Scarpe minorchine 2015 – la comodità glamour che piace tanto

minorchine Verano

Cosa sono e perché tutte le vogliono, ma, soprattutto, quali sono i modelli di scarpe minorchine 2015 che davvero non dovreste lasciarvi scappare, approfittando dei saldi appena iniziati.

Com’è facilmente intuibile, le scarpe minorchine derivano il loro nome dalla bellissima isola spagnola Minorca, dove sono state create per l’utilizzo di pescatori e contadini,  ma in Spagna sono meglio note con il nome di Ibicencas. Questo particolare tipo di scarpa è diventato uno dei modelli di maggior tendenza anche per questa estate 2015, amato da donne, uomini e bambini soprattutto per la loro comodità, praticità e stile tipico dell’atmosfera della bella stagione, oltre ad avere, inevitabilmente, diversi richiami alla cultura calzaturiera spagnola.

Minorchine glitter Verano

[Alcuni consigli su cosa comprare con i saldi estivi 2015]

Le minorchine, infatti, ricordano le ben più famose espadrillas, ma la loro forma è davvero unica e particolare. Si tratta di sandali spuntati con tomaia in pelle o in altri tessuti e una striscia sul retro del tallone, fatta dello stesso colore e materiale, mentre la suola è in gomma e il plantare in cuoio. Le minorchine sono tra le scarpe più ricercate dalle fashion victims e persino le più grandi case di moda le hanno ormai declinate nelle più svariate colorazioni e stampe, rendendole moderne, contemporanee e chic con l’aggiunta di dettagli glamour e di tendenza.

Il marchio calzaturiero Verano ha fatto delle minorchine il suo principale prodotto e tratto distintivo. E’ proprio nella collezione di questo brand, infatti, che troviamo alcuni dei modelli più belli di questo tipo di calzatura. Tempeste di glitter colorati sulla tomaia, pellami nei più sgarcianti colori che si addicono alla stagione, incredibili e raffinate stampe animalier.

[Tutte le ultime tendenze in fatto di capelli rossi per quest’estate 2015]

Ria Menorca animalier

Le minorchine sono il prodotto di punta anche del brand Ria Menorca (del resto il nome dice tutto). Per la nuova collezione, il marchio spagnolo ha utilizzato materiali pregiati, giocando anche con le trasparenze per la tomaia e con disegni, stampe e fantasie dipinti a mano nel pieno rispetto dello stile e della cultura spagnola. Non mancano motivi animalier, l’effetto metallizzato per le calzature in oro e argento e modelli in cui le altezze di elevano con rialzi “strategici” della suola, per chi non vuole rinunciare alla tendenza, ma nemmeno a qualche cm in più.

Anche Zara, Stradivarius e Pull&Bear hanno proposto le loro interpretazioni di questa particolare calzatura, perfetta per essere indossata con pantaloni skinny alla caviglia, con gonne lunghe e plissettate, con maxi casacche e, in generale, per uno stile hippie. Ma ora scopriamone di più sulle ultime tendenze!

Lascia un commento