Stivali inverno 2016: the winter selection!

Scarpe di pelle alla caviglia con tacco a spillo - Elegante - Bata

Se persino d’estate vi piace indossare gli stivali, chi mai potrebbe farne a meno durante la stagione fredda? Alla moda, spesso sensuali e femminili, ma anche comodi: ecco allora la nsotra selezione dei migliori stivali inverno 2016.

Che siate più tipe da stivaletti, tronchetti o stivali, i diversi marchi calzaturieri ne propongono modelli eleganti, casual o sportivi, tra i quali potrete scegliere a seconda dell’uso e dello stile che preferite. La parola d’ordine, andando a sbirciare tra le tante collezione, è di sicuro glamour. Indipendente dal modello e dallo stile che sceglierete, gli stivali inverno 2016 si contraddistinguono per il loro design unico e per i dettagli alla moda.

Chelsea con suola originale - Elegante - Bata

Iniziamo a farvi qualche esempio partendo dalle proposte della collezione Bata autunno inverno 2016, che, in quanto a stivali, presenta 2 linee, una casual e una elegante. Nella linea casual di Bata troviamo lo stivaletto in pelle scamosciata con tacco squadrato e comodo e dallo stile trendy, grazie alle frange applicate sulla parte laterale esterna, uno stivale perfetto da indossare tanto con jeans quanto con abiti (euro 69,99). Per le amanti degli anfibi, invece, da Bata trovate anche il modello con strass della Northstar, ideale per dare un tocco di luce ai look in denim (euro 49,99).

Dalla linea elegante di Bata, invece, vi mostriamo il chelsea originale con taglio caratteristico, munito di punta rotonda e con elastici laterali per facilitare la calzata. La tomaia è valorizzata dal tacco alto e doppio e dalla suola massiccia a carrarmato, una delle tendenze protagoniste di questa stagione. Perfetti sia con pantaloni che con jeans, questo stivaletto è perfetto anche per creare un look ispirato agli anni ’90 (euro 59,99). Iper sensuale, invece, il tronchetto chic alla caviglia con tacco a spillo alto e platform. La tomaia è realizzata in pelle liscia ed è caratterizzato, anche questo, da elastici laterali e chiusura con cerniera, perfetto per ogni look (euro 89,99).

Oarlocky Stivale _ GUESS

E non manca di sensualità neanche gli stivali della collezione scarpe Guess autunno inverno 2016. Balza subito all’occhio, infatti, lo stivale Oarlocky, dal gambale alto, tacco a spillo e tomaia a punta, perfettamente in linea con il mood glamour della stagione e simbolo di seduzione (euro 230,00). Irresistibile anche lo stivale Dunae in pelle testa di moro, estremamente comodo grazie al tacco spesso, ma chic grazie alla fibbia che avvolge la caviglia (euro 280,00).

Hogan Opty fibbia 430.00 euro

Ma ecco qualche proposta anche dalla collezione Hogan, di cui vi abbiamo già mostrato i nuovi modelli Hogan Interactive 2016. Il fashion luxury brand italiano preferisce la comodità, con tacchi alti, ma non a spillo, per modelli estremamente chic, contemporanei e alla moda. C’è solo l’imbarazzo della scelta, ma noi abbiamo puntato gli occhi sugli stivaletti della linea Opty, come quello in pelle spazzolata con plateau e tacco in gomma, uno stringato dall’attitudine casual chic (euro 360,00); o quello in pelle semilucida con fibbia in metallo, zip laterale, plateau e tacco in gomma, dallo stile casual e sofisticato (euro 430,00); o, infine, l’Opty in suede con impuntura a vista, interno in pelliccia, plateau e tacco in gomma, dal tocco sofisticato per i look invernali (euro 398,00).

Liu Jo ankle boot Celeste

Tocco di classe ed eleganza sempre immancabile nelle proposte Liu Jo, che ha realizzato modelli anche altamente sensuali, come l’ankle boot Celeste in vitello con forma a punta e tacco a stiletto da 10 cm, il cui punto forte è l’apertura frontale con zip dorata che conferisce a questo tronchetto un tocco deciso (euro 209,00). Bello anche nella versione stivaletto, dotato di apertura laterale con zip dorata e chiusura superiore con bottone dorato (euro 219,00).

Nero Giardini tronchetto pelle

Ma quando si parla del connubio classe-scarpe, non si può non menzionare il brand italiano Nero Giardini, che sceglie sempre pellami di qualità per le sue creazioni. Ecco allora il tronchetto in pelle di vitello con tacco doppio e alto e fibbia alla caviglia, o lo stivale con gambale alto e cinturino a doppio giro alla caviglia.

Pinko Austin 275.00 euro

Molto interessanti, glamour, originali e alla moda gli stivali della collezione scarpe Pinko autunno inverno 2015 2016. Le proposte più interessanti sono: il tronchetto Austin in vitello con cut out e foderato in stoffa, i cui tratti più decisi sono il tacco a stiletto vertiginoso e il design morbido e slanciato (euro 275,00); il tronchetto Vallejo dal tacco finissimo e dalla forma sinuosa che esaltano la sensualità di questa scarpa in nappa con zip sul gambale e borchiette applicate sui lati delle cuciture, per un’allure glam rock e decisa (euro 275,00); infine lo stivale in pelle scamosciata Washington da indossare sopra il ginocchio, tacco strutturato e design morbido che garantiscono comfort a questi stivali per daily look (euro 450,00).

Per ora ci fermiamo qui con questa lunga incursione nel mondo dei più bei stivali inverno 2016, ma voi avete ancora tanto da scoprire sulla moda autunno inverno 2016, quindi restate qui!

Lascia un commento