I più bei Abiti da Sposa Rosa Clarà 2016 alla Barcellona Bridal Week

Abiti da sposa Rosa Clarà 2016 sfilata

La 25esima edizione della settimana della moda sposa di Barcellona ha aperto i battenti con la collezione di abiti da sposa Rosa Clarà 2016 con una selezione di capi eleganti, femminili, e intrisi di contrasti e dettagli che ti lasceranno senza parole. Le proposte della prossima stagione dei matrimoni coniugano con stile il sapore retrò e il gusto moderno del matrimonio. 

Abiti da sposa Rosa Clarà 2016 cintura

La nuova collezione di abiti da sposa del marchio Rosa Clarà per il prossimo 2016 trae ispirazione dai vestiti delle grandi dive degli anni ’30 e ’40. Le linee sono fluide e morbide, seguono la silhouette del corpo con delicatezza e sensualità. Un’altra linea della collezione sceglie invece volumi importanti per le gonne, che ci fanno fare un tuffo nello stile vittoriano e nelle sue crinoline, ma riviste in chiave contemporanea. Una bella collezione quella del marchio Rosa Clarà per le spose che ricercano uno stile originale e il meglio dei tessuti disponibili sul mercato. Potrebbe interessarti anche la collezione di abiti da sposa Vera Wang 2016 che abbiamo mostrato negli ultimi giorni.

Abiti da sposa Rosa Clarà 2016 scollo quadrato

I tessuti scelti dalla designer sono di ottima qualità, molto ricercati e prestigiosi, per poter offrire alle proprie clienti il massimo. I tessuti che vengono proposti nelle creazioni di Rosa Clarà sono al 100% naturali: broccato di seta, pizzi creati con l’impiego di telai antichi, crêpe, mussolina, georgette, mikado e organza di seta. I materiali preziosi impiegati dal brand sono uno dei motivi per cui le donne preferiscono questo marchio, la  ricercatezza e l’alta qualità abbinate all’estro creativo della casa di moda sono le ragioni per cui Rosa Clarà ha un tale successo di pubblico tra le spose di oggi. Scopri anche la collezione di abiti da sposa Pronovias 2016 che abbiamo presentato qualche giorno fa.

Abiti da sposa Rosa Clarà 2016 corto

Un tocco chic aggiuntivo è dato dai dettagli sparkling come le spille di strass dalle forme intrecciate molto particolari. La cintura è uno dei dettagli fondamentali di questa collezione di abiti da sposa Rosa Clarà 2016, la ritroviamo a segnare il punto vita su modelli molto diversi tra loro, con eleganza e originalità.

Tra i vari capi per il 2016 si rivelano must i top corti, le camicie e i ricami in strass. La collezione di abiti da sposa Rosa Clarà alterna modelli semplici, ma ricercati come quelli in broccato di seta con stampa decò tono su tono o quelli più classici con cristalli applicati e pizzi sofisticati. In queste immagini ti presentiamo alcuni dei modelli di abiti più interessanti di questa nuova collezione sposa del marchio.

Abiti da sposa Rosa Clarà 2016 collezione

I dettagli must have per le spose del prossimo anno secondo la stilista Rosa Clarà saranno:

  • Lo scollo quadrato che offre linee geometriche definite dal taglio moderno;
  • L’abito spezzato con top e gonna smanicati o a manica corta;
  • La cintura in vita tono su tono con lo stesso print dell’abito che spezza il vestito e esalta il punto vita.

Alla fine di questo articolo troverai il video che riassume la passerella della Bridal Fashion Week di Barcellona di Rosa Clarà, un momento molto emozionante e romantico. Tutta la passerella del brand in pochi minuti ti offrirà una panoramica completa sulle più belle proposte della nuova collezione sposa. Leggi anche il nostro articolo dedicato alle tendenze abiti da sposa 2016 che abbiamo proposto in questi giorni.

[youtube_video id=”IGUqEVlMNyY”]

Durante la sfilata la collezione di abiti da sposa Rosa Clarà 2016 abbiamo visto le modelle indossare con eleganza i capi a cui vengono abbinati sandali bianchi, orecchini lunghi pendenti e tra i capelli un accessorio semplice ma sofisticato che raccoglie le chiome in un’acconciatura sobria e chic. Con abiti così ricercati gli accessori e le acconciature rimangono semplici per esaltare la bellezza dei tessuti e dei ricami più preziosi.

La collezione di abiti da sposa Rosa Clarà 2016 primavera estate sarà disponibile presso le più prestigiose boutique rivenditrici del marchio in tutta Italia già tra qualche tempo. Una consulente si prenderà cura della futura sposa previo appuntamento, così da poterti dedicare tutto il tempo necessario per trovare il modello più adatto alla tua figura e al tipo di cerimonia che ti aspetta. I prezzi sono molto diversi a seconda dei tessuti, dei decori, dei materiali impiegati per la realizzazione dell’abito che verrà cucito su di te affinché cada perfetto sul tuo corpo. Un anno prima è il momento giusto per iniziare a scegliere l’abito che ti terrà compagnia durante tutto il giorno più importante della tua vita, quindi comincia a fissare degli appuntamenti presso gli atelier più vicini a casa tua.

Segui le tendenze e le novità del settore all’interno della sezione Abiti da Sposa di Purse & Co.

Lascia un commento