Borse color pastello, l’accessorio ever green sempre perfetto

HM borsa shopper traforato 39.99 euro
HM borsa in pelle con frange 99.00 euro

Passeranno gli anni, passeranno le mode, ma i colori pastello non usciranno mai di scena, perché simbolo di eleganza bon-ton sempre contemporanea e femminile. Allora iniziamo dalle borse color pastello più belle del momento e andiamo a farne scorta!

Come da tradizione, iniziamo dai nostri marchi più amati, ovvero H&M e Zara. Nella collezione del marchio svedese low cost spiccano diversi modelli, tra cui la borsa in finta pelle lavorata, con 2 manici e chiusura a cerniera e zip laterali per ampliarne la capienza, in beige chiaro tendente al rosa (euro 29,99); la borsetta a tracolla in finta pelle in bianco naturale (euro 14,99); la borsa a secchiello in finta pelle lavorata in beige cipria, con cerniera in alto e tracolla larga, bustina interna fissata con un cinturino (euro 24,99); la shopper in finta pelle con motivo traforato decorativo, 2 manici, tracolla staccabile, piccolo borsellino interno removibile in rosa cipria (euro 39,99), e la borsa a tracolla in pelle con frange, motivo decorativo sulla patta e frange lunghe in grigio chiaro (euro 99,00).

Zara zaino con cerniera 39.95 euro
Zara tracolla pelle nappe 39.95 euro

Passiamo, adesso, alle proposte di borse color pastello del brand spagnolo Zara. Partiamo subito dallo zainetto rosso con cerniera e inserti in metallo color argento, taschino davanti e cinghie regolabili (euro 39,95). Rimanendo in tema di zaini, il must have della stagione è lo zaino Lady rigido azzurro, una borsa interna con cerniera dorata, con manico a mano e manici posteriori regolabili e removibili (euro 45,95). Tra le nostre preferite, però ci sono la tracolla in pelle color menta, con cinghia da spalla regolabile e chiusura calamitata con nappa (euro 39,95), la borsa City rigida color arancione, con manico semplice e tracolla removibile (euro 59,95). Bella e originale anche la sacca con tracolla in pelle rosa pallido e dettaglio di nappa di camoscio (euro 59,95).

[In anteprima per voi, le novità e i must have della collezione Converse All Star 2016]

Mango borsa shopper follata 29.99 euro
Mango shopper fiocco 39.99 euro

Nella nostra selection delle migliori borse color pastello, potevano mai mancare le proposte di Mango? Ovviamente no! E come sempre, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Vogliamo iniziare dalla borsa a sacco in similpelle blu, con chiusura a laccio regolabile, manico corto superiore e tracolla staccabile (euro 39,99)? Proseguiamo poi con la borsa shopper follata in rosso corallo, con doppio manico superiore, chiusura con zip e tasca interna (euro 29,99), e con la borsa shopper follata in bicolor turchese e blu, con doppio manico e fiocco frontale applicato (euro 39,99).

Guess Forget me not paxton satchel floral bag 145.00 euro
Guess Lady Luxe Crossbody flap bag 170.00 euro

E se si parla di borse color pastello, non si può non andare a dare una sbirciatina alle proposte del brand Guess, che ci riserva diverse interessanti alternative. Tra queste spiccano la Laetitia Circle bag, una mini borsa a tracolla o cross-body dalla struttura armonica e dal design magnetico (euro 125,00), la Lady Lux cross-body flap bag, una borsa in vera pelle che nasce dal design originale degli anni ’60 e accoglie l’eleganza moderna, deliziosa nella sua versione in giallo (euro 170,00), la bellissima Drama Queen Top Handle flap bag in azzurro, una bandoliera dallo stile accattivante, dotata di un manico e da tracolla regolabile (euro 135,00). Terminiamo con la dolce, vivace e romantica Forget Me Not Paxton, una borsa elegante e bon ton caratterizzata da una bellissima stampa floreale nei colori pastello del rosa e dell’azzurro, dotata di tracolla e di doppio manico (euro 145,00).

Pinko footing shopping 210.00 euro

Anche nella nuova collezione Pinko troviamo tantissime proposte di borse intriganti, raffinate, alla moda e brillanti nelle loro versioni color pastello, dalle quali verrete folgorate al primo sguardo. Tanto per cominciare, vi presentiamo la borsa in pelle stampa saffiano Cigolo 1, dai volumi morbidi e delicati, con chiusura a zip e pochette legata a un manico, disponibile in diverse colorazioni tra cui un bellissimo verde pastello (euro 250,00); poi la shopping bag Footing in pelle saffiano color arancio melone, caratterizzata da volumi funzionali e da una linea raffinata che la rendono adatta anche per il lavoro (euro 210,00); infine la shopping bag Canto 1 in pelle stampa saffiano, resa unica dal particolare taglio geometrico e lineare, ammorbidito da nuance delicate come il verde foresta, l’azzurro, il nude, il rosa cipria e il rosso. Questa borsa, capiente e pratica, è perfetta per le town girl che corrono per la città (euro 210,00).

[Le borse color pastello sono perfette per completare look e outfit composti dalle gonne lunghe per l’estate 2015. Scoprite le più belle]

Vi è piaciuta la nostra selezione di borse color pastello? Avete già messo gli occhi su qualcuna di queste o ne avete puntate delle altre in giro per i negozi? Se avete già una vostra collezione personale, fatecelo sapere, che noi, si sa, siamo molto curiosi! Nel frattempo, vi lasciamo ad ammirare le foto dei modelli che vi abbiamo presentato e a scoprire tutte le collezioni di borse primavera estate 2015.

(750/850)

Lascia un commento