Come abbinare la Camicia di Jeans in 5 Modi diversi

Come abbinare la camicia di jeans Asos

E’ di grande tendenza, un capo che ha fatto un lieto ritorno dopo un’esplosivo successo negli Anni Novanta. Oggi possiamo ripescare nel fondo del nostro armadio questo capo amato – odiato per creare dei look nuovi e frizzanti secondo le tendenze del momento. Ecco come abbinare la camicia di jeans in 5 modi differenti secondo i trend della stagione in corso. 

Come abbinare la camicia di jeans Asos denim

Quanti modi ci sono per abbinare la camicia di jeans? Molti anzi moltissimi, essendo un capo semplice e sobrio possiamo dare libero spazio alla nostra personalità e al nostro gusto, anzi si tratta di uno di quei capi che può attenuarne un altro particolarmente vistoso od eccentrico. Per essere alla moda a volte è sufficiente saper mixare bene i capi che si hanno senza necessariamente ricorrere allo shopping sfrenato. Tutte abbiamo nell’armadio almeno una camicia di jeans frutto dei trend degli Anni Novanta, inutile negarlo, quindi possiamo ri-attualizzarla in modo veloce abbinandola ad un altro capo di cui siamo già in possesso. Leggi anche il nostro speciale su come vestirsi ad un concerto rock pop metal e rap che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Come abbinare la camicia di jeans Oviesse

All’interno della gallery fotografica alla fine di questo articolo ti proponiamo tanti look da cui trarre ispirazione per i pomeriggi di shopping, per le gite fuori porta, per l’ufficio e perchè no anche per le occasioni glam della sera, ma di taglio giovane. Ecco 5 modi per abbinare la camicia di jeans secondo le tendenze di questa primavera estate 2015 dei marchi più importanti del panorama della moda internazionale.

Come abbinare la camicia di jeans Dsquared2 pantaloni vita alta

  1. COME ABBINARE LA CAMICIA DI JEANS CON I PANTALONI. La camicia di jeans è un classico capo informale, ma abbinata a pantaloni dal taglio classico magari a vita alta cambia completamente aspetto, scegli magari un colore acceso come il rosso per mettere in risalto il contrasto. In alternativa puoi abbinarla a pantaloni ampi anche a pinocchietto per un look più shabby. Vedi le proposte di Dsquared2 e Balmain per citarne un paio.
  2. COME ABBINARE LA CAMICIA DI JEANS CON LA GONNA. Le riviste di moda sono ricche di outfit che mixano il denim della camicia a gonne a quadretti o a fiori o con finish metallizzati di grande tendenza in questa stagione, ma le possibilità sono molte, vanno benissimo anche una mini o una longuette tubino in eco pelle o in semplice tessuto nero. Bellissime le idee di look firmate Oviesse, Diesel o House of Holland per esempio.
  3. COME ABBINARE LA CAMICIA DI JEANS CON UN ABITO. Se vuoi indossare un abito da portare con una di queste camicie sceglie un modello leggero e scivolato tipo sottoveste che crea un bel contrasto. Per un look particolarmente glamour prova a indossarla allacciata con un nodo appena sotto il seno tipo coprispalle. Trova anche i più bei abiti eleganti per ragazze formose che abbiamo proposto qualche giorno fa.
  4. COME ABBINARE LA CAMICIA DI JEANS CON GLI SHORTS. E’ uno dei mix più cool e giovani tra quelli proposti, puoi andare sullo stesso materiale della camicia o modelli più sofisticati come quelli decorati in pizzo o con applicazioni lurex come quelli che presentiamo nella gallery fotografica alla fine di questo articolo tratti dalle collezioni primavera estate 2015 dei marchi più amati. Copia il look di Yves Saint Laurent o di Amen per una serata glam.
  5. COME ABBINARE LA CAMICIA DI JEANS CON ALTRI CAPI IN DENIM. Non è da sottovalutare neanche un outfit total denim e quindi un look che comprenda camicia di jeans e pantaloni di jeans, o tubino in jeans, o ancora salopette o shorts sempre in denim. Di grande tendenza e assolutamente comodo da indossare nella vita quotidiana questo genere di outfit è il toccasana per chi ha paura di sbagliare abbinamento. Per un tocco più particolare prova a mixare lavaggi più o meno scuri che creano un bel contrasto nel look. Scopri anche come abbinare le Hogan Interactive in 8 modi differenti con i consigli che abbiamo dato negli ultimi giorni.
Come abbinare la camicia di jeans Amen

Detto questo non ti resta che provare a rovistare nel tuo armadio alla ricerca di una camicia di jeans e se non ne trovi una non ti resta che lo shopping. Le collezioni primavera estate 2015 ne sono ricchissime, noi ti consigliamo Asos, H&M, Replay, Diesel, Forte Couture, Annie P, Minus e tutti gli altri marchi che trovi all’interno della gallery fotografica alla fine di questo articolo. E a te come piace indossare la camicia di jeans? Faccelo sapere attraverso i commenti qui sotto!

Non perdere tutti i consigli per un look perfetto con le collezioni più amate nella sezione dedicata alla Moda di Purse & Co.

Lascia un commento