Moda Borse Inverno 2016: 10 Modelli da avere assolutamente

Moda borse inverno 2016 Versus Versace

Sta per iniziare la stagione fredda e per l’occasione è il caso di dedicarci ad un momento di shopping per non incorrere in mancanze fondamentali secondo i fashion diktat. Ecco 10 modelli di borse inverno 2016 da avere assolutamente secondo i grandi nomi del fashion, 10 modi d’essere, 10 occasioni e 10 stili differenti per tutte le donne che sei.

Sono molte le tendenze che ci hanno anticipato le scorse settimane della moda di Parigi, Milano, Londra e New York e finalmente adesso le possiamo toccare con mano in tutti i punti vendita e iniziare a programmare lo shopping di stagione. Ci sono tra queste 10 tipi di borsa che non possono assolutamente mancare nel guardaroba di una fashion addicted. Scopri anche la nuova collezione di borse Borbonese autunno inverno 2015 2016 che abbiamo presentato qualche giorno fa.

La moda borse per questo autunno inverno 2015 2016 presenta dettagli, colori e modelli che sono imprescindibili per un look perfetto in ogni occasione come le frange per il giorno, la pelliccia per la sera, la postina per il lavoro e via dicendo. Scopriamo insieme i 10 modelli di borse che dovranno entrare di ruolo per i nostri outfit invernali. Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di borse Gabs autunno inverno 2015 2016 che abbiamo mostrato negli ultimi giorni.

  1. Frange. Le frange sono un elemento fondamentale della moda di questa stagione, le troviamo sui capi di abbigliamento e sulle scarpe, non di meno sulle borse autunno inverno 2015 2016. Il sapore degli Anni Settanta fa capolino nelle nuove collezioni per il periodo freddo in modo trasversale dal low cost al lusso più estremo. Uno splendido esempio di questo trend è la grande shopping bag in scamosciato con doppi manici in tinta cuoio firmata da Primadonna Collection. 
    Moda borse inverno 2016 Primadonna
  2. Matellasse. Impunturato e imbottito, l’effetto matellassé reso celebre dalle iconiche borse della maison Chanel è oggi un trend forte che entra a pieno titolo tra i must have dell’autunno inverno 2015 2016 anche per altri marchi della moda. Elegante e femminile questa lavorazione trasmette morbidezza e serenità con uno stile deciso. Non solo le tracolle e le handbag si fregiano di questa lavorazione, ma anche i simpatici zainetti come quello di Mulberry in azzurro che proponiamo in queste immagini.
    Moda borse inverno 2016 Mulberry
  3. Metallizzate. I colori metallizzati sono un vero cult in tutti i settori della moda quest’autunno inverno 2015 2016: scarpe, capi spalla e soprattutto borse che si esaltano nella bellezza scintillante dei colori metallici freddi: argento, oro, blu, rosa e chi più ne ha più ne metta. La nostra scelta cade sulla frizzante borsa a mano con tracolla di Proenza Schouler in rosa metallizzato e finiture dorate, una vera chicca della collezione del marchio.
    Moda borse inverno 2016 Proenza Schouler
  4. Pelliccia. Che sia un piccolo inserto, un pendente fur o che sia allover, la pelliccia, in modo particolare quella ecologica, è un elemento da non lasciarsi scappare durante questo autunno inverno 2015 2016. Dalle lussuosissime borse in pelliccia di Fendi alle più economiche del settore low cost, le collezioni di moda offrono una grande varietà di scelta in questo senso. La nostra scelta odierna cade sulla tracollina azzurra di Pinko in pelliccia con dettagli in pelle tono su tono.
    Moda borse inverno 2016 Pinko
  5. Postine. La forma della postina continua ad essere un cult per le occasioni di lavoro e per il tempo libero.  C’è un nome nella moda che più di altri rappresenta la postina, si tratta di Zanellato, brand esclusivo di grande eleganza che fa di questo modello il suo biglietto da visita. Potrebbe interessarti anche la nuova collezione di borse Pandorine autunno inverno 2015 2016 che abbiamo proposto nei giorni scorsi.
    Moda borse inverno 2016 Zanellato
  6. Stampe. Fiori, farfalle, personaggi dei cartoni animati, animalier, astrattismi, stelle, loghi, gattini e tanti altri prodotti della fantasia non appartengono solo alla stagione calda, anzi. In questo autunno inverno 2015 2016 le case di moda ce ne offrono una miriade, ognuna con un proprio carattere ben delineato come la splendida shopper di Valentino.
    Moda borse inverno 2016 Valentino
  7. Retrò. Anni Settanta su tutti, ma lo stile retrò, il sapore del vissuto e del vintage tornano con impeto nelle collezioni moda delle borse autunno inverno 2015 2016 come nel caso della tracolla firmata Chloe qui di seguito.
    Moda borse inverno 2016 Chloe
  8. Rettile. La stampa rettile o gli inserti in vero pitone rendono graffiante qualunque accessorio. Il rettile è al centro di molti modelli di borse questa stagione fredda. Un modello che ci ha conquistate è la sofisticata tracolla di Yves Saint Laurent in rosso e nero, una vera perla di bellezza.
    Moda borse inverno 2016 Saint Laurent
  9. Rosse. E’ il colore dell’amore, della passione e del cuore ma anche il simbolo del Natale. L’inverno è alle porte e scegliere il rosso è una mossa sicura e di tendenza. Tanti i materiali disponibili e le finiture dei colori rossi, ma sicuramente imprescindibili. Un modello glamour in rosso tra gli altri è quello della sacca Versus che apre l’articolo.
  10. Vernice. Lucida, elegante e seducente la vernice soprattutto se colorata è un altro materiale hot in questa stagione fredda. Da non perdere la proposta glossy di Gucci che segue.
Moda borse inverno 2016 Gucci

Puoi scoprire tutte le nuove collezioni di borse autunno inverno su Purse & Co.

Lascia un commento