Borse Louis Vuitton 2016: l’Autunno Inverno arriva prima

borse Louis Vuitton 2016 sfilata

E’ in arrivo la nuova collezione di borse Louis Vuitton 2016 con le anticipazioni della Cruise Collection e della linea autunno inverno presentate nei giorni scorsi attraverso esclusive ed eleganti sfilate. Ecco tutte le novità previste dalla celebre maison francese per il prossimo anno con succose reinterpretazioni dei modelli classici e frizzanti novità da scoprire.

Ad ogni nuova stagione la maison Louis Vuitton si rinnova attraverso modelli raffinati che raccontano lo stile insito in questo grande brand del lusso con piccole novità e perle di rara bellezza. Gli schizzi del designer Nicolas Ghesquière si sono trasformati anche questa volta in un tripudio di eleganza e di stile con la classe che da sempre contraddistingue questo marchio del lusso internazionale.

Aggiornamento: ecco le ultime novità per le borse Louis Vuitton per il 2022, guardiamo assieme.

La tavolozza di colori impiegata per la realizzazione delle borse Loui Vuitton 2016 autunno inverno si concentra soprattutto sui toni scuri, più adatti alla stagione fredda: nero, marrone, cuoio, blu, verde affiancati a qualche guizzo di vivacità che riscaldano il periodo. Le fantasie, neanche a dirlo, sono quelle classiche della casa di moda francese: Monogram e Damier su tutte, ma anche eleganti intrecci a rete o lavorazioni a righe orizzontali. Scopri anche la nuova collezione di borse Gucci 2016 che abbiamo presentato qualche giorno fa.

borse Louis Vuitton 2016 tendenze

Lo stilista in capo alla maison, Nicolas Ghesquière, ha saputo dare in queste recenti collezioni uno stile fresco e nuovo anche ai modelli iconici e storici della casa di moda con quella ventata di novità che è fondamentale per rinfrescare i modelli di borse più amati dalle fashion addicted. In questa nuova collezione di borse Louis Vuitton autunno inverno 2015 2016 c’è tutto il sapere della tradizione della pelletteria francese, il gusto ricercato che ha reso famoso il marchio in tutto il mondo e uno stile sempre attuale, un mix esclusivo che conquista il cuore di ogni donna. Potrebbe anche interessarti il nostro speciale sulle tendenze delle borse autunno inverno 2015 2016 dalle sfilate che abbiamo proposto nei giorni scorsi.

Sulle passerelle della scorsa settimana della moda di Parigi Louis Vuitton, attraverso l’estro creativo di Ghesquière, ha presentato diversi modelli di borse destinati a diventare icone del nostro tempo e rivisitazioni delle classiche forme della casa di moda. Tante shopping bag e borse a mano, pochette e clutch e l’irrinunciabile ormai zainetto, di grande tendenza per la stagione.

borse Louis Vuitton 2016 moda

Ci sono modelli che più di altri hanno conquistato la nostra attenzione durante le ultime sfilate come i profili in pelle color bordeaux della Petite Malle o quelli in pelle nera della doctor bag lucida o ancora la classica Alma in tela Monogram con finiture in bordeaux o caramello. E poi ci sono piogge di paillette sulle Petite Malle, vernice rossa o nera lucida e tanti altri dettagli ricchi di femminilità ed eleganza. Non perdere la storia della moda attraverso 32 borse icona it bag di sempre che abbiamo raccontato negli ultimi giorni.

Tra le nuove borse Louis Vuitton per il prossimo autunno inverno 2015 2016 spiccano le originali box bag, ispirate ai beauty case da viaggio. Non per niente la maison francese è nata come azienda specializzata in produzione di borsoni e bauli da viaggio e valigie e oggi offre una selezione di proposte elegantissime per gli spostamenti professionali e ludici. Altri modelli particolarmente invitanti per questo autunno inverno 2015 2016 sono le maxi bag in morbida pelliccia, disponibili anche in versione mini, arricchite da stampe a fantasia che giocano con la creatività e offrono la giusta originalità per un look senza pari il prossimo autunno inverno.

borse Louis Vuitton 2016

La collezione verrà messa a disposizione del pubblico a partire dalla fine dell’estate in corso in tutte le boutique Louis Vuitton e attraverso il sito internet ufficiale della maison. Non sono ancora noti tutti i prezzi ufficiali della collezione 2016, ma indicativamente sappiamo che le borse della casa di moda francese sono di particolare pregio e spaziano tra circa 500,00 euro e oltre i 2.000,00 euro, ma possono arrivare a costare cifre ben più consistenti a seconda della ricercatezza dei materiali, delle particolari lavorazioni artigianali e dei dettagli applicati di ogni modello.

borse Louis Vuitton 2016 collezione

Sarà nuovamente la splendida attrice Michelle Williams, scoperta grazie al telefilm Dawson’s Creek e poi meravigliosa interprete di Marylin Monroe sul grande schermo, a posare davanti all’obbiettivo di Peter Lindbergh per la campagna pubblicitaria Louis Vuitton del prossimo autunno inverno 2015 2016 dopo gli straordinari consensi ottenuti in precedenza. La borsa immortalata è la Capucines, dalle forme moderne e sobrie, di grande eleganza e allo stesso tempo giovane e fresca, proprio come la splendida e talentuosa attrice testimonial delle nuove collezioni Louis Vuitton.

Il meglio delle anticipazioni della prossima stagione ti aspetta nella sezione Borse Autunno Inverno di Purse & Co.

Lascia un commento