Borse Dior estate 2015: Diorama o Lady Dior?

Dior Diorama grande agnello e pitone

Natalie Portman, Rihanna, Charlize Theron, Michelle Williams: cos’hanno in comune queste grandi celebrities? Tutte hanno vestito e vestono la maison francese Dior, di cui oggi vi presentiamo la collezione borse Dior estate 2015.

Dior Diorama grande vitello trapuntato e ricami floreali

Per la collezione estiva, la maison del fashion luxury francese ha scelto colori vibranti e sensuali, linee contemporanee e giovanili, materiali sempre pregiati e sinonimo di qualità ed eleganza e stampe alla moda ed attuali. Protagoniste di questa collezione borse Dior estate 2015 sono sicuramente i modelli della ormai iconica linea Diorama, borse moderne e strutturate realizzate in diverse colorazioni, mono cromatiche o lavorate con stampe o decorazioni, e differenti dimensioni. Una delle più belle, però, è di certo la borsa di dimensioni grandi in vitello nero trapuntato con ricami applicati, la regina delle sfilate pret-à-porter primavera estate 2015. Questa borsa è caratterizzata da pattina in pelle di vitello nero trapuntato, con sorprendenti ricami di fiori ispirati alla collezione Haute Couture dello scorso inverno. La fibbia stemma in metallo color oro chiaro, invece, diventa l’emblema della donna Dior.

[Sublimi anche le borse Celine per il prossimo autunno inverno]

Dior Lady Dior agnello tricolore con impunture

E rimanendo in tema “Diorama”, conquistano lo sguardo anche la borsa grande, con pattina in agnello nero impreziosita da inserti di pitone lucido bianco, e la Diorama piccola con pattina in agnello fucsia, impreziosita da un cannage grafico oversize, che la rende moderna e piena di stile.

Ma se si parla di icone Dior, non possiamo fare a meno di parlare di “Lady Dior”, un capolavoro intramontabile dall’identità unica. Bellissima nella versione in agnello bianco con delicato ricamo floreale a contrasto e vibrante dettaglio di paillettes arancione fluido, che la rendono moderna, vivace e contemporanea. Per gli urban outfit, invece, la Lady Dior si declina nella versione agnello tricolore, in cui il blu, il cèleste e il deep green si incontrano a dar vita ad un esemplare unico nella sua eleganza e personalità, che si riflette soprattutto nelle impunture “Cannage”, tipiche della maison.

Dior pochette Promenade Dior Tribale

[Le star di tutto il mondo impazziscono anche per le borse VBH]

Chiudiamo con l’irresistibile pochette Promenade di Dior Tribale, che rievoca gli ormai emblematici orecchini della Maison. Questa pochette, infatti, è impreziosita da 2 perle che osano l’asimmetria ed è realizzata in pelle di vitello box blu, bella da far girar la testa!

Per ora ci fermiamo qui, ma torneremo a parlarvi della maison Dior e delle sue irresistibili creazioni in fatto di borse. Per ora godetevi le immagini e le nostre anteprime delle collezioni borse autunno inverno.

Lascia un commento