Abiti da Sposa Estate 2016: tutte le Tendenze dalla Bridal Week

Abiti da sposa estate 2016

Si è appena conclusa la settimana della moda sposa di Barcellona, preceduta da quella di New York, e questo è il momento perfetto per raccontare le tendenze più calde per gli abiti da sposa estate 2016 curiosando sulle passerelle dei marchi più amati: Pronovias, Oscar de la Renta, Rosa Clarà, Marchesa, Yolan Cris e tanti altri. 

Le collezioni di abiti da sposa per la prossima estate 2016 spaziano con le proposte più classiche a quelle più d’avanguardia, con modelli che vestiranno le più belle spose dell’anno venturo. Le maison più apprezzate del bridal hanno sfilato nei giorni scorsi nelle due capitali del wedding: Barcellona e New York dettando le tendenze che vedremo durante i ricevimenti più lussuosi del 2016.

Indaghiamo le tendenze sposa più interessanti della prossima primavera estate 2016 partendo dalle forme degli abiti, scoprendo i colori di culto della stagione e i dettagli irrinunciabili per l’evento più importante della vita, oltre alle fantasie colorate a cui non dovremo rinunciare per stupire il nostro futuro marito e i nostri invitati.

Abiti da sposa estate 2016 yolan cris

Gli abiti da sposa per l’estate 2016 saranno preziosi e moderni allo stesso tempo, alcuni importanti con gonne molto ampie, altri raffinati completamente ricoperti di pizzi, altri ancora svasati e scivolati o corti o a longuette. Ce n’è per tutti i gusti e per tutti i desideri in queste splendide collezioni di moda sposa per il prossimo anno. C’è anche chi celebra il ritorno dell’abito da sposa con pantalone come Jesus Peirò e Cymbeline che non si vedeva da qualche tempo sulle passerelle del settore. Scopri anche la nuova collezione di abiti da sposa 2016 Pronovias che abbiamo presentato in questi giorni.

Abiti da sposa estate 2016 pronovias

Le scollature molto profonde, particolarmente sexy, alcuni fino all’ombelico paiono essere uno dei must degli abiti da sposa 2016 per la primavera estate. Questo tipo di scollo audace e sensuale trasforma l’abito da sposa in un vestito da sera come ci hanno mostrato molti dei marchi specializzati come Marchesa o Reem Acra per esempio. Abiti da vere dive che lasceranno senza fiato il futuro marito, che non vedrà l’ora di iniziare la prima notte di nozze.

Abiti da sposa estate 2016 justin alexander

I tessuti che hanno vestito le modelle sulle passerelle degli eventi sono i più vari: broccato, seta, raso, organza, mikado e tulle, mentre tra i dettagli sugli abiti non mancano pietre e cristalli, perle e pizzi di fatture pregiate come richiede un evento importante quale il matrimonio. Tra le decorazioni più glamour della prossima stagione dei matrimoni c’è l’effetto tatoo lanciato sulle passerelle iberiche dal marchio Pronovias che si preannuncia come trend cardine della moda sposa dell’estate 2016. Un altro dettaglio di culto della prossima stagione bridal è la presenza delle piume che creano volumi e movimento su corpetti e gonne ottenendo look sofisticati da dive d’altri tempi. Potrebbe interessarti anche il nostro speciale sugli abiti eleganti per matrimoni di giorno e di sera che abbiamo raccontato negli ultimi giorni.

Abiti da sposa estate 2016 marco e  maria

Per quanto riguarda i colori le collezioni sposa 2016 continuano ad incentrarsi sul bianco in tutte le sue sfumature possibili dal ghiaccio all’avorio, ma tra le novità più succose della stagione ventura ci sono delicate nuance di azzurro (Monique Lhuillier e Jenny Packman per esempio), di rosa cipria o pastello come tra le proposte di Marco & Maria, punte di viola o di verde sugli abiti di Yolan Cris e il nero che abbiamo visto in Vera Wang. Dai uno sguardo anche alla collezione di abiti da sposa 2016 Vera Wang che abbiamo proposto qualche giorno fa.

Abiti da sposa estate 2016 rosa clara

Chi vuole stupire camminando verso il proprio uomo della vita può andare anche oltre le tonalità e puntare su stampe a fiori colorati per un effetto wow assicurato. Toni tenui e decorazioni colorati hanno caratterizzato alcuni degli abiti da sposa 2016 di Carolina Herrera per esempio, il risultato è un look bridal romantico e originale che non lascia spazio alle imitazioni.

In queste immagini potrai vedere alcune delle proposte più interessanti delle collezioni di abiti da sposa 2016 che hanno sfilato nei giorni scorsi a Barcellona e a New York e che ben rappresentano le tendenze per le spose più glamour. Non è mai troppo presto per iniziare a farci un’idea precisa su quel che desideriamo per il giorno del matrimonio, e quindi se la data per il 2016 è stata fissata possiamo cominciare a curiosare in tutti gli atelier che offrono le anteprime sulle collezioni dei marchi più importanti.

Non perdere tutte le anticipazioni sulle nuove tendenze e i prezzi dei modelli più belli nella sezione di Purse & Co dedicata agli Abiti da Sposa dove troverai anche tanti consigli per le invitate e le mamme.

Lascia un commento