Capelli rossi primavera estate 2015: sfumature e tendenze

Thairine Garcia per Blumarine

Volete ridare colore, tono e forma ai vostri capelli per questa bella stagione? Abbiamo raccolto per voi un po’ di consigli e idee per i capelli rossi primavera estate 2015.

I capelli rossi, qualsiasi sia la loro sfumatura, rosso fuoco, mogano o ramati, rappresentano sempre un mezzo di seduzione molto potente. Se partite già da una base rossa, in questo articolo troverete diversi consigli su quali sono le colorazione e le sfumature di maggior tendenza, ma anche tante interessanti novità. Se, invece, siete bionde o castane e volete provare il rosso, nessuna paura: ci sono diversi consigli anche per voi! Il rosso, infatti, è un colore molto adatto a chi ha una carnagione molto chiara o tendente al biondo.

Emma Stone Ronze

[Colori brillanti anche per le borse estate 2015 Coccinelle, Furla e Prada]

Sulle passerelle primavera estate 2015 sono state dettate le tendenze moda per i capelli rossi, che prevedono rossi chiari e dorati, mai troppo scuri, dal richiamo nordico. Il colore dev’essere luminoso e brillante, segno di un capello in salute e ben curato. Se volete modificare il vostro colore, quindi, il consiglio è quello di scegliere un tono quanto più possibile vicino alla vostra colorazione naturale, o al massimo di qualche tono più chiaro.

Amy Adams Ronze

Se partite da una base bionda il colore giusto per voi è il biondo ramato, la colorazione più chiara tendente al rosso, che si ottiene aggiungendo riflessi ramati alla propria colorazione di base, per un effetto super chic. Il rosso rame, invece, è una sfumatura media di rosso più naturale ed eterea, perfetta per chi ha carnagione e occhi chiari. Il rosso tiziano, infine, è più intenso e seducente ed è ideale per chi ha occhi castani o nocciola.

[Tutte le tonalità della collezione Swarovski primavera estate 2015]

Jessica Chastain

Tra le colorazioni scure di rosso, invece, ci sono il rosso mogano e il castano ramato, perfetti per le castane. Se il primo è tra le tonalità di rosso che si portano più facilmente sulle carnagioni scure, il secondo è indicato anche per carnagioni olivastre.

La nuova tendenza in fatto di capelli rossi per la primavera estate 2015, però, è il Ronze (bronze + red), dal quale si ottiene un rosso con sfumature tra il bronzo e il dorato.

Karen Elson per Tom Ford

Per quanto riguarda tagli e stile, invece, ricordiamo che il rosso, in tutte le sue sfumature, è un colore che si esprime al suo meglio al naturale, con acconciature e pieghe morbide e con un po’ di volume, ma ciò non toglie che si possa osare anche con caschetti bob o con sfumature tendenti al viola per una piega mossa. Le star in queste foto vi daranno qualche valido spunto. E ora correte a scoprire tutte le altre tendenze!

Lascia un commento