Zaini moda 2016: sembrano borse e invece!

Zaino casual - Stradivarius 29.95 euro
Zaino nappe - Stradivarius 29.95 euro

Ok, diciamocelo, questo ritorno in auge degli zaini ci rende davvero felici, tanto più che gli zaini moda 2016 sono accessori davvero glamour e spesso eleganti, ma al tempo stesso versatili, comodi e capienti.

Ecco perché oggi vi portiamo alla scoperta di quelli che sono i modelli di zaini più alla moda per questo autunno inverno 2015 – 2016. Perfetti per la scuola, l’Università, l’ufficio o per uscire a fare shopping, o per viaggiare, da Stradivarius troviamo diversi modelli come lo zaino combinato in cammello chiaro (euro 29,95) e lo zaino casual in nero (euro 29,95), entrambi con manico, due tasche laterali e una frontale e chiusura con patta frontale, e lo zaino con chiusura a zip, tasca frontale con zip e nappe (euro 29,95).

Zara zaino casual 49.95 euro
Zara zaino con cerniera 39.95 euro

Ancora più entusiasmanti le proposte del nostro amatissimo brand spagnolo Zara, dalla cui collezione vi mostriamo zaini che più che zaini sembrano borse. Tra questi ci piacciono particolarmente lo zaino con cerniera e dettaglio sul davanti, manici regolabili e forma semi ovale (euro 39,95); lo zaino casual nero effetto imbottito, elementi metallici argentati, dettaglio di cerniera sul davanti, manico a mano removibile e spallacci regolabili e chiusura arricciata, dalla forma a secchiello che può essere portato anche a braccio, rendendosi perfetto anche per la sera (euro 49,95). E ancora lo zaino rigido nero con tasche sui lati, manico a mano e a spalla regolabile e chiusura a calamita (euro 49,95).

[La nuova collezione borse Nero Giardini 2016 autunno inverno sceglie il nero come protagonista]

Hogan zaino pelle 590.00 euro
Hogan zaino pelle metalasse 750.00 euro

Ma passiamo ora ai marchi del fashion luxury per vedere quali sono le loro offerte in fatto di zaini moda 2016 ed iniziamo subito dal brand italiano Hogan, che stupisce con due modelli in particolare: lo zaino in pelle metalassé con tasca frontale, spallacci imbottiti, chiusura con zip e bottoni automatici, luggage tag con logo Hogan e lucchetto laterale in metallo dallo stile metropolitano (euro 750,00), e lo zaino in pelle martellato con inserti in pelle liscia, chiusura a zip e taschina frontale, dettagli in metallo e schienale con maxi monogramma, disponibile in nero o fucsia (euro 590,00).

Liu Jo zaino Andromeda 145.00 euro
Liu Jo zaino Brooklyn 315.00 euro

Molto alla moda, ricchi di dettagli, stile e molto glamour, gli zaini della collezione borse autunno inverno 2015 2016 di Liu Jo, che a noi son piaciuti tutti. Ad iniziare dallo zainetto Andromeda ad effetto macro bottalato con spallacci regolabili, zip around dorata e tasche laterali, caratterizzato da una catena decorative con lettere dorate pendenti che formano la scritta Liu Jo e di chiara ispirazione anni ’90 (euro 145,00). Bello anche il modello Cassiopea, dall’effetto bottalato laminato con spallacci regolabili, risvolto con chiusura a bottone e chiusura superiore con coulisse, più dettagli in catena nel risvolto (euro 125,00). Ultimo, ma non meno bello, lo zaino Brooklyn, una vera e propria chicca di questa collezione. Questo zaino è realizzato in vitello nappato con parti in pelle trapuntata con bottoni a pressione su fianco, spallacci regolabili, patta con chiusura a girello con lucchetto a cuore in oro ed inserto in pelle con personalizzazione logo (euro 315,00).

Alviero Martini zaino Neo Casual 360.00 euro
Alviero Martini zaino piccolo Geo Classic 320.00 euro

E se amate viaggiare, gli zaini 1° Classe di Alviero Martini saranno i vostri compagni ideali. In particolare il nostro occhio è caduto sullo zaino piccolo Geo Classic, con dettagli ed inserti in vacchetta, bretelle regolabili, tasca frontale e chiusura con zip (euro 320,00), e sullo zaino Neo Casual, dal look sportivo e dal carattere deciso, caratterizzato dai dettagli angolari in pelle a taglio vivo in vacchetta colorata, disponibile in diversi colori (euro 360,00).

[Preziose, femminile e glamour, le sneakers Liu Jo 2015 2016]

Gucci zaino bamboo in pelle 1890.00 euro
Gucci zaino in pitone bamboo 3400.00 euro

E parlando di zaini alla moda per questo 2016, potevano mai mancare le proposte di Gucci? Eleganti, trasgressivi, originali e al tempo stesso simbolo della tradizione e dello stile del brand, questi zaini sono preziosi, incantevoli e glamour. Un esempio? Lo zaino bamboo in pelle dallo stile sofisticato e dall’ispirazione retrò, con manico in bamboo e nappine in bamboo, chiusura con fibbia, pattina e cordoncino, doppia tracolla regolabile, bordi dipinti a mano, disponibile in ben 8 varianti di colore (euro 1890,00). Ha le stesse caratteristiche lo zaino in pitone e pelle con bamboo, coloratissimo e di grande impatto (euro 340,00).

Dolce e Gabbana zaino Sicily piccolo crespo leo 1150.00 euro
Dolce e Gabbana zaino Sicily vitello bottalato 1450.00 euro

Dulcis in fundo le meraviglie di Dolce&Gabbana, che in materia di borse e zaini per questa collezione autunno inverno 2015 2016 sono riusciti di nuovo a stupirci e ad emozionarci! Abbiamo letteralmente perso la testa per gli zaini della linea Sicily, sia nella versione animalier in pelle stampa leopardo (euro 1.150,00), sia nella versione in vitello bottalato, disponibile in tante varianti di colore e in due dimensioni (euro 1.450,00). Questi zaini sono caratterizzati da manico on top, spallacci regolabili, apertura con coulisse e pattina, galvanica in oro chiaro e tasche interne con zip e porta cellulare.

E adesso scoprite tutto sulle migliori collezioni borse autunno inverno 2015 2016.

Lascia un commento