Borse autunno inverno 2016: le 11 Tendenze da non perdere

Borse autunno inverno 2016 Dolce e Gabbana

Le collezioni di borse autunno inverno 2016 sono ricche di novità interessanti per noi fashion addicted. Quali saranno i modelli irrinunciabili della prossima stagione? Oggi facciamo una bella full immersion nelle tendenze dettate dai marchi di moda più amati dalle donne. 

Borse autunno inverno 2016 Gucci

Le borse sono gli accessori prediletti e indispensabili per le donne, le case di moda ad ogni stagione si sfidano a colpi di dettagli con materiali pregiati, pellami ricercati e colori e fantasie nuove. Dalle sfilate delle settimane della moda di Milano, Parigi, Londra e New York arrivano le anteprime più succose per il prossimo autunno inverno 2015 2016. Leggi anche il nostro speciale dedicato alle tendenze dalle sfilate per le borse autunno inverno 2015 2016 che abbiamo presentato qualche giorno fa.

Borse autunno inverno 2016 Braccialini

La moda autunno inverno 2015 2016 presenta borse di ogni forma: clutch, buste e pochette per la sera; secchielli, sacche, handbag e tracolle per il giorno; zainetti e shopper per il tempo libero e il lavoro e molto altro ancora. Ecco le tendenze più cool della stagione: stampe rettile e floreali, colori pop, i dettagli indispensabili come le frange anni Settanta o le parole che raccontino la moda di oggi, i formati più originali come la box bag o la doctor bag e i materiali più usati in questo autunno inverno.

Borse autunno inverno 2016 Miu Miu

  • Animalier e Rettile. Due motivi assolutamente trendy per la stagione fredda sono quelli animalier e rettile anche in versioni colorate nei pellami più preziosi e ricercati.
  • Fiori. Non solo per la bella stagione i fiori e i print ispirati alle meravigliose creazioni della natura saranno protagonisti delle più belle borse dell’autunno inverno 2015 2016 sia con ricami tridimensionali che con applicazioni o semplici stampe a seconda dell’ispirazione della collezione.
  • Colori must have. Non solo nero e tinte neutre per le borse della prossima stagione, ma anche decisi toni di fuxia, di rosso, di verde e di giallo come ci mostrano orgogliosi Miu Miu, Furla, Michael Kors e molti altri marchi del fashion system.
  • Frange. Dopo il successo delle ultime stagioni, continua ad essere presente l’elemento folk delle frange su ogni tipo di borsa dalle shopper alle pochette senza distinzione. Il trend anni Settanta continua a conquistare cuori nell’abbigliamento come negli accessori per l’autunno inverno che verrà.
  • Scritte. Le scritte sono un dettaglio di grande tendenza, le notti e gli eventi più glamour richiedono pochette e clutch che lancino messaggi importanti o divertenti a seconda del mood del look che si vuole indossare in questo autunno inverno 2015 2016.
  • Box Bag. Tra i modelli irrinunciabili della prossima stagione c’è la borsa box, del tutto simile nella forma ad una scatola. Lo stile minimale delle box bag si affianca all’originalità e al lusso di altri modelli. Tra tutte segnaliamo il modello di Dolce & Gabbana con applicazioni gioiello e delicato velluto.
  • Doctor Bag. Le borse doctor bag per questo autunno inverno 2015 2016 sono uno dei modelli di culto dell’anno. Da non perdere il modello presentato dalla nuova collezione di Michael Kors.
    Borse autunno inverno 2016 Furla
  • Marsupi. Di ritorno dagli Anni Novanta nelle collezioni autunno inverno 2015 2016 dei marchi più amati nell’insegna della comodità e della praticità necessaria ad ogni donna nel tempo libero.
  • Mini Bag. Le borse in versioni mini saranno uno dei must have della prossima stagione fredda, una tendenza abbracciata da tantissimi brand tra cui anche Louis Vuitton che ha creato la linea Nano delle sue borse icona. Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di borse Louis Vuitton autunno inverno 2015 2016 che abbiamo mostrato negli ultimi tempi.
  • Pelliccia. Il materiale più discusso e controverso nel mondo della moda è di grande tendenza soprattutto nella sua versione ecologica. La pelliccia impreziosisce e caratterizza molti modelli di borse di questo autunno inverno 2015 2016 a partire dalla maison Fendi con le sue Monster Baguette per esempio. Potrebbe interessarti anche la nuova collezione di borse Gucci 2016 autunno inverno che abbiamo proposto in questi ultimi giorni.
  • Tweed, Lana Buclé e Sherling. Fanno ritorno per la stagione fredda i materiali semplici come il tweed, la lana buclé o lo sherling che caratterizzano un gran numero di proposte delle collezioni di borse autunno inverno 2015 2016 come quelle di Alexander Wang o Fendi per citare qualcuna delle marche che li hanno scelti.
Borse autunno inverno 2016 Michael Kors

Non vediamo l’ora dunque di mettere le mani sulle nuove borse autunno inverno 2015 2016 che le case di moda ci propongono. Non solo lusso chiaramente, perchè le possibilità low cost in tema esistono. La moda di qualunque range è sulla stessa linea d’onda come ci mostrano queste immagini e le collezioni in arrivo presso i punti vendita.

Non perdere tutte le anticipazioni per la prossima stagione con le più belle collezioni di borse autunno inverno!

Lascia un commento