Acconciature sposa 2015 capelli lunghi con velo: idee e tendenze

Acconciature-sposa-2015-620-3

Il giorno del fatidico sì si avvicina e voi navigate ancora in alto mare e non riuscite a decidere come valorizzare la vostra lunga chioma per salire sull’altare? Niente paura! Mettetevi comode, perché la soluzione è qui. Abbiamo raccolto per voi un po’ di idee in fatto di acconciature sposa 2015 capelli lunghi con velo.

Le passerelle e gli hair saloon più importanti d’Italia hanno raccontato nuove tendenze e nuove storie, proponendo acconciature sposa per capelli lunghi, sia sciolti che raccolti, che possono accontentare diversi stili e preferenze: dal romantico shabby-chic al casual-naturale, fino a quelle più sofisticate e classiche, come lo chignon, e a quelle più elaborate.

acconciatura-con-treccia

Ancora non siete riuscite a decidere tra il capello raccolto e quello sciolto? Quello che dovete tenere sempre presente è che l’acconciatura da sposa deve essere pensata e realizzata in modo da incorniciare alla perfezione la forma del viso e da “sposarsi” bene (il gioco di parole ci voleva) con l’abito scelto per le nozze e con il velo.

[Tanti consigli e le nuove tendenze per i capelli rossi primavera estate 2015]

Acconciature-sposa-2015-620-8

Acconciatura con capelli sciolti. In linea generale, il velo sta bene sia con i capelli sciolti che con i raccolti. Se scegliete un acconciatura sciolta, puntate sul morbido, l’ondulato o il mosso, magari puntando i capelli in alto con qualche forcina per potervi poi fissare il velo. Questa scelta è da considerarsi un passpartout, perché sta bene quasi con qualsiasi forma del viso, con ogni tipo di velo e, soprattutto, è semplice e romantica. Se l’abito è scollato, inoltre, questo tipo di pettinatura è perfetta per coprire le spalle e la schiena, fondamentale in particolare per la celebrazione in Chiesa. Dopo la funzione potrete comunque rimuovere il velo e far risaltare la vostra pettinatura con qualche ornamento, come un fiore o un pettinino di perle o, ancora, con una piccola e preziosa tiara.

chignon sposa

Occhio, però, all’abito, perché se avete optato per un modello non scollato, magari con collo alto, alla coreana o con una copertura in pizzo sulle spalle, vi converrà valorizzarlo, e non nasconderlo, con un bel raccolto, magari sempre sul naturale.

[Scopri come scegliere la lingerie adatta al tuo fisico e al tuo abito per l’altare]

acconciatura sposa raccolta

Acconciature sposa capelli lunghi con velo raccolti.

Se, invece, pensate di puntare su un’acconciatura raccolta, le proposte sono diverse. Intramontabile e sempre chic ed attuale, lo chignon vi permette di adottare diversi stili: potete optare per lo chignog tirato, arricchito eventualmente da applicazione di forcine con perline tutte intono, o per uno chignon più morbido e naturale. In alternativa, potreste scegliere un semi raccolto che lascia scivolare via qualche ciocca sulla spalle. La chiave di ogni acconciatura, comunque, è il volume. Un’altra opzione è il torchon su un lato della testa, un’altro grande classico senza tempo e dall’eleganza indiscussa. Ovviamente, se scegliete un’acconciatura raccolta, potrete renderla ancora più particolare con una treccia, ad esempio a incorniciare lo chignon o a m0′ di fascia sopra la fronte. La treccia, in ogni caso, può essere scelta anche per una pettinatura naturale e un po’ spettinata, soprattutto se raccolta su un lato della nuca e fatta cadere lungo la spalla.

torchon-laterale-acconciatura-sposa

Nelle immagini troverete tante interessanti proposte, intanto vi lasciamo a scoprire tutta la moda sposa e matrimonio.

Lascia un commento