Cappe inverno 2016: i Consigli per abbinarle nel modo giusto

Cappe inverno 2016 stefanel

Le cappe per questo inverno 2016 sono un vero e proprio must have, il capo spalla perfetto per l’inizio dei mesi più freddi dell’anno per avere un look di tendenza. Le collezioni di abbigliamento dei marchi più glamour del panorama internazionale si sfidano a colpi di stampe, materiali e modelli per offrirci un mare di cappe tra cui scegliere. 

Cappe inverno 2016 mango

La cappa è la via di mezzo ideale tra un cappotto e una mantella, un modello di capo spalla che non possiamo esimerci di indossare in questa stagione fredda. E’ in assoluto assieme alla mantella e al poncho, il must imprescindibile per un look glamour. La cappa può essere realizzata con o senza maniche a seconda del volere dei designer, così da permettere alle donne di scegliere come tenere le mani durante i giorni più freddi. La tendenza in fatto di cappe è piuttosto trasversale con presenze in ogni tipo di marchio: dalle più lussuose maison della moda fino ai brand più economici. Leggi anche il nostro speciale dedicato alle mantelle inverno 2015 2016 che abbiamo proposto in questi ultimi giorni.

Cappe inverno 2016 liu jo

Per questo autunno inverno 2015 2016 le cappe da donna rimangono nel mood classico, quello delle origini dell’epoca medievale: in panno, di colori scuri e capi ben strutturati. Non mancano ad ogni modo collezioni che comprendano cappe più moderne e originali con dettagli e stampe di tendenza. La moda di stagione spazia anche in lunghezze e forme per questo capo glam con proposte molto differenti tra di loro. Potrebbe interessarti anche la nuova collezione di piumini leggeri Colmar autunno inverno 2015 2016 che abbiamo presentato qualche giorno fa.

Tra le proposte più interessanti delle collezioni autunno inverno 2015 2016 dei marchi fashion troviamo cappe con lunghe frange anni Settanta come vuole il trend di stagione, con motivi etnici o geometrici o ancora dai toni molto sobri e chic per un look minimale. Le cappe per questa stagione si concentrano soprattutto su tonalità classiche della stagione fredda piuttosto sobrie come il nero, il cammello, il marrone o il grigio, anche se alcuni brand osano qualche colore vivace come l’arancio o il rosso per esempio. Tra le fantasie predilette per le cappe invernali 2016 troviamo la stampa check al pari con le righe e i motivi black & white.

Cappe inverno 2016 missoni

In fatto di materiali le nuove collezioni autunno inverno 2015 2016 propongono cappe in morbida lana effetto maglia, in nappa, in lana cotta, in tweed o anche in pelle. Il trend le propone oversize che coprono e avvolgono il corpo in un caldo abbraccio, un modo fashion per coccolarsi durante la stagione fredda.

In queste immagini abbiamo individuato alcune proposte molto differenti tra loro che possono offrirti una panoramica variegata e completa sulle tendenze di questo autunno inverno 2015 2016:

  1. una colorata proposta firmata Missoni con stampe astratte in bianco e nero che non passa inosservata;
  2. una cappa dallo stile gispy anni Settanta dalla collezione di Mango in nappa tinta naturale;
  3. una morbida cappa in lana lavorata con righe e motivi etnici dalla collezione autunno inverno 2015 2016 di Stefanel;
  4. un insieme di linee fluide femminili che creano una cappa svasata con cinturina in vita nei toni sobri del marrone di Liu J0;
  5. l’elegantissima creazione firmata Chloé dallo stile etnico in bianco e nero.
Cappe inverno 2016 Chloe

Le cappe inverno 2016 possono essere indossate in modo molto diverso: per un look casual del tempo libero in abbinamento a jeans, maglione e sneakers, sopra ad un tailleur con gonna per l’ufficio o per la sera con un abito nero e decolleté. La praticità di questo capo spalla che permette di tenere ben coperto il corpo è uno dei fattori del suo successo, assieme appunto alla grande versatilità che offre. Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di cappotti Fay autunno inverno 2015 2016 che abbiamo mostrato nei giorni scorsi.

Ce ne sono per tutti i gusti nelle collezioni di moda autunno inverno 2015 2016, ma soprattutto ce ne sono per tutte le tasche come abbiamo visto in questo articolo. Per le case di moda low cost le cappe hanno prezzi che partono da circa 30,00 euro, per le fasce intermedie i prezzi si aggirano tra i 70,00 e i 100,00 euro, mentre per le maison del lusso il costo di una cappa per questo inverno può superare anche di molto il migliaio di euro, come nel caso ad esempio della selezionata Chloè qui sopra. Hai già provveduto ad acquistarne una? Se non lo hai ancora fatto, è decisamente arrivato il momento giusto per un bel pomeriggio di shopping!

Non perdere tutte le tendenze della stagione nella sezione dedicata alla Moda Autunno Inverno: ogni giorno tante novità per i tuoi look da giorno e da sera!

Lascia un commento