentato nei giorni scorsi.
  5. Borchie e jeans sono il mood perfetto per le teenagers, semplice e informale, ma anche grintoso e glamour. Le collezioni di Mia Bag, Valentino o Christian Louboutin ci offrono in questo senso una grande varietà di stili e di mood da sfruttare. Le applicazioni e i dettagli fashion come frange, cristalli, pendenti, fiori e via dicendo sono il tuo modo di comunicare chi sei quindi approfittatatene, ma sempre senza rinunciare all’eleganza. Dai un’occhiata anche alle nuove borse della collezione Cristinaeffe primavera estate 2015 che abbiamo proposto qualche giorno fa.
borse di marca per ragazze Marc Jacobs

All’interno della galleria fotografica alla fine di questo articolo la redazione di Purse & Co ha selezionato per voi numerose borse di marca per ragazze che ti faranno entrare nel mondo pop e multicolor delle più giovani. Essere ragazze vuol dire un sacco di cose, l’importante è che la parola d’ordine sia divertimento e la moda in questo senso può dare grandi contributi sia in fatto di forme originali, di colori da vere Lolita e di prezzi. C’è un’ampia scelta che ci aspetta tra le borse di Lulu Guiness, Mango, Alexander McQueen, Marc Jacobs, Moschino, Pinko, Pimkie e tante altre marche di tendenza per le più giovani, basta scoprirle!

Trova il meglio della moda internazionale per questa stagione nella sezione dedicata alle Borse Primavera Estate di Purse & Co.

Lascia un commento