Pochette Estate 2015: Quale scegliere per i prossimi Impegni by Night

Pochette estate 2015 burberry

Quanti party hai già in programma nei prossimi mesi? E quante cerimonie? Tante e per questo ci dedichiamo alle pochette estate 2015, le fedeli compagne della notte e delle occasioni più glamour. Un vademecum sulla scelta giusta per un look perfetto attraverso l’uso delle piccole borse da sera secondo i trend del momento.

L’estate è sempre costellata di appuntamenti importanti per una donna: aperitivi in spiaggia, feste in discoteca durante le vacanze, matrimoni, serate di beneficenza, party di inaugurazione e cene formali. Mentre tutte noi abbiamo un’agenda già bella fitta per i prossimi mesi caldi, il dilemma sui look da sfoggiare per le varie occasioni ci attanaglia.

Come scegliere la pochette estate 2015 da abbinare agli abiti? A seconda del tipo di look che vogliamo ricreare per l’appuntamento possiamo optare per dei modelli molto semplici, borse gioiello, clutch rigide, bustine e borse da polso più o meno ricche di dettagli.

Quel che è certo per questa stagione è che le pochette devono essere vivaci e colorate: giallo, arancio, fuxia, oro, rosso, verde, magari con un finish metallizzato. Via libera per l’estate anche alle stampe con print a fiori, animalier o motivi pop più originali. Le case di moda in questo senso si sbizzarriscono proponendo fantasie di ogni genere nel mood del loro marchio. Scopri anche il nostro speciale dedicato alle borse arancioni estate 2015 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.

Pochette estate 2015 roberto cavalli

Per gli aperitivi estivi le pochette 2015 ideali sono quelle più vivaci e fantasiose, anche di grandi dimensioni, a busta o con mini tracolla. L’orario pre serale è quello in cui possiamo optare per borse più importanti e colorate. Un modello fantastico è quello con laccio da polso ricoperto di piume gialle firmato Roberto Cavalli.

Quando invece ci aspetta una cena elegante in uno dei romantici ristoranti in riva al mare per esempio è meglio prediligere la sobrietà e la semplicità, magari con una pochette nera che può diventare colorata se indossiamo un look total black o total white. Gli outfit sobri e particolarmente eleganti richiedono borsette minimali, al massimo con piccoli dettagli preziosi.

Pochette estate 2015 Kenzo

Se usciamo per una serata in discoteca o per un party giovane liberiamo la voglia di glamour con pochette dorate, color argento o tempestate di strass e paillette. L’effetto wow è assicurato e saremo vere regine della festa. Un modello glam rock è quello che segue di Christian Louboutin o la semplicità in rosa metallizzato di Kenzo.

Pochette estate 2015 christian louboutin

Ai matrimoni estivi a seconda del tipo di abito che abbiamo scelto possiamo abbinare una pochette estate 2015 in toni pastello più romantici e delicati che non oscurino il look e mantengano un’eleganza necessaria per un evento importante come questo. Per essere più comode possiamo optare anche per una mini tracolla o un modello con laccetto da polso.

Pochette estate 2015 Bottega Veneta

Cene di gala e party di beneficienza richiedono look molto ricercati ed eleganti, lasciamo a casa i modelli più eccentrici e concentriamoci su pochette estive 2015 dai toni classici, magari con dettaglio gioiello come punto luce che metta in risalto l’accessorio e il look. Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di borse Cristinaeffe primavera estate 2015 che abbiamo proposto negli ultimi giorni.

Le pochette possono essere molto preziose, come quella di Bottega Veneta che presentiamo nelle immagini di questo articolo che costa circa 1.400 euro, ma le collezioni della moda sono ricche di proposte per ogni tasca. Dai brand della moda low cost ai marchi più importanti le pochette rimangono comunque le borse più economiche per la loro dimensione a meno che non ci siano dettagli lussuosi come veri brillanti o pietre preziose. Scegliere le pochette estive sarà un gioco da ragazze quest’anno!

Non perdere tutte le novità nella sezione dedicata alle Borse Primavera Estate.

Lascia un commento