Balmain x H&M svelata la nuova Collaborazione tra Lusso e Low Cost

Balmain x H&M nuova collaborazione

Balmain x H&M: ecco svelata la nuova collaborazione intrapresa tra la casa di moda svedese low cost con una delle grandi firme del lusso. Il colosso svedese non è nuovo a queste featuring con l’alta moda come la storia ci ha insegnato, vediamo in anteprima alcuni capi della collezione che arriverà nei punti vendita il prossimo autunno.

In questi giorni è stata presentata la nuova collaborazione tra i due in concomitanza con il Billboard Music Awards. Olivier Rousteing, direttore creativo della maison, ha calcato il red carpet dell’evento musicale in compagnia di Kendall Jenner e Jourdan Dunn indossando abiti della collezione Balmain x H&M offrendo uno scorcio sui capi che saranno presenti in questa capsule. La rete internet è già impazzita con un seguito incredibile attraverso l’hashatg #HMBalmaination. 

Il designer della casa di moda francese ha dichiarato il suo desiderio di comunicare in modo più diretto con la sua stessa generazione, il suo obbiettivo primario come operatore del settore fashion. H&M ha offerto a Balmain la possibilità di far entrare nel sofisticato mondo dell’alta moda un pubblico giovane a cui mostrare un mondo ricco e diverso, da sogno. H&M è uno dei marchi in cui tutti si riconoscono, dalle teenager alle donne in carriera, e questa collaborazione tra due universi apparentemente così differenti è stata secondo Olivier Rousteing un passaggio naturale in cui crede molto.

Balmain x H&M nuova collaborazione moda

I primi look presentati durante il Billboard Music Award ci mostrano capi ricercati, frizzanti e grintosi. Per lui, indosso proprio allo stilista di Balmain, giacca bianca con revers in contrasto, t-shirt a girocollo nera e pantaloni effetto pelle, un look sexy e deciso. Indosso alle due care amiche di Olivier, Kendall Jenner e Jourdan Dunn, invece pantaloni skinny e maxi cardigan con stampa bianca e nera e maglia con borchie e trasparenze e mini gonna rossa drappeggiata. I primi modelli che hanno calcato il red carpet dell’evento musicale ci fanno già sognare, e ancora non si è vista al completo la collezione che celebra la collezione tra la maison francese Balmain e la casa H&M.

Oggi Balmain sotto l’attenta direzione creativa del giovane designer (classe 1986) è un marchio in continua crescita che racconta la cultura pop globale apprezzata da icone moderne come la chiacchieratissima Kim Kardashian e il cantante Kanye West per esempio. Balmain rappresenta il divertimento, il gioco, la libertà e lo fa con una classe e un’eleganza innate. Con questi valori è stato semplice immaginare questa collaborazione con il marchio low cost H&M. Dai uno sguardo anche alla collezione H&M autunno inverno 2015 2016 che abbiamo presentato qualche giorno fa dalle passerelle della settimana della moda di Parigi.

Dal canto suo l’azienda svedese ha raccontato il suo entusiasmo per poter avere una firma così importante del lusso all’interno di una collezione anche se non è la prima volta che avviene. Sarà un modo del tutto nuovo di intendere la moda coniugando lo street style con l’alta moda attraverso uno stile unico, vistoso, sensuale ed energico che piacerà alle teenager quanto alle donne più grandi. Sarà il giusto mix di classe e comodità a prezzi easy che avvicinerà un po’ di più due branche della moda fino ad ora differenti e distanti, oggi sempre più vicine al pubblico giovane e con minor possibilità di spesa nell’ottica di una democratizzazione del lusso. Scopri anche la nuova collezione di H&M Conscious primavera estate 2015 che abbiamo presentato qualche giorno fa.

La collezione verrà resa disponibile in circa 250 negozi in tutto il mondo e sul sito internet ufficiale del marchio a partire dal prossimo 5 novembre 2015. La linea comprenderà capi di abbigliamento e accessori sia da donna che da uomo tra cui quelli presentati in queste immagini in anteprima. Non ci resta che attendere qualche tempo per poter toccare con mano il risultato di questa sorprendente collaborazione Balmain x H&M, ma anche l’attesa è una forma di piacere. Sempre in autunno all’interno dei punti vendita H&M è in arrivo la nuova collezione di Make Up con tante nuove proposte cosmetiche per la bellezza del corpo.

Il marchio svedese H&M non è nuovo a collaborazioni prestigiose, per le scorse stagioni negli ultimi 10 anni ha lavorato con Isabel Marant, Alexander Wang, Versace, Lanvin, Marni, Roberto Cavalli, Karl Lagerfeld, Stella McCartney, Viktor & Rolf, Jimmy Choo e molti altri nomi del luxury fashion. Collezioni che hanno riscosso un successo incredibile, andate letteralmente sold out in pochissimo tempo, come si prevede accadrà anche per quest’ultima collaborazione con la casa di moda francese Balmain.

Segui le anticipazioni e le pre collection dei marchi più importanti del fashion nella sezione dedicata alla Moda Autunno Inverno di Purse & Co.

Lascia un commento